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diabolik82 |
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Settembre 12, 2005, 16:50:23 pm |
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Proviamo ad escludere un attimo questo discorso perche i risultati commerciali non sempre esprimono la bonta di un progetto. Una macchina che vende 10.000pezzi in piu di un altra non necessariamente è migliore perche l'acquisto è influenzato da molti fattori. Vw fa con Audi cio che Fiat fa con Lancia, ripropongono in versioni piu lussose le auto del marchio principale in modo da differenziare l'offerta e raccogliere piu clienti. Se sali su una A3 potresti benissimo pensare che sia un marchio a parte. Idem per Musa.
Vero. ma è anche vero che con la "bontà" del progetto il bilancio mica lo fai quadrare.......
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gm64 |
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Settembre 12, 2005, 16:52:39 pm |
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Nickee |
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Settembre 12, 2005, 16:52:49 pm |
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Vero. ma è anche vero che con la "bontà" del progetto il bilancio mica lo fai quadrare.......
Ma qui stiamo parlando di auto e non di strategie di marketing o psicologia del perche uno va in giro in audi piuttosto che in maserati
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stella |
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Settembre 12, 2005, 16:53:26 pm |
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thesis purtroppo non è stata capita. l'utente italiaco che spende 50mila euro per un'auto compra le tedesche , balle non ce ne sono. Lancia , e thesis in particolare , è l'auto dei ministri ( nell'immaginario collettivo ) , dei sindaci e delle istituzioni. mi spiace moltissimo , perchè io adoro thesis , mi piace da morire e la trovo di una bellezza sofisticata sconosciuta alle 4 lamiere rabbrerciate made in germany. fa male vedere una gran auto ridotta al ruolo di " scarrozza ministri " ma finchè l'industrialotto con due lire in tasca compra la biemmevù perchè è biemmevù , o la mercedes perchè è mercedes a prescindere , c0'è poco da fare. chiudere le liunee ed uscire dal segmento forse è il male minore.
Assai riduttivo come ragionamento, se solo guardassi motorizzazioni-cambi-trazioni offerte dalle tre topclass. E poi, anche la linea è la cosa che l'ha condannata del tutto. Quasi tutti dicono la stessa cosa, sembra na macchina da 'contadino vestito da festa'. E tralascio il discorso: "chi me la compra na macchina del genere fra 3-5-8 anni con 200-300.000 km?!?
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stella |
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Settembre 12, 2005, 16:54:55 pm |
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gm64 |
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Settembre 12, 2005, 17:00:25 pm |
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Assai riduttivo come ragionamento, se solo guardassi motorizzazioni-cambi-trazioni offerte dalle tre topclass. E poi, anche la linea è la cosa che l'ha condannata del tutto. Quasi tutti dicono la stessa cosa, sembra na macchina da 'contadino vestito da festa'. E tralascio il discorso: "chi me la compra na macchina del genere fra 3-5-8 anni con 200-300.000 km?!? E' qui il grosso problema, in germany sono furbi e i .... ci cascano, basta mettere cerchi da 17" (a cosa servono su un diesel 1.9 da 100 cv ) poi, magari i freni a tamburo e ci manca poco le balestre (tanto non si vedono), i motori certo 1000 cv e c...o se servono, i cambi a 10 marce orco come servono, tutte cose che (siccome noi ci caschiamo come polli) non hanno nessun senso, sono troppo spesso specchietti per le allodole, ma siamo costretti a rincorrere.
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seth1974 |
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Settembre 12, 2005, 17:02:38 pm |
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Assai riduttivo come ragionamento, se solo guardassi motorizzazioni-cambi-trazioni offerte dalle tre topclass. E poi, anche la linea è la cosa che l'ha condannata del tutto. Quasi tutti dicono la stessa cosa, sembra na macchina da 'contadino vestito da festa'. E tralascio il discorso: "chi me la compra na macchina del genere fra 3-5-8 anni con 200-300.000 km?!? non direi affatto riduttivo. come al solito , e sopratutto dalle tue parti , chi ghà li sgei ( oltre ad essere di norma un pochino bru bru ) in casa propria non guarda affatto , anzi , più l'è tedescona meglio è. provare prima di commentare , ma sinceramente , una thesis l'avete mai provata ? è una delle auto più confortevoli mai viste , una vera lancia nel senso stretto del termine . solo che è Lancia appunto. quindi carnessone , con motori inadeguati ( si certo come sno ) e con cambio inefficenti ( bho , ah si non hanno 7 marce ) e con linea da maphiawaggen. il mercato ha dato ragione a questa visione. purtroppo.
