|
532 Visitatori + 1 Utente = 533
tappo
|
|
Anto14 |
|
|
Settembre 09, 2005, 16:03:22 pm |
Visitatore, , posts |
|
Ma la GTO evoluzione l'hanno prodotta in serie? Io ho sempre visto solo modelli da corsa (bruttissimi peraltro)...
Ne sono state fatte 5 da strada
|
|
|
|
Loggato
|
|
|
Miki Biasion |
|
|
Settembre 09, 2005, 16:06:32 pm |
Utente standard, V12, 42086 posts |
|
Infatti per quello il Drake decise di accantonare il progetto a favore di quello dell'F40
Tra l'altro, un paio di Evoluzione vennero usate come muletti per sviluppare la F40
|
|
"Preferire un cambio robotizzato ad un cambio manuale è come preferire una donna virtuale a Monica Bellucci in carne e ossa"
|
|
Loggato
|
|
|
Miki Biasion |
|
|
Settembre 09, 2005, 16:07:21 pm |
Utente standard, V12, 42086 posts |
|
Ne sono state fatte 5 da strada
5 da strada? Io sapevo di 6-7 esemplari in tutto Dove l'hai letto?
|
|
"Preferire un cambio robotizzato ad un cambio manuale è come preferire una donna virtuale a Monica Bellucci in carne e ossa"
|
|
Loggato
|
|
|
seth1974 |
|
|
Settembre 09, 2005, 16:07:27 pm |
Visitatore, , posts |
|
dunque , facciamo due conticini. il motore del mio defunto pylon racer aveva 4.5 cc di cilindrata ( corpo novarossi con testa , luci , travasi , cuscinetti e pistone artigianali ) e sviluppava a 32.000 rpm circa 4.5 hp. quindi più o meno 1 hp a cc di cilindrata . se facciamo la proporzione 1000 cc = 1000 Hp , quindi una potenza specifica di 1000 Hp/litro. il guaio era che dopo i 24.000 rpm le pale dell'elica alle loro estremità ruotavano a velocità supersoniche mentre la parte centrale delle pale era in regime transonico . questa differenza di velocità causava delle vibrazioni fortissime che se mantenute più di 15 secondi avrebbero disintegrato il racer. ricordo che il mio pilota quando facevamo le gare dava piena manetta giusto 3 secondi in decollo e poi " alzava " il pollice di qualche migliaio di rpm per i giri di gara. dato che nessuno di noi sapeva fare le eliche bene arrivavamo sempre ultimi , chi sapeva fare bene le eliche che lavorassero il più possibile equilibrate tra supersonico e transonico vincevano sempre.
|
|
|
|
Loggato
|
|
|
monnezza |
|
|
Settembre 09, 2005, 16:11:01 pm |
Visitatore, , posts |
|
Infatti per quello il Drake decise di accantonare il progetto a favore di quello dell'F40 Aveva capito subito che era inutile star li a cercare di risolvere quei problemi ed ottenere una machcina di 2 tonnellate che avrebbe avuto un handling di merda... certa gente ha occhio, cert'altra no sicuro che il drake due anni prima della morte fosse ancora informato e attivo nelle scelte aziendali........
|
|
|
|
Loggato
|
|
|
Anto14 |
|
|
Settembre 09, 2005, 16:16:10 pm |
Visitatore, , posts |
|
sicuro che il drake due anni prima della morte fosse ancora informato e attivo nelle scelte aziendali........
Informato di sicuro, attivo non proprio, ma insomma... comunque non serve stare sempre li a sputare su tutto
|
|
|
|
Loggato
|
|
|
Anto14 |
|
|
Settembre 09, 2005, 16:25:43 pm |
Visitatore, , posts |
|
io non sputo io valuto semplicemente.....
Che sapesse o no, che partecipasse o no, fa qualche differenza rispetto al mito della machcina che è probabilmente la migliore di tutti i tempi? Io credo di no
|
|
|
|
Loggato
|
|
|
monnezza |
|
|
Settembre 09, 2005, 16:29:11 pm |
Visitatore, , posts |
|
Che sapesse o no, che partecipasse o no, fa qualche differenza rispetto al mito della machcina che è probabilmente la migliore di tutti i tempi? Io credo di no
quale la macchina migliore di tutti i tempi?? di Ferrari io ricordo esteticamente la 250Gto la F40 e tecnicamente solo la F50.
|
|
|
|
Loggato
|
|
|
mariner |
Chi ha toccato il freno a mano? |
|
Settembre 09, 2005, 16:30:08 pm |
Staff, V12, 23946 posts |
|
per me è più tecnologicamente avanzata una Cayenne turbo.....cerca di avvicinare le prestazioni di una sportiva,mantenendo delle possibilità fuoristradistiche....
|
|
L'ortografia della lingua italiana è freeware, ciò significa che è possibile usarla gratuitamente. Tuttavia non è Opensource, quindi non è possibile modificarla o pubblicarne forme modficate.
|
|
Loggato
|
|
|
|