|
Homer |
|
|
Settembre 08, 2005, 19:46:14 pm |
Staff, V12, 89870 posts |
|
trova pure la certezza... ma come si fa?! peserà 2300kg in ordine di marcia...rapporto peso potenza di poco più che 400CV/t...la enzo ha 650CV per 1300kg...quasi 500CV/t...ok farà i 500mila all'ora e accelererà da bestia...ma alla prima curva si fa fumare!! mah... vorrei vederlo sto datasheet per vedere tutte queste fantasmagoriche invenzioni mai viste... io mi ricordo però una certa "logan" con scocca in fibra di carbonio, dischi in ceramica, cerchi in magnesio, cambio F1, aerodinamica con effetto suolo, etc.etc.etc. che non capisco per quale motivo non possa essere paragonata... costa pure meno
|
|
Giorgio (TO, 46, 110, 75, 150) Opel Mokka 1.5D Elegance 2022 Suzuki Vitara 1.6 HT 1989 Triumph Tiger 1200 Rally Pro 2023
|
|
|
monnezza |
|
|
Settembre 08, 2005, 20:30:24 pm |
Visitatore, , posts |
|
Homer mi chiedo dove tu abbia trovato il dato di 2300 kg e sarei curioso di provare personalmente il peso sia della "Logan" che della Veyron. Passato questo veniamo a noi Telaio Enzo Carbonio Veyron carbonio + alluminio Motore v12 aspirato w16 quadriturbo Potenza 660 cv 1001 cv Coppia 670 Nm 1250 nm tp 4wd robotizzato 6m dsg 7m ecc ecc ecc ecc freni carboceramici per entrambe cerchi in magnesio sono comuni ad entrambe aereodinamica variabile elettronicamente su veyron anche all'anteriore oltre che al posteriore gomme michelin omologate per i 4000 km/h per Bugatti... Homer francamente il confronto tecnico è impietoso confronti una v12 aspirata tp robotizzata con un w16 quadriturbo 4wd doppia frizione 7 marce (1250nm ricordo...) eddaiei...... poi non penso sia io a doverti rammentare che Ferrari (selespeed a parte forse..) che innovazioni ha fatto nell'automobile?? P.s nel dossier sportive di 4r vince con molta distanza la enzo perchè 4r ha dato il max distanziando di parecchio carrera gt e Murcy in estetica, cosa che non c'entra una cippa con il test...). Assurdo è pure brutta per me. « Ultima modifica: Settembre 08, 2005, 20:32:20 pm da Dogui »
|
|
|
|
Loggato
|
|
|
alura |
|
|
Settembre 08, 2005, 20:42:09 pm |
webmaster, V12, 50847 posts |
|
Homer mi chiedo dove tu abbia trovato il dato di 2300 kg e sarei curioso di provare personalmente il peso sia della "Logan" che della Veyron. Anche io ricordo un peso ampiamente al di sopra delle 2T. Telaio Enzo Carbonio Veyron carbonio + alluminio Motore v12 aspirato w16 quadriturbo Potenza 660 cv 1001 cv Coppia 670 Nm 1250 nm tp 4wd robotizzato 6m dsg 7m ecc ecc ecc ecc freni carboceramici per entrambe cerchi in magnesio sono comuni ad entrambe aereodinamica variabile elettronicamente su veyron anche all'anteriore oltre che al posteriore gomme michelin omologate per i 4000 km/h per Bugatti... Homer francamente il confronto tecnico è impietoso confronti una Impietoso ? Ma che stai dicendo ? Quindi la rafinatezza di un progetto la misura con nr. cilindri, potenza e coppia ? Vediamo poi come si comporteranno insieme e poi ne parliamo. Riguardo ai 400Km/h ricordo anche che bugatti ha fatto firmare ai clienti una sorta di responabilità limitata per eventuali disastri al di sopra di una certa velocita' (340 ?) inferiore a quella massima presunta, o per lo meno cosi' ho letto recentemente. eddaiei...... poi non penso sia io a doverti rammentare che Ferrari (selespeed a parte forse..) che innovazioni ha fatto nell'automobile??
E che innovazioni porta la veyron scusa ? Detto questo, aggiungo che questa frase mi ha davvero fatto girare le balle: CHi dice che è inutile penso non sia un vero appasionato d'auto.
|
|
Kia Sorento = Oso nei Kart
|
|
|
am1 |
|
|
Settembre 08, 2005, 20:52:02 pm |
Utente standard, V12, 33886 posts |
|
sorta di responabilità limitata per eventuali disastri al di sopra di una certa velocita' (340 ?) inferiore a quella massima presunta, o per lo meno cosi' ho letto recentemente.
sopra i 370 credo, allorquando comunque si abbassano tutti gli alettoni per riuscire a raggiungere i 400... è+ una liberatoria e mi sembra (da verificare) che ci sia un interruttore particolare per attivare la cosa..
