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&re@, Velo
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stella |
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Settembre 09, 2005, 10:53:45 am |
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Io sono salito sia su Enzo (accesa) che su veyron (statica) e ti assicuro che il confort è imparagonabile.
Ti dico la verità sarebbe già un risultato eccezzionale ottenere i tempi su circuito di enzo ma con il confort e le finezze di Veyron.
Losna dice "Qui nessuno sta sputando su Veyron. Molti stanno dicendo che è un'auto della quale non è comprensibile il senso, l'utilità. Sei in minoranza. Il che non significa che tu abbia torto, ma potrebbe farti riflettere sul fatto che, per fortuna, ognuno la pensa come vuole. Ed il cercare di imporre la propria visione, in genere, è indice di insicurezza."
SInceramente mi pare che definire inutile-schifo da sceicco- pessima ecc non mi sembra corretto. Poi sarò in minoranza ma Diabo ares Panda la pensano circa come me.
Poi non vogliio imporre la mia visione che ne so sull'estetica che è soggettiva ma sul livello ingegneristico tecnologico prestazionale di tal vettura che è oggettivo.
La penso anch'io come te!!! Il problema caro Dogui è che tale CAPOLAVORO l'ha fatto il Gruppo VW e non il "Gruppozzo"! Capito?!? Vedevi te se la stessa macchina fosse nata in Italia. Avrebbero chiuso il Parlamento intero per 10 gg., dichiarando festa nazionale per tutti i 55 milioni di abitanti, con raddoppio degli stipendi a tutti. (Fazio, Berlusconi, Marchionne, Montezzemolo, Benetton, Trochetti Provera, Gnudi, ecc. erano già d'accordo!! E invece...
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Loggato
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Nickee |
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Settembre 09, 2005, 10:56:09 am |
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Nickee che centra negli anni 80 c'erano 1000 e rotti cavalli da un 1500 cc d esempio...
Ma qui la magia è nel spaer coniugare prestazioni sino ad ora impossibili con confort e ricercatezza dei particolari.
Scusami dove sta la magia? Con i soldi si fa tutto. Il comfort non è un'esclusivita della Bugatti...ogni macchina puo avere il comfort, basta volerlo (in fase di progettazione). La Enzo è fatta per correre. La Bugatti no. Ricercatezza? Dove? A me sembra piu esibizionismo fine a se stesso. Parole con le quali riempirti la bocca. 4 turbo. w16. etc etc etc. Anzi. Non ci vuole molto a realizzare un motore da 1000cv come questo. Basta avere i soldi. Troverei piu raffinato il prox 1.4 turbo da 170cv (o quello che è ) della golf GT che questo bisonte. Velocita massima 407km/h? La MC ne fa 330 con 600cv circa. Secondo te in pista la Bugatti farebbe meglio della mc12? nahhh. . Poi sono modi diversi di vedere le cose. Secondo me, come detto sopra, è puro esibizionismo fine a se stesso.
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monnezza |
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Settembre 09, 2005, 10:57:28 am |
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L'impostazione aerodinamica di un'auto destimnata alla circolazione su strada NON può essere identica a quella adottabile in pista. In pista non ci sono buche, non ci sono rallentatori, non c'è il pavè, se i piloti si frantumano la schiana ed il culo importa poco. Inoltre l'asseto aerodinamico "da pista" NON esiste: esistono GLI assetti aerodinamici da pista, che cambiano configurazione a seconda delle caratteristiche della pista. Perchè girare sulla pista di Montecarlo non è come girare a Le Mans o a Monza.
La Mc12 stradale ha un impostazione aerodinamica base identica a quella da corsa. Cambia l'ala posteriore e le regolazioni di assetto e incidenza ma il concetto base (estrattore, minigonne se presenti, venturi, estrattore , ala posteriore , portanza/deportanza della struttura dell'auto) sono uguali. Esistono le regolazioni di ali / deflettori ecc a seconda della pista ma il concetto base aereodinamico di un auto è quello. Ti sei mai chiesto perchè le Mc12 stradali siano più base delle Enzo? Perchè hanno montato il long tail? perchè la configurazione laterale è diversissima?
