|
Pagine: [1] 2
|
|
|
mariner |
Chi ha toccato il freno a mano? |
|
Settembre 07, 2005, 16:42:16 pm |
Staff, V12, 23947 posts |
|
ma sulla 5 porte il 1.9 non c'è? e perchè nonhan messo il 1.6 benzina da 105 cv ed il 1.4 sin da subito? .... queste non son versioni da "scaglionare per tener vivo l'interesse"...son solo versioni che qualcuno si comprerebbe subito (secondo me),perchè servono...
|
|
L'ortografia della lingua italiana è freeware, ciò significa che è possibile usarla gratuitamente. Tuttavia non è Opensource, quindi non è possibile modificarla o pubblicarne forme modficate.
|
|
Loggato
|
|
|
Madbob |
Don?t think you are, know you are |
|
Settembre 07, 2005, 16:50:09 pm |
Staff, V12, 23720 posts |
|
ma sulla 5 porte il 1.9 non c'è? e perchè nonhan messo il 1.6 benzina da 105 cv ed il 1.4 sin da subito? .... queste non son versioni da "scaglionare per tener vivo l'interesse"...son solo versioni che qualcuno si comprerebbe subito (secondo me),perchè servono... Concordo sul 1.9 sulla versione 5 prote (mi pare però che il 120cv ci sia). Posso concordare sul 1.4cc 16v. Non concordo sul 1.6cc che, con tutta probabilità, non verrà mai montato. Perchè? Motore inutile ed invendibile (già si fa fatica col 1.4cc, pensa te e dire che il Fiat passa come un 1.300cc per via della cilindrata non piena).
|
|
Quando do la mano ad un milanista, dopo me la lavo, quando la do ad uno juventino, dopo mi conto le dita
|
|
Loggato
|
|
|
Homer |
|
|
Settembre 07, 2005, 16:53:29 pm |
Staff, V12, 89892 posts |
|
ma sulla 5 porte il 1.9 non c'è? Si che c'è e perchè nonhan messo il 1.6 benzina da 105 cv ed il 1.4 sin da subito? ....
Mah, il 1.6 105CV è troppo vicino al 1.4 95CV (100 se col variatore)...e poi è un vecchio Torque, della famiglia Pratola Serra che pian piano sparirà... evidentemente se non hanno usato il 1.8 133CV vuol dire che per il 1.4 turbo son in fase avanzata...se no avrebbero fatto come per il 1.9 multijet!
|
|
Giorgio (TO, 46, 110, 75, 150) Opel Mokka 1.5D Elegance 2022 Suzuki Vitara 1.6 HT 1989 Triumph Tiger 1200 Rally Pro 2023
|
|
|
mariner |
Chi ha toccato il freno a mano? |
|
Settembre 07, 2005, 16:54:32 pm |
Staff, V12, 23947 posts |
|
Si che c'è
Mah, il 1.6 105CV è troppo vicino al 1.4 95CV (100 se col variatore)...e poi è un vecchio Torque, della famiglia Pratola Serra che pian piano sparirà... evidentemente se non hanno usato il 1.8 133CV vuol dire che per il 1.4 turbo son in fase avanzata...se no avrebbero fatto come per il 1.9 multijet!
sul sito Fiat non c'è.....
|
|
L'ortografia della lingua italiana è freeware, ciò significa che è possibile usarla gratuitamente. Tuttavia non è Opensource, quindi non è possibile modificarla o pubblicarne forme modficate.
|
|
Loggato
|
|
|
2000TS |
|
|
Settembre 07, 2005, 16:54:43 pm |
Utente standard, L4, 138 posts |
|
il 1.9 120CV c'è anche sulla 5p, mentre non c'è il 130 che è riservato alla Sport che è solo 3p
|
|
<<< Immagine troppo grossa
|
|
|
diabolik82 |
|
|
Settembre 07, 2005, 16:55:56 pm |
Visitatore, , posts |
|
Non concordo sul 1.6cc che, con tutta probabilità, non verrà mai montato. Perchè? Motore inutile ed invendibile (già si fa fatica col 1.4cc, pensa te e dire che il Fiat passa come un 1.300cc per via della cilindrata non piena).
Perchè inutile? va benissimo per chi cerca un pò di "verve" senza esagerare.... E poi c'era sulla Bravo...che della Bravo dobbiamo prendere solo le cose meno belle?
|
|
|
|
Loggato
|
|
|
Cizu |
solo lo stolto pensa, perche' il saggio già sa |
|
Settembre 07, 2005, 16:57:47 pm |
Utente standard, V12, 6982 posts |
|
Perchè inutile? va benissimo per chi cerca un pò di "verve" senza esagerare.... E poi c'era sulla Bravo...che della Bravo dobbiamo prendere solo le cose meno belle? esatto di gente che sceglie il 1.6 ce n'e' tantissima, basti vedere la 206 e la clio
|
|
|
|
|
Loggato
|
|
|
Homer |
|
|
Settembre 07, 2005, 17:00:42 pm |
Staff, V12, 89892 posts |
|
Perchè inutile? va benissimo per chi cerca un pò di "verve" senza esagerare.... E poi c'era sulla Bravo...che della Bravo dobbiamo prendere solo le cose meno belle? La bravo è uscita 10 anni fa, il Torque era nuovo...ed ha sempre consumato uno sproposito, come tutti i motori di quella famiglia... sul sito Fiat non c'è.....
