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gm64 |
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Settembre 12, 2005, 18:49:11 pm |
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Oddio, leggenda ... sembra che avessero giustificato così il fatto di diminuire la coppia con l'automatico ... insomma, il contrario di MB, che l'aumenta con l'automatico -o la diminuisce col manuale Perchè quando si parla di auto italiane spuntano sempre i "sembra" forse non si sa chi?. Di norma l'automatico è più adatto a motori con alte coppie, e poi ripeto gli aisin dovrebbero essere progettati per i V8 americani.
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Loggato
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MB |
MB CL500 sport driver |
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Settembre 12, 2005, 18:52:40 pm |
Utente standard, V12, 5368 posts |
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nella mia zona l'hanno i preti e le paraistituzioni , istituzioni.
A dire il vero conosco pure uno che l'ha la Thesis ma è un caso patologico prima aveva la K coupè
Dirò di più: sono tutte nel centro storico di Roma, comprate per lo più con i fondi pubblici. Se dal totale delle vendite si tolgono queste auto si ha la vera dimensione del flop galattico di questa auto, che credo abbia pochi precedenti nella storia. A Bologna è difficilissimo vederne una sola, e quasi sempre sono auto noleggio con conducente.
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La civetta ( cioè il cr....) cantò tre volte e il Bar chiuse definitivamente le porte...UTENTE BANNATO
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Nickee |
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Settembre 12, 2005, 22:40:07 pm |
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More challenging, however, has been the issue of high-speed stability. Pischetsrieder, an enthusiastic Ferrari Enzo owner, says VW engineers have used the Enzo as the Veyron's aerodynamic role model, with wind-tunnel data supplied by Ferrari boss Jean Todt, to help solve a lot of the problems. "Ferrari has a unique approach to downforce that makes the car less sensitive to changes in the road," he says. http://motortrend.com/future/spied/112_0504_bugatti/index1.htmlLa Bugatti/VW si è avvalsa della consulenza della Ferrari per riuscire a fare stare in strada la Veyron. Di noi miserrimi italioti.
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Loggato
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Miki Biasion |
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Settembre 12, 2005, 22:42:42 pm |
Utente standard, V12, 42086 posts |
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More challenging, however, has been the issue of high-speed stability. Pischetsrieder, an enthusiastic Ferrari Enzo owner, says VW engineers have used the Enzo as the Veyron's aerodynamic role model, with wind-tunnel data supplied by Ferrari boss Jean Todt, to help solve a lot of the problems. "Ferrari has a unique approach to downforce that makes the car less sensitive to changes in the road," he says. http://motortrend.com/future/spied/112_0504_bugatti/index1.htmlLa Bugatti/VW si è avvalsa della consulenza della Ferrari per riuscire a fare stare in strada la Veyron. Di noi miserrimi italioti. Ih ih... alla faccia della migliore auto del mondo costruita dal migliore costruttore bla bla bla
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"Preferire un cambio robotizzato ad un cambio manuale è come preferire una donna virtuale a Monica Bellucci in carne e ossa"
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Loggato
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Miki Biasion |
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Settembre 12, 2005, 23:11:05 pm |
Utente standard, V12, 42086 posts |
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Shhh che se la Tata compra know how da Fiat/Ferrari riescono anche loro a fare una supercar
No, solo se si fa assorbire dal gruppo VW, se non è tedesca non può essere una superauto!
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"Preferire un cambio robotizzato ad un cambio manuale è come preferire una donna virtuale a Monica Bellucci in carne e ossa"
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Loggato
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Homer |
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Settembre 12, 2005, 23:31:38 pm |
Staff, V12, 89869 posts |
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More challenging, however, has been the issue of high-speed stability. Pischetsrieder, an enthusiastic Ferrari Enzo owner, says VW engineers have used the Enzo as the Veyron's aerodynamic role model, with wind-tunnel data supplied by Ferrari boss Jean Todt, to help solve a lot of the problems. "Ferrari has a unique approach to downforce that makes the car less sensitive to changes in the road," he says. http://motortrend.com/future/spied/112_0504_bugatti/index1.htmlLa Bugatti/VW si è avvalsa della consulenza della Ferrari per riuscire a fare stare in strada la Veyron. Di noi miserrimi italioti. NO MONNEZZA NON FARLO!!! LASCIA STARE QUELLA CORDA!!! NON NE VALE LA PENA!!