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kaos |
In principio era tenebra,girò la chiave e luce fu. |
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Settembre 09, 2005, 10:57:45 am |
Staff, V12, 32956 posts |
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Sei il solito farraginoso talebano Sai benissimo che no è vero.......quando fu il tempo della Maserati 3200 GT nessuno si sognò di difenderla dicendo che era fatta bene......tanto per fare il primo esempio che mi viene in mente per un'auto italiana.........motore cazzuto biturbo ma gestibilità scarsa e cura realizzativa parecchio precaria.....Barn ne sa qualcosa.....
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Ecco là vedo mio padre. Ecco là vedo mia madre le mie sorelle e i miei fratelli. Ecco là vedo tutti i miei parenti defunti dal principio alla fine. Ecco ora chiamano me, mi invitano a prendere posto nelle sale del Valhalla dove l'impavido può vivere per sempre.
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monnezza |
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Settembre 09, 2005, 11:04:49 am |
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La MC12 stradale non è fatta per circolare. E' fatta per omologare quella da corsa. Anche le "stradali" verranno utilizzate in pista.
io ne ho vista una a Montecarlo che aveva come passeggero un bambino... ha posteggiato in retromarcia vicino il grimaldi forum.... ne segui una in A1 da Bologna a Imola in occasione del Fia Gt. Ne vidi una ad altezza fiorenzuola con targa estera.
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Loggato
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stella |
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Settembre 09, 2005, 11:04:52 am |
Visitatore, , posts |
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io sto parlando di automobili, e ti assicuro che non mi frega un casso di chi le fa. Non attribuire ad altri il tuo fanatismo.
Tu dici di non aver mai letto dichiarazioni (parecchie) su che senso avesse una "Bugatti" (qualsiasi) fatta dalla proletaria VW!? Chi è il fanatico? NON sto parlando te, è chiaro spero?!
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Loggato
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diabolik82 |
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Settembre 09, 2005, 11:07:43 am |
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Raffinatezza? Allora guardiamo i motori di F1, quelli sono raffinatezze tecniche. Senza bisogno di 4 turbo...tutti sono capaci cosi. Nel 95 il V10 Renault faeva 3.500cc con 7200cv e Panis con questo modello arrivò secondo ad Hockeneim
Peccato che il motore della Veyron non lo devi buttare dopo 300km Coniugare potenze elevatissime con affidabilità "umana" mica è uno scherzetto da 3 lire..... Capisco che questa Veyron starà antipatica...ma bollare come "cazzata" il suo sviluppo e sostenere che gli ingegneri che l'hanno progettata siano degli incompetenti mi sembra un tantinello esagerato!
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Loggato
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junta |
200 mi bastano... |
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Settembre 09, 2005, 11:09:21 am |
Utente standard, V12, 3972 posts |
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E' la macchina più discussa che abbia mai sentito. Con quella cubatura e sovralimentazione 1000 cv sono ancora pochi (mi viene in mente l'R34 con poco più di 1000 cv, chiaro che è una elaborazione estrema, ma è sempre un 2.200 biturbo).
Sarà esclusiva ed avrà interni da favola. Ma se la facevano con un motore meno esagerato secondo me era meglio... così passano solo per sboroni... ... e male pure perché per farla funzionare ci han messo secoli...
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Non capisco cosa spinga i moscerini a prendere l'autostrada contromano... - C.T.A. Club dei Talebani Automobilistici
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Nickee |
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Settembre 09, 2005, 11:09:44 am |
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Per dovere di cronaca la Viper GTS fa da 0 a 100 in 2.9sec. E poi...non è nulla di nuovo. La Dauer 962 Le Mans ha SOLI 730cv. Pesa SOLO 1000kg circa e supera i 400km/h. Da 0 a 100 in 2.6 secondi. Questa è un auto da corsa.
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Loggato
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