|
1320 Visitatori + 0 Utenti = 1320
|
|
Pagine: 1 2 [3] 4 5 ... 9
|
|
|
alura |
|
|
Settembre 07, 2005, 12:48:55 pm |
webmaster, V12, 50851 posts |
|
Lynx lo conosco da tempo... ma non vale riportare i link delle cose che si "potrebbero" usare... lo devi usare... poi vediamo. Io sono qui... Buona fortuna
|
|
Kia Sorento = Oso nei Kart
|
|
|
Cizu |
solo lo stolto pensa, perche' il saggio già sa |
|
Settembre 07, 2005, 12:52:05 pm |
Utente standard, V12, 6982 posts |
|
|
|
&re@ |
|
|
Settembre 07, 2005, 12:55:02 pm |
Utente standard, V12, 77625 posts |
|
Basta farla più piccola! Basta fare una City-car da 3.7m e una media da da 4.2m alte al massimo 1.4m (e non più di 1.5m...)....sai quanti kg risparmi? OK, inge, vai e proponi la tua ricetta! Se le fanno più grandi ci sarà un motivo, no? Conosco molta gente che quando entrava (e entra) nelle mie macchine le trovava basse. Molti preferiscono una macchina "voluminosa", senza curarsi poi del fatto che faranno più fatica a parcheggiarla. Molti comprano il monovolume a 7 posti per usarne al massimo 5 ("ma non si sa mai") e avere una buona capacità di carico per 15 giorni di vacanza all'anno. Mia cognata ogni tanto prova a prendermi in giro perché nella loro Zafira Eco-m caricano di tutto e di più. Sai quanto me ne può fregare, intanto gira tutto l'anno quel polmone (scarico) che non va una sega. Non sono tutti come Cizu e come Mauring (e come me, in definitiva): per la maggior parte della gente le dimensioni contano, e se pesano fa nulla...
|
|
|
|
Loggato
|
|
|
diabolik82 |
|
|
Settembre 07, 2005, 12:59:25 pm |
Visitatore, , posts |
|
OK, inge, vai e proponi la tua ricetta!
IMHO l'optimum l'hanno raggiunto con Punto II, Clio II, Yaris I...ecc ecc Ovvero. abbastanza piccole da non dannarti in città ma comode per i viaggetti e le vacanze. Sicure, ben accessoriate ma con pesi decenti (quindi consumi decenti...dubito che le nuove faranno 15km/l a benzina di media).....
|
|
|
|
Loggato
|
|
|
&re@ |
|
|
Settembre 07, 2005, 13:02:54 pm |
Utente standard, V12, 77625 posts |
|
IMHO l'optimum l'hanno raggiunto con Punto II, Clio II, Yaris I...ecc ecc Ovvero. abbastanza piccole da non dannarti in città ma comode per i viaggetti e le vacanze. Sicure, ben accessoriate ma con pesi decenti (quindi consumi decenti...dubito che le nuove faranno 15km/l a benzina di media)..... Già, l'optimum per me e per te... Mio suocero c'ha una Punto II. Va benissimo, per carità, ma sua moglie ogni tanto salta fuori con "guarda quella macchina come è bella alta, quella sì che deve essere comoda"... "Quella macchina" magari è una banale Agila, o una Idea, o una monovolume compatta... nulla di fantascientifico comunque, ma lei la preferirebbe alla Punto.
|
|
|
|
Loggato
|
|
|
diabolik82 |
|
|
Settembre 07, 2005, 13:06:01 pm |
Visitatore, , posts |
|
Già, l'optimum per me e per te... Mio suocero c'ha una Punto II. Va benissimo, per carità, ma sua moglie ogni tanto salta fuori con "guarda quella macchina come è bella alta, quella sì che deve essere comoda"... "Quella macchina" magari è una banale Agila, o una Idea, o una monovolume compatta... nulla di fantascientifico comunque, ma lei la preferirebbe alla Punto.
