|
Miki Biasion |
|
|
Settembre 09, 2005, 16:45:42 pm |
Utente standard, V12, 42086 posts |
|
tecnologicamente parlando non c'è storia, come prestazioni forse la Porsche sarebbe un pelino meno competitiva ma ricordo il sistema 4wd... poi vuoi mettere hai una macchina che vinto la Parigi Dakar!!!!
Beh io parlo delle versioni stradali, anche della F40 c'erano le versioni da corsa e tanto piano mica andavano
|
|
"Preferire un cambio robotizzato ad un cambio manuale è come preferire una donna virtuale a Monica Bellucci in carne e ossa"
|
|
Loggato
|
|
|
Sauron |
|
|
Settembre 09, 2005, 16:48:19 pm |
Utente standard, V12, 5527 posts |
|
giustissimo. sennò potremmeo prendere, come termine di paragone per le potenze specifiche, i motori degli aeromodelli..... Seth, che ci dici a proposito? se ti bastano gli automodelli, il mio Novarossi NS12S3 è un 2,11 cc. per 1.54 cv a 41500 rpm. « Ultima modifica: Settembre 09, 2005, 16:49:57 pm da Panda/Sauron »
|
|
MY2023 Porsche 718 Spyder PDK
|
|
Loggato
|
|
|
alura |
|
|
Settembre 09, 2005, 16:48:34 pm |
webmaster, V12, 50847 posts |
|
Allora.....la 959 aveva serissimi problemi di omologazione per via della rumorosità (che si fa accelerando in seconda e in terza marcia)...e alla Porsche invece che scervellarsi a trovare una soluzione tecnica definirono la prima del cambio a 6 rapporti come "G"...ovvero marcia ridotta (tipo quella dei fuoristrada ) E vualà....la prova veniva fatta in realtà in 3a e 4a e brillantemente superata! Grazie !
|
|
Kia Sorento = Oso nei Kart
|
|
|
Cizu |
solo lo stolto pensa, perche' il saggio già sa |
|
Settembre 09, 2005, 16:48:36 pm |
Utente standard, V12, 6982 posts |
|
Allora.....la 959 aveva serissimi problemi di omologazione per via della rumorosità (che si fa accelerando in seconda e in terza marcia)...e alla Porsche invece che scervellarsi a trovare una soluzione tecnica definirono la prima del cambio a 6 rapporti come "G"...ovvero marcia ridotta (tipo quella dei fuoristrada ) E vualà....la prova veniva fatta in realtà in 3a e 4a e brillantemente superata! hanno fatto bene cribbio hanno fatto molto meglio che infilarci un bel pannello insonorizzante.
|
|
|
|
|
am1 |
|
|
Settembre 09, 2005, 16:48:39 pm |
Utente standard, V12, 33886 posts |
|
(ma che cacchio di nick)
e due: dogui a grande richiesta, ti viene ingiunto di tornare al vecchio e amato "monnezza"
|
|
|
|
|
Loggato
|
|
|
Miki Biasion |
|
|
Settembre 09, 2005, 16:52:26 pm |
Utente standard, V12, 42086 posts |
|
anche Maserati non scgerzava col suo 2.0... Verissimo, la Ghibli in versione Racing mi pare arrivasse a 330cv, o era la CUP? Comunque, applicazioni "di serie" recenti ne abbiamo comunque, basti pensare alla Lancer Evo 8 FQ400, cazzutissime quanto si vuole... ma dalla guidabilità ancora vecchio stile
|
|
"Preferire un cambio robotizzato ad un cambio manuale è come preferire una donna virtuale a Monica Bellucci in carne e ossa"
|
|
Loggato
|
|
|
gm64 |
|
|
Settembre 09, 2005, 16:54:42 pm |
Visitatore, , posts |
|
se ti bastano gli automodelli, il mio Novarossi NS12S5 è un 2,11 cc. per 1.62 cv a 43500 rpm.
attenzione, parliamo di 43500 rpm, quindi 716x1.62/43500 = 0.026665 Kg/m , se consideriamo a 7000 giri è 7000x0.026665/716 = 0.26069 cv per 2.11 cc che significa 123.5 cv/l « Ultima modifica: Settembre 09, 2005, 17:01:06 pm da gm64 »
|
|
|
|
Loggato
|
|
|
monnezza |
|
|
Settembre 09, 2005, 17:10:37 pm |
Visitatore, , posts |
|
l'inteligenza germanica.... bella comunque la F40 con la colla verde a vista , mi ripeto la vera Ferrari evoluta (sempre guardando i suoi tempi) fu la F50 che a torto è considerata la meno importante tra Gto F40 F50 e Enzo...... « Ultima modifica: Settembre 09, 2005, 17:13:11 pm da Dogui »
|
|
|
|
Loggato
|
|
|
vatanen |
|
|
Settembre 09, 2005, 17:14:01 pm |
Utente standard, V12, 21350 posts |
|
l'inteligenza germanica.... bella comunque la F40 con la colla verde a vista problematica che metteva in secondo piano le prestazioni del mezzo.... mi ricorda un pò il commento sulla plancia della civic vti...
|
|
Mi piace l'odore di miscela la mattina...cit.
|
|
|
Anto14 |
|
|
Settembre 09, 2005, 17:16:48 pm |
Visitatore, , posts |
|
l'inteligenza germanica.... bella comunque la F40 con la colla verde a vista , mi ripeto la vera Ferrari evoluta (sempre guardando i suoi tempi) fu la F50 che a torto è considerata la meno importante tra Gto F40 F50 e Enzo...... Meglio la Veyron coi freni che non frenano... si si
|
|
|
|
Loggato
|
|
|
|