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&re@, Velo
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stella |
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Settembre 09, 2005, 11:30:27 am |
Visitatore, , posts |
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Concordo con Ares. E purtroppo Veyron ametto potrebbe fare la stessa fine di concorde che anche se volava a mach2 aveva troppe limitazioni di carico e consumi per essere redditizio. E anche per questo non ha trovato sostituti. Certo se uno pensa che nel '70 si volava a ny da londra in 3 ore e qualcosa mentre ora servono almeno 7 ore e qualcosa Bravo!
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Loggato
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Nickee |
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Settembre 09, 2005, 11:31:11 am |
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Io no. Anche ve Veyron ha prestazioni da favola sul rettilineo (infatti per prendere i 400 si abbassa i carico aerodinamico, poi voglio vedere alla prima staccata), sono disposto a scommettere uno dei 6 cilindri che non ha una dinamica adeguata alle prestazioni.
Ferrari e Lambo puntano sulla dinamica della vettura oltre che sulle prestazioni, qundi nessuno dei due andrà a correre dietro al Veyron.
IMHO
concordo...è un auto da rettilineo. Poi altra cosa...per che cosa si acquista un auto da 1000cv se poi è inferiore su pista e su strada (a meno che non si sia in autobahn)? Per il gusto di cosa? Per esibizionismo. E come avere un elicottero ed abitare in una zona con troppo vento per decollare
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Loggato
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Ares |
Fairies wear boots, you gotta believe me! |
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Settembre 09, 2005, 11:31:48 am |
Utente standard, V12, 4990 posts |
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Mah, sinceramente non credo ci perdano il sonno, su Veyron. Reputo che chi compra una F50 non prenda in considerazione, come alternativa, una veyron. Più probabile una Carrera GT...
Si, ma diciamo che intendevo più il concetto che non la tecnica vera e propria. Cioè, Enzo, F50, F40 e compagnia non è che sono state create per fare contenti gli appassionati Ferrari che avevano la pista sotto casa... sono auto manifesto quanto e come la Veyron. Sono efficaci in pista, sono leggere e piripì e piripà, ma sempre auto manifesto sono. Quindi adesso, nel momento in cui Ferrari deve concepire una F60 come manifesto del marchio, inevitabilmente dovranno scontrarsi col "manifesto Bugatti", quindi dovranno pensare a qualcosa che sia concettualmente, oltre che tecnicamente, paragonabile. Aldilà IMHO del cliente (che alla fine è una minoranza insignificante, rispetto a chi l'auto la sogna) e dell'effettiva utilità... per la pista e la "razionalità" in Ferrari hanno altri 3 modelli.
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monnezza |
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Settembre 09, 2005, 11:34:13 am |
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Ferrari e Lambo puntano sulla dinamica della vettura oltre che sulle prestazioni, qundi nessuno dei due andrà a correre dietro al Veyron.
IMHO
è vero ..... infatti sulla futura V12 Lamborghini sarà in opzione un dsg proprio 7 marce.... ma toh.... e specifico che le lambo sono tutte 4wd....
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Loggato
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monnezza |
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Settembre 09, 2005, 11:37:38 am |
Visitatore, , posts |
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forse tu. Io un paio di auto da corsa le ho guidate, e se ti dovessi dire mi sentirei di camminare di più con una dauer che con una veyron. Premettendo comunque che sarebbe da coglioni assoluti tentare di sfruttare anche solo l'80% del potenziale di entrambe su strada. Se andassimo a fare circolazione turistica a Monza, Con Dauer sarei certo di camminare più che con veyron.
io provai due volte un F3F e ti assicuro che i limiti erano molto lontani (tant'è che la demolii ) A Monza ti strabatterei a bordo di una Veyron.. Accetti la sfida???
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Loggato
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Ares |
Fairies wear boots, you gotta believe me! |
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Settembre 09, 2005, 11:42:04 am |
Utente standard, V12, 4990 posts |
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Non concordo. Enzo e Carrera GT sono espressione massima di PRESTAZIONI (intese non come vel max, ma come dinamicità e velocità in pista) compatibilmente con un uso stradale, sacrificando notevolmente il confort. Il loro incubo potrebbe essere una MclarenF1, non una veyron....
Ora come ora, sarebbe sufficiente fare una Enzo/carrera GT BIMOTORE (aumentandone notevolmente il peso e diminuendone le prestazioni GLOBALI) per battere i 400/ora di veyron....
Ripeto: "veyron è un'auto manifesto: 400 all'ora! (ma occhio a frenare...)"
