538 Visitatori + 4 Utenti = 542

AndyMac, baranzo, &re@, Velo
 nuovo codice della strada
 Altre news... (69 risp.)
 riflessioni sull'auto elettrica
 Ambiente (3467 risp.)
 v8, check engine e tappo serbatoio
 Service (9 risp.)
 giulietta 1.8 tbi quadrofoglio ver...
 Vendo (14 risp.)
 calo prezzi del nuovo
 Mondo Auto (6 risp.)
 volkswagen valuta la chiusura di s...
 Mondo Auto (221 risp.)
 cambiamenti climatici
 Ambiente (227 risp.)
 nuovo rottame
 Auto d'epoca (6 risp.)
 fenomeno del giorno
 Archivio media (2527 risp.)
 domande su wallbox
 Mondo Auto (123 risp.)
 sostituzione candele : ogni quanto...
 Service (13 risp.)
 leclerc peggio dei neopatentati
 Mondo Auto (22 risp.)
 accensione a sparo
 Auto d'epoca (11 risp.)
 30 km/h
 Altre news... (43 risp.)
 ciao a tutti, mi chiamo massimo na...
 Presentazioni e censimento (12 risp.)
 robotaxi
 Mondo Auto (1 risp.)
 airbus car europe
 Altre news... (0 risp.)
 tesla: i complottisti hanno ragion...
 Mondo Auto (131 risp.)
 preventivo pergola fotovoltaica pe...
 Ambiente (34 risp.)
 e questo transalp storico ?
 Mondo Moto (45 risp.)
 mario "rostro" bertola
 In pista (6 risp.)
 nick85
 Presentazioni e censimento (49 risp.)
 auto elettrica... questa novita'
 Mondo Auto (120 risp.)
 ci vuole fortuna!!
 ilPistone viaggiatore (2 risp.)
 bmw insiste a far freni di merda
 Richiami (0 risp.)
 l'auto elettrica analizzata seriam...
 Mondo Auto (7 risp.)
 aprilia pegaso 650 tuscany tibet
 Mondo Moto (4 risp.)
 5^ moto in 3 anni: yamaha tracer 7...
 Mondo Moto (17 risp.)
 yamaha mt-03 - 2007
 Mondo Moto (8 risp.)
 dubbio attestato di rischio
 Mondo Auto (14 risp.)
 iaescortsmap
 Mondo Auto (0 risp.)
 tt mk1 by ares performance
 Tuning (22 risp.)
 prove rivista "auto" - q...
 Mondo Auto (33 risp.)
 ma perché ?!?
 Mondo Auto (1 risp.)
 amarcord
 Raduni (13 risp.)
 riflessioni motociclistico-legisla...
 Mondo Moto (34 risp.)
 oltre oneri finanziari
 Mondo Auto (5 risp.)
 totomoto 2024
 Mondo Moto (225 risp.)
 anto14 - il ritorno
 Presentazioni e censimento (71 risp.)
 toyota corolla ts gr sport
 Mondo Auto (45 risp.)
 test tesla 3 dual motor
 Test su strada (88 risp.)
 van e buoi dei paesi tuoi
 Mondo Auto (9 risp.)
 ricarica clima = 200 euro
 Service (15 risp.)
 ibridizzazione legale di un vecchi...
 Ambiente (0 risp.)
 3000km in 3 giorno col fiat ducato
 Test su strada (138 risp.)
 l'ho rifatto
 Mondo Moto (22 risp.)
 bugatti tourbillon 2026
 Altre news... (9 risp.)
 astoria, new york
 Mondo Moto (45 risp.)
 milano in diesel
 Mondo Auto (12 risp.)
 l'importante è avere una bmw
 Mondo Auto (1 risp.)
 amo i tedeschi
 Mondo Auto (1 risp.)
 raven
 Presentazioni e censimento (52 risp.)
 superbollo agli sgoccioli
 Altre news... (21 risp.)
 nuova ergonomia
 Altre news... (2 risp.)
 e in mezzo a tante auto storiche &...
 Auto d'epoca (16 risp.)
 traffico sulle autostrade svizzere
 Mondo Moto (1 risp.)
 tesal model 3 rwd vs model y rwd
 Sondaggi (211 risp.)
 noleggio breve stelvio veloce my23
 Test su strada (46 risp.)
 aumenti telepass
 Mondo Auto (20 risp.)
 nuove regole autovelox
 Difendersi dalle multe ingiuste (3 risp.)
 tefal model i vs model ht
 Sondaggi (1 risp.)
 airbag citroen c3 e ds3
 Richiami (4 risp.)
 va ben non annoiarsi, ma c'è un li...
 Mondo Auto (14 risp.)
 la magia dei levabolli (radaelli l...
 Tecnica (3 risp.)
 parte la class action italiana con...
 Mondo Auto (6 risp.)
 mauring
 Presentazioni e censimento (79 risp.)
 emi
 Presentazioni e censimento (2 risp.)