Vedi...sempre colpa della donne! Che poi cosa rompono....i loro vestiti occupano 1/4 del posto dell'abbigliamento maschile....
|
|
|
|
Loggato
|
|
|
alura |
|
|
Settembre 07, 2005, 13:06:32 pm |
webmaster, V12, 50851 posts |
|
No, il problema e' che con lynx non funziona proprio un cazzo dei siti moderni, basati sulla grafica, in cui non sei in grado di navigare correttamente, non supporta i frames, ha problemi con i cookies e le sessioni.... quindi e' un programma totalmente inutile. Lo volevo usare a casa, quando mi collego in gprs me minimizzare i trasferimenti ma nessuno dei pochi siti che mi interessavano funzionava regolarmente...
|
|
Kia Sorento = Oso nei Kart
|
|
|
&re@ |
|
|
Settembre 07, 2005, 13:11:56 pm |
Utente standard, V12, 77625 posts |
|
Vedi...sempre colpa della donne! Che poi cosa rompono....i loro vestiti occupano 1/4 del posto dell'abbigliamento maschile.... Guarda, sono accerchiato da "non-appassionati", quindi mi rendo benissimo conto di quali siano le esigenze (o le semplici "voglie") dell'utente normale. Alla nostra decisione di vendere la 206 per tenere la 205 (che è più vecchia, meno sicura, meno comoda, costa di più mantenerla eccetera eccetera) pensi che abbia trovato molti, al di fuori del Pistone, convinti che fosse una buona idea? Quasi nessuno, anzi, tutti increduli! Mi hanno anche detto "poi, come farai senza le comodità della Leon?" Ma quali cazzo di comodità? Gli specchi elettrici? Il correttore assetto fari? Figuriamoci che nostalgia avrò mai di certe cagate... Avrò nostalgia dei consumi, quelli sì.
|
|
|
|
Loggato
|
|
|
tommy |
|
|
Settembre 07, 2005, 13:12:28 pm |
Utente standard, V12, 1022 posts |
|
Senza eccedere sulle auto anni '80...che effettivamente erano di carta pesta..
Ma secondo me si sta davvero esagerano col peso e con le dimensioni..... E guardiamo solo alle utilitarie della precendete generazione come Clio II e Punto II....non mi pare che difettassero in sicurezza (4 stelle...), nè in abitabilità (soprattutto la Punto), tantomeno in confort (soprattutto la Clio)...
Eppure pesavano un 150kg in meno delle nuove.......
E aggiungo...ma una "City-car" di 4m di lunghezza...non è un controsenso?
arriveremo a un punto che per forsa rallenteranno in crescita e peso...fra 10 anni le utilitarie saranno grandi come la croma sennò ...poi anche con le dimensioni delle ruote si sta degenerando...ora le utilitarie montano ruote da 16 pollici tranquillamente...cosa che neanche 10 anni fa le montava la classe s o la serie 7 bmw... « Ultima modifica: Settembre 07, 2005, 13:18:30 pm da &re@ »
|
|
|
|
|
tommy |
|
|
Settembre 07, 2005, 13:15:55 pm |
Utente standard, V12, 1022 posts |
|
oppura passati 8 ore davanti ad un bello schermo Apple anni 80, di quelli coi fosfori verdi.....poi esci...ti metti un pò di maionese sui bulbi oculari...e ci fai l'insalata russa, come con le uova sode...
Il problema dell'aumento delpeso, per me, è semplicemente legato ad un fatto di definizioni:
la Fiat ha chiamato quest'ultimo modello "Grande Punto"...l'avesse chiamata "199" dicendo che "è una vi adi mezzo tra la Punto e la Stilo" nessuno avrebbe avuto niente da dire. La Panda nuova....NON è una Panda......è come la Uno del 1993..(ne ho avuta una per 7 anni) ma è infinitamente meglio..a 140 kmh sta in strada alla perfezione...se penso che con la Uno 45 i.e. , con le gomme da 135/70 , facevo i 150-160 mi dò del pazzo incosciente da solo.....
con quell gomme te lo do anche io dell'incosciente
|
|
|
|
|
MB |
MB CL500 sport driver |
|
Settembre 07, 2005, 13:23:29 pm |
Utente standard, V12, 5368 posts |
|
Io vi dico solo una cosa: fra la Prius di mio padre e la mia CLK ci sono oltre 250 kg di differenza: io alla guida li sento tutti, e la Prius pur avendo la TA è quasi più agile e divertente.
