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   Re: BUGATTI VEYRON DEFINITIVA   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
Anto14
Settembre 09, 2005, 07:59:31 am
Visitatore, , posts
A parte tutto non è un Vw ma una Bugatti....

Tu credi davvero che Ettore Bugatti avrebbe costruito una motrice da 1000hp e + di 2 tonnellate?

Che c'è di Bugatti in questo progetto, a parte lo stemmino sul muso e vagamente la calandra? Dici di essere un appassionato, allora guarda cosa farebbe la Bugatti se costruisse ancora macchine adesso:
guarda la Eidonis

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   Re: BUGATTI VEYRON DEFINITIVA   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
Sauron
Settembre 09, 2005, 08:19:28 am
Utente standard, V12, 5527 posts
1) smettiamola di fare i sofisti col peso... guardate le altre supercar-GT quanto pesano, e hanno spesso 400 cv in meno, meno lusso, meno raffinatezze.

2) paragonare la SLR alla Veyron è un'insulto... Diciamo che l'idea è quella, ma nel dopo-Phaeton tutte quelle cose che - SLR in primis - fino a pochi anni fa avremmo definito "esagerate" non avranno nulla di esagerato. A meno di mancare di onestà e sostenere che GT Ferrari, MB, Aston etc. sono delle schifezze.

3) pensiamo alle prese per il culo, una su tutti "quest'auto non nascerà mai".

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   Re: BUGATTI VEYRON DEFINITIVA   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
monnezza
Settembre 09, 2005, 08:32:43 am
Visitatore, , posts
Tu credi davvero che Ettore Bugatti avrebbe costruito una motrice da 1000hp e + di 2 tonnellate?


Sai almeno cosa sono Atlantique e Royale prima di parlare di Ettore??
Poi Veyron non viene costruita a Wolsburg ma in un apposito stabilimento costruito ad hoc paragonabile a paragon in quanto a complessità.
Poi si scrive Edonis... e monta un motore base Bugatti eb110....

Vata se non vuoi guidare un auto tenologica non dovresti guidare neanche la slr le enzo ecc qui si parla di vere supercar non di surrogati godibili e divertenti come atom westfieldche sfruttano il peso ridotto....


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   Re: BUGATTI VEYRON DEFINITIVA   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
Losna
Settembre 09, 2005, 09:11:08 am
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< staff: rimosso su richiesta dell'utente >
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   Re: BUGATTI VEYRON DEFINITIVA   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
Claudio53
Settembre 09, 2005, 09:22:07 am
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Bugatti fece una sola auto mastodontica, la Royale, il cui motore fu usato anche per dei bellissimi treni tipo littorina in Francia. Paragonare comunque la Veyron alla Royale è un insulto sanguinoso per il grande Ettore.
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   Re: BUGATTI VEYRON DEFINITIVA   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
alura
Settembre 09, 2005, 09:23:04 am
webmaster, V12, 50847 posts
C'è da dire però che ingegneristicamente parlando è un capolavoro....

Questo nessuno lo nega... realizzare un motore 16 automobilistico non deve essere stato certo uno scherzo. Ma nemmeno un primato, visto che il primo V16 funzionante in strada mi risulta essere un Cadillac del 1930. Senza contare il prototipo di pochi anni fa, sempre di cadillac, la Sixteen:



Tornando alla Enzo, per quello che mi riguarda rappresenta il massimo dell'evoluzione sportiva su strada. L'intelligenza ha portato i progettisti a prendere quanto di meglio offriva la tecnologia telaistica e motoristica dalle competizioni e portarla su una splendida macchina. E tale concetto si sposa esattamente con quanto fu fatto in precedenza dall'altra mitica McLaren F1. Se alla Enzo gli sostituisci il pur pregiatissimo motore, togli solo una parte del fascino.

Se alla bugatti togli il motore a me pare non rimanga praticamente niente... si son seduti al tavolo e qualcuno deve aver detto "facciamo la macchina col pisello piu' lungo.... quanti cilindri ci mettiamo ? 12 ? 14 ? Ma daiii... mettiamone 16 che non bastan mai... ah, già che ci siamo ci avanzano 4 turbine in officina.... vediamo di usare eh.".
E da li anni di rinvii per far funzionare un gioiello ingenieristico, ma consentitemi, assolutamente fine a se stesso, un nonsense dal lato pratico (e non perche' non va bene per far la spesa, ma proprio da lato prestazionale).