+  ilPistone.com
|-+  Dal mondo...
| |-+  Altre news...
| | |-+  BUGATTI VEYRON DEFINITIVA
Pagine: 1 ... 10 11 [12] 13 14 ... 43 Vai Giù Stampa
   Re: BUGATTI VEYRON DEFINITIVA   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
Ares Fairies wear boots, you gotta believe me!
Settembre 09, 2005, 11:12:17 am
Utente standard, V12, 4990 posts
Mah, secondo me la Veyron è un'auto così complessa e così "anormale" che giudicarla solo per le prestazioni, solo per la raffinatezza tecnologica (che indubbiamente c'è, è impossibile negarlo... 4 turbo potranno apparire poco nobili, ma da qui a dire che son ciofeche...), solo per il lusso o solo perchè cambierà il mondo delle sportive (perchè lo cambierà, eccome).
Fondamentalmente è un'auto non per tutti. Ovvio, perchè il suo obbiettivo è il massimo, è il lusso, mica correre in pista, mica far vedere la tecnologia fine a se stessa. Sono riusciti a coniugare i 1000 cavalli con il confort, bene, ci son persone a cui il confort interessa fino a un certo punto (a me per esempio) e altre a cui i 1000 cavalli non dicono proprio nulla (a me per esempio... delle prestazioni non me n'è mai fregata una mazza). Cioè alla fine non ha molto senso dire che la Veyron è inutile, perchè rappresenta qualcosa che è tecnologicamente avanzatissimo ma che è stata fatta con l'obbiettivo di applicare nuove tecnologie, unirle con una certa artigianalità e darle prestazioni uniche. Non credo che l'obbiettivo fosse creare l'auto perfetta che piacesse a tutti e che fosse perfettamente utilizzabile... in pista forse non starà davanti alla Enzo, ma chi cavolo se ne frega? Cioè insomma, se io ho la Veyron, che è concepita come auto di lusso estremo (lusso in tutti i sensi non solo pelle e robina ricercata, ma tecnologia e prestazioni) che senso ha andare a puntare il dito sulle prestazioni in pista?
Secondo me la Veyron è una grande dimostrazione tecnica e tecnologica, c'han messo tempo a farla, ma vabbè, intanto l'han fatta... potevano benissimo fare come alla Chrysler che hanno cestinato la ME412, quel coso da 846 cavalli, perchè evidentemente non sapevano dove mettere le mani (e han detto che per loro era più interessante la Firepower come immagine...).
IMHO questa Veyron è come il Concorde: non è l'aereo che ha sostituito tutti gli aerei del mondo ma era una spanna avanti come tecnologia a tutti gli altri (spero di non aver detto castronerie, io parlo da profano in aerei...).
In ogni caso sono sicurissimo che tutte le case adesso si adegueranno alla Veyron: Ferrari, anche solo come immagine, non si può permettere di rimanere indietro (tant'è che stanno testando trazioni integrali e motori da 800 cavalli...), e così non possono rimanere indietro le altre case.

In ogni caso se avessi le possibilità NON prenderei la Veyron, anche se la considero una gran macchina... è solo che nei miei gusti non ci rientra più di tanto...