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Giorgio (TO, 46, 110, 75, 150) Opel Mokka 1.5D Elegance 2022 Suzuki Vitara 1.6 HT 1989 Triumph Tiger 1200 Rally Pro 2023
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Claudio53 |
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Settembre 13, 2005, 08:52:06 am |
Visitatore, , posts |
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Quindi tu conosci i gusti degli automobilisti: comprano la BMW pur ritenendola brutta, non comprano la Thesis pur ritenendola magnifica? A me - e non sono il solo - la serie 5 non mi fa impazzire, ma la considero accettabile, la Thesis assolutamente no, e soprattutto nel frontale, pesante come nessuna, nella fiancata che non da l'idea di alcuna dinamicità (nel disegnarla si sono dimenticati che era un automobile e non una cassapanca o una Rolls-Royce), nel posteriore che è una americanata. Le Lancia di successo hanno avuto uno stile che definirei l'opposto di questo, discreto, elegante,non vistoso, che dura nel tempo... Poi, meccanicamente è inferiore alla concorrenza tedesca, per trazione, motori e trasmissioni. L'unico punto a suo favore è l'abitacolo. Lo dico senza intenti polemici, ma quello che tu pensi della Thesis io lo penso per le Mercedes, in particolare per il frontale, che trovo pesantissimo sulle MB (escluse SL e SLK) Come eleganza, tra Thesis e Classe E, nessun dubbio, vince la Lancia a mani basse, IMHO naturalmente .
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Loggato
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Cizu |
solo lo stolto pensa, perche' il saggio già sa |
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Settembre 13, 2005, 09:21:13 am |
Utente standard, V12, 6982 posts |
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concordo con MB , poiricordo che per montare l'automatico s'èdovuto ritarare la centralina per diminuire la coppia del mjtd se vogliamo parlare di cambi me ne viene giusto in mente uno di monaco. percui finiamola di tirare fuori il cambio
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vatanen |
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Settembre 13, 2005, 09:56:11 am |
Utente standard, V12, 21350 posts |
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concordo con MB , poiricordo che per montare l'automatico s'èdovuto ritarare la centralina per diminuire la coppia del mjtd vabbè,sempre meglio di mercedes che non è in grado di costruire un buon meccanico o un buon elettroattuato sequenziale,e monta degli automatici sui modelli di punta...
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Mi piace l'odore di miscela la mattina...cit.
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mariner |
Chi ha toccato il freno a mano? |
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Settembre 13, 2005, 10:02:55 am |
Staff, V12, 23946 posts |
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vabbè,sempre meglio di mercedes che non è in grado di costruire un buon meccanico o un buon elettroattuato sequenziale,e monta degli automatici sui modelli di punta... vata, i modelli di punta della MB, sono dei V8 o V12 con 400-500 cv e coppie superiori ai 50 kgm....non è che MB "non sa costruire un buon meccanico o un elettroattuato"...è che un meccanico su una vettura del genere sarebeb un pò fuori posto...e scomodo...un elettroattuato costerebbe probabilmente uno sproposito..e mangerebbe la frizione a tutto spiano... per assurdo un cambio (meccanico o automatico) deve essere tanto più sofisticato quantopiù il motore è piccolo ....quando hai un V8 benzina con 500 cv e 70 kgm...gli potresti mettere sotto un 3 marce automatico che vai lo stesso meglio di tanti altri...
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L'ortografia della lingua italiana è freeware, ciò significa che è possibile usarla gratuitamente. Tuttavia non è Opensource, quindi non è possibile modificarla o pubblicarne forme modficate.