Ora, siccome non mi ritengo affatto razzista, hanno fatto benissimo a produrla... per dirla alla Jag, meglio una in piu' che una in meno... ma non mi venite a dire che un appassionato deve amare ed apprezzare per forza questa mostruosità.... che tra l'altro non so ancora se mi piace esteticamente (ma non sto facendo un discorso di estetica)

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   Re: BUGATTI VEYRON DEFINITIVA   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
Claudio53
Settembre 09, 2005, 09:23:53 am
Visitatore, , posts
Comunque dico il fatto definitivo sulla Veyron definitiva:
la Veyron sta alla Bugatti come la Phaeton alla VW, è un delirio di cattivo gusto, senza senso delle proporzioni ed eleganza, di un mezzo matto come Piech.
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   Re: BUGATTI VEYRON DEFINITIVA   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
monnezza
Settembre 09, 2005, 09:27:58 am
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Losna valutiamo lo 0-200 e lo 0-300

enzo 10,3 sec 26,1sec (amus)

Veyron  7,3 sec 16,7 sec

Penso che ogni commento sia superfluo a riguardo.
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   Re: BUGATTI VEYRON DEFINITIVA   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
Anto14
Settembre 09, 2005, 09:28:41 am
Visitatore, , posts
Sai almeno cosa sono Atlantique e Royale prima di parlare di Ettore??
Poi Veyron non viene costruita a Wolsburg ma in un apposito stabilimento costruito ad hoc paragonabile a paragon in quanto a complessità.
Poi si scrive Edonis... e monta un motore base Bugatti eb110....

Vata se non vuoi guidare un auto tenologica non dovresti guidare neanche la slr le enzo ecc qui si parla di vere supercar non di surrogati godibili e divertenti come atom westfieldche sfruttano il peso ridotto....

Non mi sembra che sia la persona più adatta a far notare errori di battitura  Tongue

Apprezzo la tua divagazione sullo stabilimento, ma io stavo parlando di spirito dell'auto, poi dove la fai la fai.
Non vedo cosa ci sia di male nel motore della eb110. Considerando anche i limiti finanziari della B.Enginereeng mi sembra che abbiano fatto un buonissimo lavoro.

Infine conosco abbastanza bene la storia Bugatti: non mi sembra corretto ritenermi ingorante (nel senso latino del termine) solo perché le mie analisi sulla soria delle auto è diversa dalla tua
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   Re: BUGATTI VEYRON DEFINITIVA   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
seth1974
Settembre 09, 2005, 09:29:43 am
Visitatore, , posts
siete li a masturbarvi sui 1000 hp di potenza osannando questo motore come un capolavoro di ingenieria dimenticando che certe potenze sono anni ed anni che i tuners le spremono da motori ben più piccoli e meno sofisticati e , puta caso , le auto così elaborate non richiedono proprio 10 anni di sviluppo , funzionano e sono in mano a clienti presumo soddisfatti.
personalmente ritengo tecnicamente più raffinato un 3.5 twinturbo da 1100 Hp ( supra tuned ) che non un 16 cilindri quadriturbo , soluzione oltretutto già dimenticarta dalla storia automobilistica e marcata indelebilmente come inutile baroccheria.

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   Re: BUGATTI VEYRON DEFINITIVA   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
Claudio53
Settembre 09, 2005, 09:29:58 am
Visitatore, , posts
Losna valutiamo lo 0-200 e lo 0-300

enzo 10,3 sec 26,1sec (amus)

Veyron  7,3 sec 16,7 sec

Penso che ogni commento sia superfluo a riguardo.

No, sono superfle prestazioni del genere (anche quelle della Enzo). Non sono macchine, sono cazzate.
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   Re: BUGATTI VEYRON DEFINITIVA   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
monnezza
Settembre 09, 2005, 09:40:19 am
Visitatore, , posts
Questo nessuno lo nega... realizzare un motore 16 automobilistico non deve essere stato certo uno scherzo. Ma nemmeno un primato, visto che il primo V16 funzionante in strada mi risulta essere un Cadillac del 1930. Senza contare il prototipo di pochi anni fa, sempre di cadillac, la Sixteen:



Tornando alla Enzo, per quello che mi riguarda rappresenta il massimo dell'evoluzione sportiva su strada. L'intelligenza ha portato i progettisti a prendere quanto di meglio offriva la tecnologia telaistica e motoristica dalle competizioni e portarla su una splendida macchina. E tale concetto si sposa esattamente con quanto fu fatto in precedenza dall'altra mitica McLaren F1. Se alla Enzo gli sostituisci il pur pregiatissimo motore, togli solo una parte del fascino.

Se alla bugatti togli il motore a me pare non rimanga praticamente niente... si son seduti al tavolo e qualcuno deve aver detto "facciamo la macchina col pisello piu' lungo.... quanti cilindri ci mettiamo ? 12 ? 14 ? Ma daiii... mettiamone 16 che non bastan mai... ah, già che ci siamo ci avanzano 4 turbine in officina.... vediamo di usare eh.".
E da li anni di rinvii per far funzionare un gioiello ingenieristico, ma consentitemi, assolutamente fine a se stesso, un nonsense dal lato pratico (e non perche' non va bene per far la spesa, ma proprio da lato prestazionale).