Se parli con Dio, sei religioso.
Se ti risponde pure... sei psicotico.
http://www.flickr.com/photos/valentinodanilo/
Shinryu87@msn.com Guarda Profilo Email  Loggato 
   Re: BUGATTI VEYRON DEFINITIVA   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
Losna
Settembre 09, 2005, 11:12:37 am
Visitatore, , posts
< staff: rimosso su richiesta dell'utente >
Email  Loggato 
   Re: BUGATTI VEYRON DEFINITIVA   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
monnezza
Settembre 09, 2005, 11:12:58 am
Visitatore, , posts
Per dovere di cronaca la Viper GTS fa da 0 a 100 in 2.9sec.

E poi...non è nulla di nuovo.
La Dauer 962 Le Mans ha SOLI 730cv. Pesa SOLO 1000kg circa e supera i 400km/h.

Da 0 a 100 in 2.6 secondi.

Questa è un auto da corsa.



si per salirci ci vuole una settimana
ha la radio clima asp/e diff sedili in pelle umana , il brillante sulla leva del cambio ecc ecc

Poi prende paga lo stessa in quanto a pilotare una dauer bisogna essere veri piloti (leggasi frizione) in Veyron aiuta il dsg.

Poi quante dauer han fatto??
Email  Loggato 
   Re: BUGATTI VEYRON DEFINITIVA   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
Cizu solo lo stolto pensa, perche' il saggio già sa
Settembre 09, 2005, 11:14:34 am
Utente standard, V12, 6982 posts
E' la macchina più discussa che abbia mai sentito.

questa poi... la macchina piu' discussa e' la golf

Pubblicità per me: http://www.cavallore.it
70477446 cizu@hotmail.it cizu11@yahoo.com Guarda Profilo WWW Email  Loggato 
   Re: BUGATTI VEYRON DEFINITIVA   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
Losna
Settembre 09, 2005, 11:14:49 am
Visitatore, , posts
< staff: rimosso su richiesta dell'utente >
Email  Loggato 
   Re: BUGATTI VEYRON DEFINITIVA   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
monnezza
Settembre 09, 2005, 11:17:17 am
Visitatore, , posts
A me pare che questo thread stia esprimendo giudizi, di vario tipo, sull'AUTO veyron e non su chi la produca.  Se vuoi aprirne uno nuovo o riesumarne uno vecchio sull'argomebnto "ha un senso una veyron prodotta dal gruppo VAG", accomodati pure.  Io posso solo dire che mi dispiace che VW non abbia prodotto la supercar che aveva esposta in vari saloni pochi anni fa.  quella mi piaceva molto esteticamente, ed aveva, a mio parere, decisamente senso IN SE', a prescindere che avesse sul cofano VW o un cavallino.

Fra l'altro, come casso si chiamava e che fine ha fatto?

Vw Nardò
Email  Loggato 
   Re: BUGATTI VEYRON DEFINITIVA   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
Losna
Settembre 09, 2005, 11:19:39 am
Visitatore, , posts
< staff: rimosso su richiesta dell'utente >
Email  Loggato 
   Re: BUGATTI VEYRON DEFINITIVA   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
Losna
Settembre 09, 2005, 11:21:54 am
Visitatore, , posts
< staff: rimosso su richiesta dell'utente >
Email  Loggato 
   Re: BUGATTI VEYRON DEFINITIVA   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
Cizu solo lo stolto pensa, perche' il saggio già sa
Settembre 09, 2005, 11:23:00 am
Utente standard, V12, 6982 posts
Poi prende paga lo stessa in quanto a pilotare una dauer bisogna essere veri piloti (leggasi frizione) in Veyron aiuta il dsg.

infatti come dissi in prima o seconda pagina, anche una scimmia potrebbe guidare la veyron

Pubblicità per me: http://www.cavallore.it
70477446 cizu@hotmail.it cizu11@yahoo.com Guarda Profilo WWW Email  Loggato 
   Re: BUGATTI VEYRON DEFINITIVA   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
Ares Fairies wear boots, you gotta believe me!
Settembre 09, 2005, 11:25:00 am
Utente standard, V12, 4990 posts
Quanto al fatto che Ferrari ed altri si adeguino ai 1000 cv, ho dei seri dubbi.  Potrebbero magari farlo i tedeschi, dubito la Ferrari.  Per un motivo molto semplice: OGGI 1000 cv pongono notevoli problemi di smaltimento del calore, che implicano masse radianti enormi e quintali di liquidi refrigeranti, a fronte di prestazioni dinamiche inferiori a mezzi meno potenti.   SE e QUANDO la tecnologia permetterà di fare auto stradali da 1000 cv senza superare i 1300/1400 kg, forse anche Ferrari ci proverà.