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Loggato
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vatanen |
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Settembre 13, 2005, 10:14:55 am |
Utente standard, V12, 21350 posts |
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vata, i modelli di punta della MB, sono dei V8 o V12 con 400-500 cv e coppie superiori ai 50 kgm....non è che MB "non sa costruire un buon meccanico o un elettroattuato"...è che un meccanico su una vettura del genere sarebeb un pò fuori posto...e scomodo...un elettroattuato costerebbe probabilmente uno sproposito..e mangerebbe la frizione a tutto spiano...
per assurdo un cambio (meccanico o automatico) deve essere tanto più sofisticato quantopiù il motore è piccolo ....quando hai un V8 benzina con 500 cv e 70 kgm...gli potresti mettere sotto un 3 marce automatico che vai lo stesso meglio di tanti altri...
M5,corvette,viper,enzo,pagani,aston martin,porsche turbo ecc ecc hanno tutte almeno 50-60 kgm e tutte con cambio manuale o comunque elettroattuato con derivazione manuale!!mi sta bene che l'utente medio delle amg è incapace alla guida(altrimenti sceglierebbe altre auto allo stesso prezzo ),ma cacchio una frizione automatica per evitare inutili slittamenti non sono in grado di farla??posso capire su una cls,clk,classe S...ma sulla SLR proprio no!!! il prob non è dei meccanici,degli elettrauti e nemmeno del prezzo,visto quanto costano certe auto imho potrebbero formare un buon numero di meccanici!!
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Mi piace l'odore di miscela la mattina...cit.
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mariner |
Chi ha toccato il freno a mano? |
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Settembre 13, 2005, 10:18:46 am |
Staff, V12, 23946 posts |
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M5,corvette,viper,enzo,pagani,aston martin,porsche turbo ecc ecc hanno tutte almeno 50-60 kgm e tutte con cambio manuale o comunque elettroattuato con derivazione manuale!!mi sta bene che l'utente medio delle amg è incapace alla guida(altrimenti sceglierebbe altre auto allo stesso prezzo ),ma cacchio una frizione automatica per evitare inutili slittamenti non sono in grado di farla??posso capire su una cls,clk,classe S...ma sulla SLR proprio no!!! il prob non è dei meccanici,degli elettrauti e nemmeno del prezzo,visto quanto costano certe auto imho potrebbero formare un buon numero di meccanici!! aspetta...se mi parli di "scelta di mercato" , cioè che sulla SLR non ci sia il manuuale....posso anche essere d'accordo...ma se mi dici "non lo sanno fare"....è diverso...non so se mi spiego...
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L'ortografia della lingua italiana è freeware, ciò significa che è possibile usarla gratuitamente. Tuttavia non è Opensource, quindi non è possibile modificarla o pubblicarne forme modficate.
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Loggato
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diabolik82 |
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Settembre 13, 2005, 10:20:52 am |
Visitatore, , posts |
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M5,corvette,viper,enzo,pagani,aston martin,porsche turbo ecc ecc hanno tutte almeno 50-60 kgm e tutte con cambio manuale o comunque elettroattuato con derivazione manuale!!mi sta bene che l'utente medio delle amg è incapace alla guida(altrimenti sceglierebbe altre auto allo stesso prezzo ),ma cacchio una frizione automatica per evitare inutili slittamenti non sono in grado di farla??posso capire su una cls,clk,classe S...ma sulla SLR proprio no!!! il prob non è dei meccanici,degli elettrauti e nemmeno del prezzo,visto quanto costano certe auto imho potrebbero formare un buon numero di meccanici!! Però non hanno il confort che DEVE ESSERCI su una MB Guarda quante critiche suscita l'elettroattuato sulla 4P per la marcia a "balzelli"....... Aggiungiamo poi che l'MB DEVE avere una certa affidabilità e non può chiedere ai clienti di cambiare la frizione ogni 1000km fai 2+2.....e l'automatico è d'obbligo....
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Loggato
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