|
|
La civetta ( cioè il cr....) cantò tre volte e il Bar chiuse definitivamente le porte...UTENTE BANNATO
|
|
|
MB |
MB CL500 sport driver |
|
Settembre 07, 2005, 13:46:23 pm |
Utente standard, V12, 5368 posts |
|
Aggiungo anche che non credo che il progresso delle vettura comporti necessariamente aumenti di peso di questa entità: in realtà i costruttori di auto hanno trasferito sui clienti i costi dell'incremento di peso, in termini di consumu ed inquinamento e minor piacere di guida,anzichè pensare a veicoli leggeri e più efficienti. Io trovo assurdo che nel progettare un veicolo il fattore massa sia tenuto in così poco conto, come se fosse quasi ininlfuente. E io non ho nostalgie del passato, il progresso è al 99% effettivo e positivo, non ho nostalgie per il passato: constato solo che nel mondo dell'automobile si è scelta una strategia di sviluppo piuttosto di altre che sono state seguite in altri settori. E che a mio avviso si sta e si è esagerato.
|
|
La civetta ( cioè il cr....) cantò tre volte e il Bar chiuse definitivamente le porte...UTENTE BANNATO
|
|
|
mariner |
Chi ha toccato il freno a mano? |
|
Settembre 07, 2005, 13:47:28 pm |
Staff, V12, 23947 posts |
|
con quell gomme te lo do anche io dell'incosciente si ...ora non è che ci andassi sempre, l'avrò fatto 2 o 3 volte...però tieni conto che allora era la norma....la UNO 1.3 70 cv montava , se non erro,le 155/50... la Tipo aveva le 165, la Thema 2.4 td le 185/65 TR 14....... la differenza con le vetture attuali è evidente...
|
|
L'ortografia della lingua italiana è freeware, ciò significa che è possibile usarla gratuitamente. Tuttavia non è Opensource, quindi non è possibile modificarla o pubblicarne forme modficate.
|
|
Loggato
|
|
|
mariner |
Chi ha toccato il freno a mano? |
|
Settembre 07, 2005, 14:22:50 pm |
Staff, V12, 23947 posts |
|
mi quoto dal thread nel test di GP sport:
-----------
La scelta di aumentare costantemente le dimensioni (ed i pesi e le cilindrate) all'interno di un segmento (127-Uno-Punto-GP oppure Golf I-II-III-IV-V) ha uno scopo chiarissimo: quello di "costringere" la gente a spendere di più (ottenendo, è vero, di più). La costrizione, naturalmente, deriva dal fatto che il consumatore non gradisce "fare passi indietro"... chi compra oggi una Polo ottiene l'equivalente (se non qualcosa di più) di una Golf III... ma chiamandosi Polo avrebbe l'impressione di aver fatto un passo verso il basso. Io scommetto che fra vent'anni la Golf sarà l'equivalente tecnico-dimensionale di una Passat odierna... -------------
questa è la spiegazione. Oggi una GP è l'equivalente, in termini di utilizzo e di status, di una 127 che pesava, credo, 7/800 kg. In realtà NON lo è, offre, sotto TUTTI i punti di vista (tranne forse alcuni di ordine emotivo), molto molto di più. Non è una citycar (e non lo era neanche la 127). E' una media, se la valutiamo paragonandola dimensionalmente a vetture di 15 anni fa, ed è una vettura di lusso se facciamo il paragone in termini di confort e di accessori/dotazioni. Tutto ciò COSTA e PESA.
in mondo auto ho postato il confronto fra la Ritmo tds e la Grande punto....interessante...
|
|
L'ortografia della lingua italiana è freeware, ciò significa che è possibile usarla gratuitamente. Tuttavia non è Opensource, quindi non è possibile modificarla o pubblicarne forme modficate.
|
|
Loggato
|
|
|
Pagine: 1 2 [3] 4 5 ... 9
|
|
|
|