Ora, siccome non mi ritengo affatto razzista, hanno fatto benissimo a produrla... per dirla alla Jag, meglio una in piu' che una in meno... ma non mi venite a dire che un appassionato deve amare ed apprezzare per forza questa mostruosità.... che tra l'altro non so ancora se mi piace esteticamente (ma non sto facendo un discorso di estetica)


ALura soprassedendo che qui non parliamo di V ma di W di 16 cilindri ci fu anche Cizeta ma quante furono prodotte??
La sixteen è una concept car da salone...


Contesto il atto che Enzo sia la vettura telaisticamente e aereodinamicamente  più vicina alle corse, tant'è che per corre l'hanno modificata alla grande con mc12............. leggasi long tail.


Veyron riscrive le convinzioni comuni sulle prestazioni raggiungibili.

Quattro anni fa il Ferdinand fu un visionario ad accettare la sfida di fare un auto da 1000cv con prestazioni inimmaginabili , tecnologicamente di una generazione successiva.

Se non ci fosse stato un vsionario oggi non potremmo godere insieme di questo mezzo, poi come tutti i visionari qualche progetto come Phaeto può andare storto sul mercato mma quello è un altro discorso.


P.s.ho perso le mie foto di Veyron ma ricordo di averle pubblicate in parte sul pistone tempo fa.
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   Re: BUGATTI VEYRON DEFINITIVA   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
monnezza
Settembre 09, 2005, 09:43:53 am
Visitatore, , posts
siete li a masturbarvi sui 1000 hp di potenza osannando questo motore come un capolavoro di ingenieria dimenticando che certe potenze sono anni ed anni che i tuners le spremono da motori ben più piccoli e meno sofisticati e , puta caso , le auto così elaborate non richiedono proprio 10 anni di sviluppo , funzionano e sono in mano a clienti presumo soddisfatti.
personalmente ritengo tecnicamente più raffinato un 3.5 twinturbo da 1100 Hp ( supra tuned ) che non un 16 cilindri quadriturbo , soluzione oltretutto già dimenticarta dalla storia automobilistica e marcata indelebilmente come inutile baroccheria.


si ma li i 1000cv li spremi per pochi secondi e non hai attorno un auto adeguata alle prestazioni...
poi se agisci sui turbo di veyron magari da dt tuining tiri fuori 1200 cv  Grin Grin

Claudio spiega perchè le super-iper-car sono cazzate!! Io penso non sia cosi...
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   Re: BUGATTI VEYRON DEFINITIVA   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
seth1974
Settembre 09, 2005, 09:47:51 am
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questa è una bugatti , non sto obbrobrio per sceicchi.



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   Re: BUGATTI VEYRON DEFINITIVA   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
diabolik82
Settembre 09, 2005, 09:48:14 am
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Questo nessuno lo nega... realizzare un motore 16 automobilistico non deve essere stato certo uno scherzo. Ma nemmeno un primato, visto che il primo V16 funzionante in strada mi risulta essere un Cadillac del 1930. Senza contare il prototipo di pochi anni fa, sempre di cadillac, la Sixteen:



Tornando alla Enzo, per quello che mi riguarda rappresenta il massimo dell'evoluzione sportiva su strada. L'intelligenza ha portato i progettisti a prendere quanto di meglio offriva la tecnologia telaistica e motoristica dalle competizioni e portarla su una splendida macchina. E tale concetto si sposa esattamente con quanto fu fatto in precedenza dall'altra mitica McLaren F1. Se alla Enzo gli sostituisci il pur pregiatissimo motore, togli solo una parte del fascino.

Se alla bugatti togli il motore a me pare non rimanga praticamente niente... si son seduti al tavolo e qualcuno deve aver detto "facciamo la macchina col pisello piu' lungo.... quanti cilindri ci mettiamo ? 12 ? 14 ? Ma daiii... mettiamone 16 che non bastan mai... ah, già che ci siamo ci avanzano 4 turbine in officina.... vediamo di usare eh.".
E da li anni di rinvii per far funzionare un gioiello ingenieristico, ma consentitemi, assolutamente fine a se stesso, un nonsense dal lato pratico (e non perche' non va bene per far la spesa, ma proprio da lato prestazionale).

Ora, siccome non mi ritengo affatto razzista, hanno fatto benissimo a produrla... per dirla alla Jag, meglio una in piu' che una in meno... ma non mi venite a dire che un appassionato deve amare ed apprezzare per forza questa mostruosità.... che tra l'altro non so ancora se mi piace esteticamente (ma non sto facendo un discorso di estetica)


Non si tratta solo del 16 cilindri.

Ma si tratta di aver realizzato un'auto da 407km/h con un certo grado di confort e pare (qua uso il condizionale) facilità di guida. Condendo il tutto con una discretta affidabilità (il motore da 1000cv di un tuner lo devi aprire e rifare ad ogni gara).....

E non è stata certo una sfida da poco da vincere Wink

E, imho, 5 anni dal lancio dell'idea alla presentazione per il tipo di vettura non sono neanche così eccessivi....non credo che Enzo, SLR e Carrera GT abbiano avuto un T.T.M. minore
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