|
Anto14 |
|
|
Settembre 10, 2005, 09:04:44 am |
Visitatore, , posts |
|
Qui anto non volete riconoscere la portata tecnica di un auto come veyron cercando di redicolizzarne i punti salienti dela scheda tecnica, poi esteticamente e funzionalmente la si può ritenere brutta mica dico il contrario.
Non è che non si vuole riconoscere alla VAG lo forzo tecnico nel progettare un'auto come Veyron, tutt'altro. Stiamo parlando infatti di una delle macchine con il maggior contenuto di tecnologico di sempre. Quello che intendo è che IMHO queta macchina è stata progettata più per scopi di marketing e per creare un'icona, che per fare un'auto veramente "AL TOP SU TUTTI I FRONTI". Mi spiego: per ottenere quella potenza non serviva un altisonante e pomposo " 8.0 W16 quadriturbo", visto che la stessa potenza è stata raggiunta da un 12 cilindri artigianale 6.0 costruito dalla piccola TVR. Dinamicamente credo sarebbe stato molto meglio un 12 cilindri biturbo 7.0 ben studiato (lo sforzo progettuale sarebbe stato lo stesso) che peserebbe meno e avrebbe minori problemi di raffreddamento.
|
|
|
|
Loggato
|
|
|
MB |
MB CL500 sport driver |
|
Settembre 10, 2005, 09:31:28 am |
Utente standard, V12, 5368 posts |
|
comunque più si va avanti capisco che da fastidio che Vag abbia creato l'over the top.
Da fastidio agli italioti che sia fatta all'estero e poi il gruppo Vag in particolare.
Io dico che se l'avesse fatta la Fiat come Mefistofele sarebbero tutti qui lecchini lecchini!!
WWW VAG!!
www BUGATTI!!
WW LAMBO!!!
Su questo hai ragionee. Che la Veyron sia un esercizio tecnico progettuale realizzativo di indubbio valore è fuor di dubbio, e negarlo è ridicolo. Però non mi sentirei di dire che sarà la più bella da guidare o la migliore in assoluto necessariamente: sarà da vedere. Certo la sua tecnologia è unica.
|
|
La civetta ( cioè il cr....) cantò tre volte e il Bar chiuse definitivamente le porte...UTENTE BANNATO
|
|
|
Sauron |
|
|
Settembre 10, 2005, 09:49:04 am |
Utente standard, V12, 5527 posts |
|
per ottenere quella potenza non serviva un altisonante e pomposo "8.0 W16 quadriturbo", visto che la stessa potenza è stata raggiunta da un 12 cilindri artigianale 6.0 costruito dalla piccola TVR. Dinamicamente credo sarebbe stato molto meglio un 12 cilindri biturbo 7.0 ben studiato (lo sforzo progettuale sarebbe stato lo stesso) che peserebbe meno e avrebbe minori problemi di raffreddamento.
Dove sono, a listino, i V12 con 1000 cv?
|
|
MY2023 Porsche 718 Spyder PDK
|
|
Loggato
|
|
|
Anto14 |
|
|
Settembre 10, 2005, 09:54:35 am |
Visitatore, , posts |
|
Dove sono, a listino, i V12 con 1000 cv?
Non è a listino, ma la TVR (che non è certo il gruppo VAG) ne ha prodotti 5.Il mio discorso era che se una piccola casa produce quel tipo di motore, non vedo perchè in gruppo VAG non possa ottenere risultati anche migliori. Quello che intendevo (e si capiva perfettamente) è che per avere i 1000 hp per farsi le pippe sul libretto bastava usare un V12 biturbo, non serviva scomodare un W16 quadriturbo
|
|
|
|
Loggato
|
|
|
Sauron |
|
|
Settembre 10, 2005, 10:02:42 am |
Utente standard, V12, 5527 posts |
|
Non è a listino, ma la TVR (che non è certo il gruppo VAG) ne ha prodotti 5.Il mio discorso era che se una piccola casa produce quel tipo di motore, non vedo perchè in gruppo VAG non possa ottenere risultati anche migliori.
Quello che intendevo (e si capiva perfettamente) è che per avere i 1000 hp per farsi le pippe sul libretto bastava usare un V12 biturbo, non serviva scomodare un W16 quadriturbo
non vi rendete conto della differenza fra costruire 5 cose di cui nessuno sa nulla, che non han superato nessuna prova o collaudo e che soprattutto non si vendono... e costruirle in serie? sembra che lo facciate apposta!
|
|
MY2023 Porsche 718 Spyder PDK
|
|
Loggato
|
|
|
diabolik82 |
|
|
Settembre 10, 2005, 10:24:29 am |
Visitatore, , posts |
|
|
Loggato
|
|
|
Anto14 |
|
|
Settembre 10, 2005, 10:35:52 am |
Visitatore, , posts |
|
non vi rendete conto della differenza fra costruire 5 cose di cui nessuno sa nulla, che non han superato nessuna prova o collaudo e che soprattutto non si vendono... e costruirle in serie? sembra che lo facciate apposta!
http://www.ilpistone.com/smf/index.php?topic=22046.0la TVR speed twelve è in produzione, ma è ovvio che alla piccola TVR non la faccia in serie. Ma del resto quante Veyron credi che facciano, 5000? E a mio avviso è semisconosciuta xké alla TVR non interessava fare tutta la pubblicità che invece ha fatto Veyron, perché Cerbera è una macchina da pista messa su strada, e non è per tutti, invece Veyron è un'icona e una pubblicità per VAG
|
|
|
|
Loggato
|
|
|
Sauron |
|
|
Settembre 10, 2005, 11:40:23 am |
Utente standard, V12, 5527 posts |
|
Dalla discussione si puo desumere che:
La Veyron non è un auto sportiva (finche la sportivita non è misurata solo dalla potenza). E' una semplice "coupe" di lusso
ah sì, l'hai provata?
|
|
MY2023 Porsche 718 Spyder PDK
|
|
Loggato
|
|
|
Nickee |
|
|
Settembre 10, 2005, 11:43:06 am |
Visitatore, , posts |
|
ah sì, l'hai provata?
Penso che nessuno del forum possa provarla. Una sportiva non deve andare forte solo in rettilineo... PS:Mi piacerebbe vedere per quanti km è dato questo motore....
|
|
|
|
Loggato
|
|
|
THE KAISER |
|
|
Settembre 10, 2005, 13:32:26 pm |
Staff, V12, 37777 posts |
|
comunque prima di bollarla come incrociatore autostradale aspetterei qualche prova su strada almeno...
|
|
Nessun vento è favorevole per chi non sa dove andare, ma per noi che sappiamo, anche la brezza sarà preziosa.
|
|
|
diabolik82 |
|
|
Settembre 10, 2005, 13:35:34 pm |
Visitatore, , posts |
|
|
Loggato
|
|
|
vatanen |
|
|
Settembre 10, 2005, 14:23:34 pm |
Utente standard, V12, 21350 posts |
|
comunque prima di bollarla come incrociatore autostradale aspetterei qualche prova su strada almeno...
son 2 anni che aspettiamo...e ho paura che ne aspetteremo altrettanti....
|
|
Mi piace l'odore di miscela la mattina...cit.
|
|
|
THE KAISER |
|
|
Settembre 10, 2005, 14:24:24 pm |
Staff, V12, 37777 posts |
|
son 2 anni che aspettiamo...e ho paura che ne aspetteremo altrettanti.... può anche arrivare tra 10...non è che non dorma la notte
|
|
Nessun vento è favorevole per chi non sa dove andare, ma per noi che sappiamo, anche la brezza sarà preziosa.
|
|
|
|