|
|
|
|
|
monnezza |
|
|
Settembre 08, 2005, 21:10:28 pm |
Visitatore, , posts |
|
A me risultano sui 1900 kg dichiarati da Autocar uk insieme a Vw .... e comunque diciamo peso reale sui 2000kg chissa perchè tutti ricordino le vecchie voci senza informarsi sulle news.... Che innovazioni porta Veyron... mi pare di averle già scritte..... gomme run flat adatte ai 407km/h test adac cambio doppia frizione robotizzato 7 marce capace di gestire 1250nm. quatrotturbo su una vettura in vendita schema w16 prima auto da 1000cv con cio che comporta auto più veloce al mondo auto con accelerazione di 2,5sec/2,8 sec distanzia di circa 1 secondo la seconda... Nessuna innovazione .......... COme la Mclaren F1 è stata una pietra miliare nel mondo dell'auto questa ne è un altra. ALura confermo cio che ho detto. "CHi dice che è inutile penso non sia un vero appasionato d'auto" Noi penso siamo tutti appassionati e io son contento che si scriva una nuova pagina nella ricerca della velocità e della tecnica evoluta. Io amo le auto e le voglio sempre veder evolversi migliorando, chi non lo vuole e si vuol fermare li non l'ama e quindi non è un appssionato vero e si meriterebbe una Logan!!! Un esempio.... il cavalier Ferrari diceva che i motori posteriori non erano corretti in quanto "i buoi tirano il carro non lo spingono....." poi nel frattempo dava del contadino al Ferruccio Lamborghini..... chissà perchè tutti in Italia lo osannano quando ad esempio un vero tecnico/collaudatore/inventore come Giotto Bizzarrini lo conosciamo solo io e il Losna (che è suo coetaneo ). Ecco io preferisco aver un approccio come Giotto al mio amore per le auto. « Ultima modifica: Settembre 08, 2005, 21:13:11 pm da Dogui »
|
|
|
|
Loggato
|
|
|
Ares |
Fairies wear boots, you gotta believe me! |
|
Settembre 08, 2005, 21:14:18 pm |
Utente standard, V12, 4990 posts |
|
ma anche 4...
|
|
|
|
|
Homer |
|
|
Settembre 08, 2005, 21:17:06 pm |
Staff, V12, 89870 posts |
|
Ecco appunto... Allora l'M5 che è? un'astronave?
|
|
Giorgio (TO, 46, 110, 75, 150) Opel Mokka 1.5D Elegance 2022 Suzuki Vitara 1.6 HT 1989 Triumph Tiger 1200 Rally Pro 2023
|
|
|
diabolik82 |
|
|
Settembre 08, 2005, 21:19:24 pm |
Visitatore, , posts |
|
Allora l'M5 che è? un'astronave?
Rispetto alla Veyron è stata una sfida ingegneristica di gran lunga meno interessante........
|
|
|
|
Loggato
|
|
|
monnezza |
|
|
Settembre 08, 2005, 21:39:51 pm |
Visitatore, , posts |
|
Ecco appunto...
Allora l'M5 che è? un'astronave?
penso che anche il costruire un super-dumper sia una sfida igegneristica (tra l'altro conosco molto bene il settore dumper....) equivalente a quella di una supercar (ad esempio si sono sviluppati materiali specifici avanzati per uso dumper). QUindi Danny la tua ironia è fuori luogo perchè ritengo un capolavoro di tecnica un mezzo che porta 200ton di carico su dislivelli pazzeschi , un mezzo di cui ti posso spiegare le innovazioni che ha portato nel tempo nei camion che vediamo circolare nelle nostre strade. DI M5 apprezzo tecnologicamente molto il motore e il cambio 7m. Per me costruire una Ds ai suoi tempi fu capolavoro di tecnica. COstruire un 1,4 benzina biturbo da 170cv è un capolavoro di tecnica Costruire tempo fa un auto di serie da 3l/100km Costruire motori diesel commn-rail per primi. Sono pietre miliari della tecnica , c'è un prima e un dopo di essi. Portatemi pure a paragone un jetliner cambia niente, ad esempio il comet è ricordato ancora oggi perchè fu il primo aereo a reazione, il dc3 perchè fu il padre del concetto moderno di liner ecc ecc Poi non è detto che il progetto sia un successo , dico solo che se uno pensa che Veyron sia inutile non ama le automobili perchè non vuole il suo sviluppo.
|
|
|
|
Loggato
|
|
|
kaos |
In principio era tenebra,girò la chiave e luce fu. |
|
Settembre 08, 2005, 22:49:52 pm |
Staff, V12, 32956 posts |
|
Allora calo il jolly....... Esteticamente non ho ancora deciso se mi piace o no....più no che si per ora.....ma non l'ho vista dal vivo (il modello attuale finale che sarà quello consegnato agli acquirenti, non parlo dei prototipi vari)...... Tecnicamente però devo ammettere che è qualcosa di esagerato...... Magari quando sarà selezionabile in Granturismo 5 tutti scriveranno poi: "Maroooo è pazzesca sta macchina.......praticamente sei su un F14 con le ruote"
|
|
Ecco là vedo mio padre. Ecco là vedo mia madre le mie sorelle e i miei fratelli. Ecco là vedo tutti i miei parenti defunti dal principio alla fine. Ecco ora chiamano me, mi invitano a prendere posto nelle sale del Valhalla dove l'impavido può vivere per sempre.
|
|
|
vatanen |
|
|
Settembre 09, 2005, 05:32:48 am |
Utente standard, V12, 21350 posts |
|
Ecco io preferisco aver un approccio come Giotto al mio amore per le auto.
ecco bravo,vatti a fare i cerchi nel piazzale con la golf.... per me questa veyron è un'auto del cazzo,il classico dragster per il collezionista milionario......la reputo alla stregua di una slr mclaren.....auto per far colpo,non per guidare!!!tu vedi le auto come immagine??questa è passione per te??perfetto....il mondo è bello perchè è vario.... per me la passione è guidare...frega niente se la gente non si gira al mio passaggio,frega niente se critica,frega niente di avere un'auto non all'avanguardia tecnologica...quel che mi frega è guidare un mezzo che curvi come si deve,una volta di traverso,4 turbine e 1250 nm servono proprio a poco.... « Ultima modifica: Settembre 09, 2005, 05:35:59 am da vatanen »
|
|
Mi piace l'odore di miscela la mattina...cit.
|
|
|
Loggato
|
|
|
|