Beh, per "adeguarsi alla Veyron" più che raggiungere i 1000 cavalli volevo dire raggiungere un livello di tecnica quanto più vicino alla Veyron. Cioè, è inutile negare che adesso in Ferrari, quando lavorano alla F60, non pensino "in che modo raggiungo prestazioni simili alla Veyron, senza passare per i 1000 cavalli che appesantirebbero e creerebbero problemi di raffreddamento?"

Se parli con Dio, sei religioso.
Se ti risponde pure... sei psicotico.
http://www.flickr.com/photos/valentinodanilo/
Shinryu87@msn.com Guarda Profilo Email  Loggato 
   Re: BUGATTI VEYRON DEFINITIVA   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
monnezza
Settembre 09, 2005, 11:25:39 am
Visitatore, , posts
Concordo con Ares.

E purtroppo Veyron ametto potrebbe fare la stessa fine di concorde che anche se volava a mach2 aveva troppe limitazioni di carico e consumi per essere redditizio. E anche per questo non ha trovato sostituti.

Certo se uno pensa che nel '70 si volava a ny da londra in 3 ore e qualcosa mentre ora servono almeno 7 ore e qualcosa  Shocked Shocked
Email  Loggato 
   Re: BUGATTI VEYRON DEFINITIVA   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
Losna
Settembre 09, 2005, 11:26:53 am
Visitatore, , posts
< staff: rimosso su richiesta dell'utente >
Email  Loggato 
   Re: BUGATTI VEYRON DEFINITIVA   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
Cizu solo lo stolto pensa, perche' il saggio già sa
Settembre 09, 2005, 11:27:40 am
Utente standard, V12, 6982 posts
scusa, ma secondo te DOVE prenderebbe la paga?  Sul dritto, ma tolto quello...

ROTFL te lo vedi il ricco di turno che scende dallo stelvio con la veyron?

Pubblicità per me: http://www.cavallore.it
70477446 cizu@hotmail.it cizu11@yahoo.com Guarda Profilo WWW Email  Loggato 
   Re: BUGATTI VEYRON DEFINITIVA   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
monnezza
Settembre 09, 2005, 11:27:44 am
Visitatore, , posts
scusa, ma secondo te DOVE prenderebbe la paga?  Sul dritto, ma tolto quello...

se guidassimo io o te saremmo molto più redditizzi in tutte le condizioni con Veyron che è molto più user friendly.
Email  Loggato 
   Re: BUGATTI VEYRON DEFINITIVA   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
Anto14
Settembre 09, 2005, 11:29:00 am
Visitatore, , posts
Concordo con Ares.

Io no. Anche ve Veyron ha prestazioni da favola sul rettilineo (infatti per prendere i 400 si abbassa i carico aerodinamico, poi voglio vedere alla prima staccata), sono disposto a scommettere uno dei 6 cilindri che non ha una dinamica adeguata alle prestazioni.

Ferrari e Lambo puntano sulla dinamica della vettura oltre che sulle prestazioni, qundi nessuno dei due andrà a correre dietro al Veyron.

IMHO
Email  Loggato 
Pagine: 1 ... 10 11 [12] 13 14 ... 43 Vai Su Stampa 
Salta a:  

Powered by MySQL Powered by PHP ilPistone.com | Powered by SMF 1.0.2.
© 2001-2004, Lewis Media. All Rights Reserved.
XHTML 1.0 Valido! CSS Valido!
Pagina creata in 0.091 secondi con 37 queries.