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Ares |
Fairies wear boots, you gotta believe me! |
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Settembre 09, 2005, 11:12:17 am |
Utente standard, V12, 4990 posts |
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Mah, secondo me la Veyron è un'auto così complessa e così "anormale" che giudicarla solo per le prestazioni, solo per la raffinatezza tecnologica (che indubbiamente c'è, è impossibile negarlo... 4 turbo potranno apparire poco nobili, ma da qui a dire che son ciofeche...), solo per il lusso o solo perchè cambierà il mondo delle sportive (perchè lo cambierà, eccome). Fondamentalmente è un'auto non per tutti. Ovvio, perchè il suo obbiettivo è il massimo, è il lusso, mica correre in pista, mica far vedere la tecnologia fine a se stessa. Sono riusciti a coniugare i 1000 cavalli con il confort, bene, ci son persone a cui il confort interessa fino a un certo punto (a me per esempio) e altre a cui i 1000 cavalli non dicono proprio nulla (a me per esempio... delle prestazioni non me n'è mai fregata una mazza). Cioè alla fine non ha molto senso dire che la Veyron è inutile, perchè rappresenta qualcosa che è tecnologicamente avanzatissimo ma che è stata fatta con l'obbiettivo di applicare nuove tecnologie, unirle con una certa artigianalità e darle prestazioni uniche. Non credo che l'obbiettivo fosse creare l'auto perfetta che piacesse a tutti e che fosse perfettamente utilizzabile... in pista forse non starà davanti alla Enzo, ma chi cavolo se ne frega? Cioè insomma, se io ho la Veyron, che è concepita come auto di lusso estremo (lusso in tutti i sensi non solo pelle e robina ricercata, ma tecnologia e prestazioni) che senso ha andare a puntare il dito sulle prestazioni in pista? Secondo me la Veyron è una grande dimostrazione tecnica e tecnologica, c'han messo tempo a farla, ma vabbè, intanto l'han fatta... potevano benissimo fare come alla Chrysler che hanno cestinato la ME412, quel coso da 846 cavalli, perchè evidentemente non sapevano dove mettere le mani (e han detto che per loro era più interessante la Firepower come immagine...). IMHO questa Veyron è come il Concorde: non è l'aereo che ha sostituito tutti gli aerei del mondo ma era una spanna avanti come tecnologia a tutti gli altri (spero di non aver detto castronerie, io parlo da profano in aerei...). In ogni caso sono sicurissimo che tutte le case adesso si adegueranno alla Veyron: Ferrari, anche solo come immagine, non si può permettere di rimanere indietro (tant'è che stanno testando trazioni integrali e motori da 800 cavalli...), e così non possono rimanere indietro le altre case.
In ogni caso se avessi le possibilità NON prenderei la Veyron, anche se la considero una gran macchina... è solo che nei miei gusti non ci rientra più di tanto...
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monnezza |
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Settembre 09, 2005, 11:12:58 am |
Visitatore, , posts |
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Per dovere di cronaca la Viper GTS fa da 0 a 100 in 2.9sec. E poi...non è nulla di nuovo. La Dauer 962 Le Mans ha SOLI 730cv. Pesa SOLO 1000kg circa e supera i 400km/h. Da 0 a 100 in 2.6 secondi. Questa è un auto da corsa. si per salirci ci vuole una settimana ha la radio clima asp/e diff sedili in pelle umana , il brillante sulla leva del cambio ecc ecc Poi prende paga lo stessa in quanto a pilotare una dauer bisogna essere veri piloti (leggasi frizione) in Veyron aiuta il dsg. Poi quante dauer han fatto??
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Loggato
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Cizu |
solo lo stolto pensa, perche' il saggio già sa |
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Settembre 09, 2005, 11:14:34 am |
Utente standard, V12, 6982 posts |
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E' la macchina più discussa che abbia mai sentito.
questa poi... la macchina piu' discussa e' la golf
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monnezza |
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Settembre 09, 2005, 11:17:17 am |
Visitatore, , posts |
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A me pare che questo thread stia esprimendo giudizi, di vario tipo, sull'AUTO veyron e non su chi la produca. Se vuoi aprirne uno nuovo o riesumarne uno vecchio sull'argomebnto "ha un senso una veyron prodotta dal gruppo VAG", accomodati pure. Io posso solo dire che mi dispiace che VW non abbia prodotto la supercar che aveva esposta in vari saloni pochi anni fa. quella mi piaceva molto esteticamente, ed aveva, a mio parere, decisamente senso IN SE', a prescindere che avesse sul cofano VW o un cavallino.
Fra l'altro, come casso si chiamava e che fine ha fatto?
Vw Nardò
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Loggato
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Cizu |
solo lo stolto pensa, perche' il saggio già sa |
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Settembre 09, 2005, 11:23:00 am |
Utente standard, V12, 6982 posts |
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Poi prende paga lo stessa in quanto a pilotare una dauer bisogna essere veri piloti (leggasi frizione) in Veyron aiuta il dsg.
infatti come dissi in prima o seconda pagina, anche una scimmia potrebbe guidare la veyron
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Ares |
Fairies wear boots, you gotta believe me! |
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Settembre 09, 2005, 11:25:00 am |
Utente standard, V12, 4990 posts |
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Quanto al fatto che Ferrari ed altri si adeguino ai 1000 cv, ho dei seri dubbi. Potrebbero magari farlo i tedeschi, dubito la Ferrari. Per un motivo molto semplice: OGGI 1000 cv pongono notevoli problemi di smaltimento del calore, che implicano masse radianti enormi e quintali di liquidi refrigeranti, a fronte di prestazioni dinamiche inferiori a mezzi meno potenti. SE e QUANDO la tecnologia permetterà di fare auto stradali da 1000 cv senza superare i 1300/1400 kg, forse anche Ferrari ci proverà.
Beh, per "adeguarsi alla Veyron" più che raggiungere i 1000 cavalli volevo dire raggiungere un livello di tecnica quanto più vicino alla Veyron. Cioè, è inutile negare che adesso in Ferrari, quando lavorano alla F60, non pensino "in che modo raggiungo prestazioni simili alla Veyron, senza passare per i 1000 cavalli che appesantirebbero e creerebbero problemi di raffreddamento?"
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Cizu |
solo lo stolto pensa, perche' il saggio già sa |
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Settembre 09, 2005, 11:27:40 am |
Utente standard, V12, 6982 posts |
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scusa, ma secondo te DOVE prenderebbe la paga? Sul dritto, ma tolto quello...
ROTFL te lo vedi il ricco di turno che scende dallo stelvio con la veyron?
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monnezza |
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Settembre 09, 2005, 11:27:44 am |
Visitatore, , posts |
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scusa, ma secondo te DOVE prenderebbe la paga? Sul dritto, ma tolto quello...
se guidassimo io o te saremmo molto più redditizzi in tutte le condizioni con Veyron che è molto più user friendly.
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Loggato
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Anto14 |
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Settembre 09, 2005, 11:29:00 am |
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Concordo con Ares.
Io no. Anche ve Veyron ha prestazioni da favola sul rettilineo (infatti per prendere i 400 si abbassa i carico aerodinamico, poi voglio vedere alla prima staccata), sono disposto a scommettere uno dei 6 cilindri che non ha una dinamica adeguata alle prestazioni. Ferrari e Lambo puntano sulla dinamica della vettura oltre che sulle prestazioni, qundi nessuno dei due andrà a correre dietro al Veyron. IMHO
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Loggato
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