Certo, su questo concordo. Ma io dico come immagine... cioè tecnicamente Enzo e Carrera GT sono eccelse e tutto il resto, non lo metto assolutamente in dubbio... ma quando pensavano a come realizzarle pensavano anche a quanta immagine si sarebbero fatti creando un'auto del genere. Ora con la Veyron di mezzo, aldilà del target, aldilà delle prestazioni, aldilà della tecnica, Ferrari e Porsche, con delle eventuali F60 e Carrera GT II, che dovranno fare per ottenere un botto di immagine paragonabile? E inevitabilmente si scontreranno con Veyron, anche se non direttamente.
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Anto14 |
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Settembre 09, 2005, 11:49:25 am |
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è vero ..... infatti sulla futura V12 Lamborghini sarà in opzione un dsg proprio 7 marce.... ma toh.... e specifico che le lambo sono tutte 4wd.... Si? WOW E peserà due tonnellate? Non tirare merda a Ferrari a tutti i costi e anche quando stiamo parlando d'altro. Ti avevo postato apposta Ferrari e Lambo per non imbattermi poi nei tuoi solito post « Ultima modifica: Settembre 09, 2005, 11:55:13 am da Anto14 »
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Loggato
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Ares |
Fairies wear boots, you gotta believe me! |
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Settembre 09, 2005, 11:53:39 am |
Utente standard, V12, 4990 posts |
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Continuo a non concordare.
Io trovo Veyron molto più simile a Maybach che ad Enzo/Carrera GT, come target e come immagine.
Beh, devi anche calcolare che non tutti sono appassionati di auto... quando uscì Enzo, la considerarono l'auto più veloce del mondo (e si scordarono della McLaren F1) anche se i più smaliziati sapevano che non era esattamente così. Quando arrivò anche la Carrera GT ricominciò lo scontro Porsche-Ferrari, e molti decretarono il vincitore senza aver mai provato nessuna delle due e senza nemmeno dati tecnici in pista (mi pare che al Nurb la Enzo non ci sia stata), e fondamentalmente ai commenti tecnici "i più" sono rimasti abbastanza sordi. Con la SLR Mercedes, che tecnicamente non c'entra una mazza con Enzo e Carrera GT, s'è innestata una specie di scontro a 3 (pure nelle prove di alcune riviste) su qual era l'auto più veloce, anche se i target erano completamente diversi. Quando Chrysler ha tirato fuori la ME412 s'è alzato un coro di voci americane che inneggiava alla sconfitta della Enzo, tutte sparite nel momento in cui Chrysler ha abbandonato il progetto. Ora con Veyron spunta fuori un'auto con 1000 cavalli, lussuosa e unica. Ferrari e Porsche come reagiranno? Secondo me, non dico che stanno buttando sangue per arrivare a 1000 cavalli e presentare una anti-Bugatti, ma sicuramente stanno pensando a come sorprendere le persone mettendo un pò in ombra il nuovo fenomeno da 1000 cavalli, sfruttando le loro risorse tecniche e la metodologia con cui sviluppano le loro auto, anche se questa è diversa da quella della Veyron.
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Miki Biasion |
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Settembre 09, 2005, 12:01:22 pm |
Utente standard, V12, 42086 posts |
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Accidenti che popò di discussione mi sono perso! Posto comunque la mia opinione La Veyron, dal mio punto di vista, è solo una sboronata tecnologica, una dimostrazione paragonabile alle gare tra bambini delle elementari a chi lo ha più grande. Vw si è messa in testa di fare l'auto più veloce del mondo, ha lasciato perdere la (bruttina) Nardò e si è concentrata esclusivamente su questa Bugatti. Volevano scalzare dal trono la McLaren F1 e, si, probabilmente ci sono riusciti, effettivamente in rettilineo è molto più veloce, ma solo lì. Tempo fa lessi un'intervista a Gordon Murray, che dire, concordo pienamente con lui nel dire che la potenza e la velocità in rettilineo non servono a nulla, la McLaren F1 resterà probabilmente incontrastata, o meglio, affiancata da creazioni più moderne come la Zonda, dallo spirito molto simile. La Veyron avrà pure 1000cv, ma è pur sempre un oggetto da 2000kg, con un gruppo motore/cambio che da solo pesa quasi quanto una Punto, zeppa di elettronica di lusso...
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"Preferire un cambio robotizzato ad un cambio manuale è come preferire una donna virtuale a Monica Bellucci in carne e ossa"
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Loggato
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Miki Biasion |
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Settembre 09, 2005, 12:02:12 pm |
Utente standard, V12, 42086 posts |
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COmunque visto che parliamo di tempi in pista confrontiamo la veyron con la migliore ossia la Carrera Gt che ricordo ha sonoramente bastonato la enzo nel giro lanciato a Vairano........ e su altri circuiti...
Non lo sapevo, mi diresti i tempi per favore
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"Preferire un cambio robotizzato ad un cambio manuale è come preferire una donna virtuale a Monica Bellucci in carne e ossa"
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Loggato
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