|
Nickee |
|
|
Settembre 09, 2005, 14:31:09 pm |
Visitatore, , posts |
|
p.s. ogni "brugola" dei cerchi ha il simbolo "EB" divino Il confine tra lusso/raffinatezza e esibizionismo/pacchianeria è sottile e a mio avviso la Veyron è oltra a questa sottile linea.
|
|
|
|
Loggato
|
|
|
Cizu |
solo lo stolto pensa, perche' il saggio già sa |
|
Settembre 09, 2005, 14:33:06 pm |
Utente standard, V12, 6982 posts |
|
p.s. ogni "brugola" dei cerchi ha il simbolo "EB" divino
casso che figata, non ci avevo mai pensato devo incidere sui miei bulloni la scritta cizu
|
|
|
|
|
Ares |
Fairies wear boots, you gotta believe me! |
|
Settembre 09, 2005, 14:33:51 pm |
Utente standard, V12, 4990 posts |
|
Il confine tra lusso/raffinatezza e esibizionismo/pacchianeria è sottile e a mio avviso la Veyron è oltra a questa sottile linea.
tra Lusso (la L maiuscola non è a caso) e esibizionismo c'è una voragine... IMHO dipende molto di più dal guidatore che non dall'auto in sè.
|
|
|
|
|
Nickee |
|
|
Settembre 09, 2005, 14:34:03 pm |
Visitatore, , posts |
|
devo incidere sui miei bulloni la scritta cizu Cosi peserebbe qualche grammo in meno visto che tiri via del metallo....
|
|
|
|
Loggato
|
|
|
vatanen |
|
|
Settembre 09, 2005, 15:09:32 pm |
Utente standard, V12, 21350 posts |
|
io trovo che sia la enzo che la veyron,motoristicamente parlando non siano nulla di strabigliante....mi esprimo meglio prima di essere pestato.... la enzo è un 6.0 12 cilindri da 650 cv,quindi circa 108 cv/l.....non mi sembra nulla di eccezionale per una supercar del 2005.....una honda S2000 fa molto meglio con 120 cv/l,ha la stessa cilindrata unitaria ed è un progetto che deriva da un motore vecchio,il 2.2 della prelude!!!la ferrari F50 di 10 anni fa,aveva gli stessi cavalli litro...quindi in ferrari per mantenere l'affidabilità di un motore moderno,han dovuto usare l'espediente della cilindrata per aver più potenza!!! ricordo che la MClaren F1 del 1993,con motore di derivazione bmw 850 ci,aveva un 6.0 da 650 cv,10 meno della enzo.... la veyron è forse ancora peggio,perchè un 8000,16 cilindri(cilindrata unitaria sempre di 500 cc),con 4 turbine,arriva ad avere appena 125 cv/l.....per un turbo 125 cv/l è una cosa ridicola,fare un motore così che sia affidabile non è difficile imho...questo motore vuole solo stupire qualche invornito riccone che si vanterà di aver 16 cilindri e 4 turbine,senza sapere che 20 anni fa,avevano la stessa potenza motori di 1500 cc 4 cilindri.... perchè han fatto tanto fatica a far andar bene un motore tutto sommato poco pompato??perchè è enorme,perchè riscalda tutto a livelli inimmaginabili...perchè messo su un'auto tutto sommato compatta,non ha trovato libere via di sfogo alla sua esuberanza!!! vw ha voluto stupire e ha pisciato fuori dal vaso,spero ne pagherà le conseguenze....la veyron non è ingegneria è una presa per il culo...
|
|
Mi piace l'odore di miscela la mattina...cit.
|
|
|
Loggato
|
|
|
vatanen |
|
|
Settembre 09, 2005, 15:12:30 pm |
Utente standard, V12, 21350 posts |
|
|
|
Mi piace l'odore di miscela la mattina...cit.
|
|
|
Ares |
Fairies wear boots, you gotta believe me! |
|
Settembre 09, 2005, 15:12:50 pm |
Utente standard, V12, 4990 posts |
|
beh, ma arrivare a 120 cv/litro con un 2000 non è la stessa cosa che farlo con un 6000 o con un 8000...
|
|
|
|
|
&re@ |
|
|
Settembre 09, 2005, 15:15:38 pm |
Utente standard, V12, 77607 posts |
|
beh, ma arrivare a 120 cv/litro con un 2000 non è la stessa cosa che farlo con un 6000 o con un 8000... Un 8000/16 ha la stessa cilindrata unitaria di un 2000/4 A parità di tecnologia, la potenza specifica dovrebbe essere pressappoco la stessa no?
|
|
|
|
Loggato
|
|
|
alura |
|
|
Settembre 09, 2005, 15:15:40 pm |
webmaster, V12, 50847 posts |
|
|
|
Kia Sorento = Oso nei Kart
|
|
|
|