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Nickee |
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Settembre 12, 2005, 17:03:13 pm |
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Ma qui si parla di auto e quandi di cio che è, estetica, finiture, qualita, tecnica e non della quota di mercato perche sennò si parlerebbe solo di toyota gm e ford. Le auto (almeno chi ne capisce qlkosa) IMHO, non le compra in base alle vendite che fanno ma in base ad altre priorita. Estetica, Finiture, Qualita, Tecnica. La A2 è una grande macchina secondo me, meglio della Classe A (precedentE) ma non per questo ha venuto piu della mb ma cio non mi permette di dire che la Classe A sia migliore. Come detto sopra le auto non si giudicano in base alle vendit,e tutto il resto è fuffa.
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diabolik82 |
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Settembre 12, 2005, 17:06:17 pm |
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Ma qui si parla di auto e quandi di cio che è, estetica, finiture, qualita, tecnica e non della quota di mercato perche sennò si parlerebbe solo di toyota gm e ford. Le auto (almeno chi ne capisce qlkosa) IMHO, non le compra in base alle vendite che fanno ma in base ad altre priorita. Estetica, Finiture, Qualita, Tecnica. La A2 è una grande macchina secondo me, meglio della Classe A (precedentE) ma non per questo ha venuto piu della mb ma cio non mi permette di dire che la Classe A sia migliore. Come detto sopra le auto non si giudicano in base alle vendit,e tutto il resto è fuffa. Come se le case automobilistiche sono opere pie di carità! Suvvia...manco a me piace giudicare solo in base al mercato. ma se un'auto non vende significa che è un'auto SBAGLIATA. perfetta sin che si vuole. ma sempre SBAGLIATA perchè non è quello che il cliente vuole-cerca-gradisce.....
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Nickee |
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Settembre 12, 2005, 17:11:02 pm |
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Come se le case automobilistiche sono opere pie di carità!
Suvvia...manco a me piace giudicare solo in base al mercato. ma se un'auto non vende significa che è un'auto SBAGLIATA. perfetta sin che si vuole. ma sempre SBAGLIATA perchè non è quello che il cliente vuole-cerca-gradisce.....
Allora se il cliente volesse la BMW Thesis avrebbe ragione se invece scarta la misera Lancia Thesis....ha ragione cmq... Mah. Come detto sopra da seth chi spende 50mila? per un auto, almeno nel vecchio continente lo fa acquistando AUDI BMW e MB...indipendentemente se siano o meno buona auto. C'è gente che acquisterebbe a scatola chiusa la prox BMW, perche? Perche alcuni marchi hanno un fascino particolare e anche perche infondo a tutti piace essere ammirati. Se vai in giro con la Thesis fai la figura da pappone se vai in Bmw no. Mi sembra di leggere i discorsi che fa la mia ragazza. Compro la MB perche è MB, se è cacca il nome MB la trasforma cmq in oro.
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gm64 |
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Settembre 12, 2005, 17:12:09 pm |
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Come se le case automobilistiche sono opere pie di carità!
Suvvia...manco a me piace giudicare solo in base al mercato. ma se un'auto non vende significa che è un'auto SBAGLIATA. perfetta sin che si vuole. ma sempre SBAGLIATA perchè non è quello che il cliente vuole-cerca-gradisce.....
Il problema non è Lancia, il problema è che si è creato un "muro" che ne lancia ne alfaromeo su una certa catagoria di auto riusciranno a scalfire. Ma pensate se la nuova serie 5 l'avesse fatta l'alfaromeo?? con quella linea spigolosa, interni minimalisti che se non si strapaga e solo plasticaccia??. Dite la verità si cominciava a dire linea orrenda, motori esagerati chissà se reggono, il debimetro, il turbo e il pimpirlino è fatto in germania, sedili che sembrano panchine, dietro è piccola e chi più ne ha più ne metta.
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Sauron |
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Settembre 12, 2005, 17:14:05 pm |
Utente standard, V12, 5527 posts |
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No, fatemi capire... c'è qualcuno che sta paragonando le gamme Audi e Lancia? No, sul serio? Ditemi che sto sognando...
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MY2023 Porsche 718 Spyder PDK
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ChB |
... senza questa, nessuno |
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Settembre 12, 2005, 17:14:11 pm |
Utente standard, V12, 23581 posts |
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Ora ti faccio una domanda, per vedere quanto riesci ad essere obiettivo anche con te stesso:
Secondo te la Veyron è un progetto (inteso come auto e come è stato portato avanti lo sviluppo) portato avanti bene?
A) SI
B) NO
Prima solo si o no secco, poi puoi anche motivare.
No ... e lo spiega bene Bscher perché non è stato portato avanti bene, il progetto ... basterebbe legger le interviste
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"Un popolo che non beve il suo vino e non mangia i suoi formaggi ha un grave problema di identità" José Carvalho Larios (per interposta persona, MVM)
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