Versioni diesel 1.3 Active 3 porte (75 CV), 12.950 euro 1.3 Active 5 porte (75 CV), 13.600 euro 1.3 Dynamic 3 porte (75 CV), 14.400 euro 1.3 Dynamic 5 porte (75 CV), 15.050 euro 1.3 Dynamic 3 porte (90 CV), 15.550 euro 1.3 Dynamic 5 porte (90 CV), 16.200 euro 1.3 Emotion 3 porte (90 CV), 16.650 euro 1.3 Emotion 5 porte (90 CV), 17.300 euro 1.9 Emotion 3 porte (120 CV), 17.800 euro 1.9 Emotion 5 porte (120 CV), 18.450 euro 1.9 Sport 3 porte (130 CV), 17.500 euro
|
|
Giorgio (TO, 46, 110, 75, 150) Opel Mokka 1.5D Elegance 2022 Suzuki Vitara 1.6 HT 1989 Triumph Tiger 1200 Rally Pro 2023
|
|
|
Madbob |
Don?t think you are, know you are |
|
Settembre 07, 2005, 17:02:39 pm |
Staff, V12, 23720 posts |
|
Perchè inutile? va benissimo per chi cerca un pò di "verve" senza esagerare....
Perchè le immatricolazioni tendono a zero; anche il 1.4cc ha avuto lo stesso problema sull'attuale Punto; su questa nuova il 1.4 è più sensato cmq. Ma il 1.6 non ha senso, costi di gestione troppo alti per una vantaggio in termin idi prestazioni esiguo; meglio un turbo benza 1.4 (da 120/130cv) così da eliminare il problema Euro4/benzina aspirati o a quel punto tanto vale comprare un diesel. Anche VW; nota per far prostituire (in senso buono) tutti i suoi motori su tutti i propri modelli, non ha il 1.6cc sulla Polo, che pure ha una nomea più alta della Punto; insomma, non è nessuna certezza, però da di che pensare.
|
|
Quando do la mano ad un milanista, dopo me la lavo, quando la do ad uno juventino, dopo mi conto le dita
|
|
Loggato
|
|
|
mariner |
Chi ha toccato il freno a mano? |
|
Settembre 07, 2005, 17:51:29 pm |
Staff, V12, 23947 posts |
|
boh...sarà....comunque anche il discorso "con 105 cv sarebbe troppo vicino al 1.4 95 cv"...si è vero...ma dico, ci vuole cosi tanto a tirarne fuori 110 cv? tanto poi le versioni sportive saran tutte con almeno 130-135 cv....e propriomale non credo andrebbe...
opinionepersonale nè...lo sapete che io son di quelli "alla VW" cioè "tutto quel che c'è in casa montiamolo"
|
|
L'ortografia della lingua italiana è freeware, ciò significa che è possibile usarla gratuitamente. Tuttavia non è Opensource, quindi non è possibile modificarla o pubblicarne forme modficate.
|
|
Loggato
|
|
|
tommy |
|
|
Settembre 07, 2005, 21:28:39 pm |
Utente standard, V12, 1022 posts |
|
mi sembra caruccia...allestimento medio con il 1.3 mj più di 16.000 eur...mmmm....mmm
|
|
|
|
|
Sauron |
|
|
Settembre 07, 2005, 21:31:16 pm |
Utente standard, V12, 5527 posts |
|
"tutto quel che c'è in casa montiamolo"
ben detto.
|
|
MY2023 Porsche 718 Spyder PDK
|
|
Loggato
|
|
|
Sporting |
|
|
Settembre 08, 2005, 00:43:55 am |
Visitatore, , posts |
|
Mah, il 1.6 105CV è troppo vicino al 1.4 95CV (100 se col variatore)...e poi è un vecchio Torque, della famiglia Pratola Serra che pian piano sparirà... evidentemente se non hanno usato il 1.8 133CV vuol dire che per il 1.4 turbo son in fase avanzata...se no avrebbero fatto come per il 1.9 multijet!
scusami se ti correggo, ma il 1.6 torque non è della famiglia pratola serra come il 1.8 l4 e il 2.0 e 2.4 l5 ma deriva ancora dal motore della 128 ed era prodotto a mirafiori.. era xkè non lo è più da parecchio.. infatti sulla stilo si stanno usando le scorte in attesa di montare il 1.6 ecotec la cui produzione secondo i piani doveva iniziare a febbraio e la commercializzazione a giugno.. ma evidentemente i 1.6 sulla stilo (e la stilo benzina in generale) vende così poco che stanno ancora andando avanti con i 1.6 rimasti in giacenza.. d'altra parte quando ti danno il jtd a 13000 euro molto pochi prendono il benza..
|
|
|
|
Loggato
|
|
|
Pagine: [1] 2
|
|
|
|