1239 Visitatori + 3 Utenti = 1242

mariner, mauring, MRC
 pareri motore n47d20c
 Consigli per l'acquisto (0 risp.)
 calo prezzi del nuovo
 Mondo Auto (39 risp.)
 riflessioni sull'auto elettrica
 Ambiente (3558 risp.)
 fiat grande panda
 Mondo Auto (6 risp.)
 ia o "prontezza" del gui...
 Mondo Auto (7 risp.)
 new entry: hyundai tucson crdi mhe...
 Mondo Auto (24 risp.)
 auto nuova - giulia veloce 280cv
 Mondo Auto (12 risp.)
 nuovo codice della strada
 Altre news... (71 risp.)
 fenomeno pressione gomme col fredd...
 Tecnica (6 risp.)
 raven
 Presentazioni e censimento (53 risp.)
 v8, check engine e tappo serbatoio
 Service (9 risp.)
 giulietta 1.8 tbi quadrofoglio ver...
 Vendo (14 risp.)
 volkswagen valuta la chiusura di s...
 Mondo Auto (221 risp.)
 cambiamenti climatici
 Ambiente (227 risp.)
 nuovo rottame
 Auto d'epoca (6 risp.)
 fenomeno del giorno
 Archivio media (2527 risp.)
 domande su wallbox
 Mondo Auto (123 risp.)
 sostituzione candele : ogni quanto...
 Service (13 risp.)
 leclerc peggio dei neopatentati
 Mondo Auto (22 risp.)
 accensione a sparo
 Auto d'epoca (11 risp.)
 30 km/h
 Altre news... (43 risp.)
 ciao a tutti, mi chiamo massimo na...
 Presentazioni e censimento (12 risp.)
 robotaxi
 Mondo Auto (1 risp.)
 airbus car europe
 Altre news... (0 risp.)
 tesla: i complottisti hanno ragion...
 Mondo Auto (131 risp.)
 preventivo pergola fotovoltaica pe...
 Ambiente (34 risp.)
 e questo transalp storico ?
 Mondo Moto (45 risp.)
 mario "rostro" bertola
 In pista (6 risp.)
 nick85
 Presentazioni e censimento (49 risp.)
 auto elettrica... questa novita'
 Mondo Auto (120 risp.)
 ci vuole fortuna!!
 ilPistone viaggiatore (2 risp.)
 bmw insiste a far freni di merda
 Richiami (0 risp.)
 l'auto elettrica analizzata seriam...
 Mondo Auto (7 risp.)
 aprilia pegaso 650 tuscany tibet
 Mondo Moto (4 risp.)
 5^ moto in 3 anni: yamaha tracer 7...
 Mondo Moto (17 risp.)
 yamaha mt-03 - 2007
 Mondo Moto (8 risp.)
 dubbio attestato di rischio
 Mondo Auto (14 risp.)
 iaescortsmap
 Mondo Auto (0 risp.)
 tt mk1 by ares performance
 Tuning (22 risp.)
 prove rivista "auto" - q...
 Mondo Auto (33 risp.)
 ma perché ?!?
 Mondo Auto (1 risp.)
 amarcord
 Raduni (13 risp.)
 riflessioni motociclistico-legisla...
 Mondo Moto (34 risp.)
 oltre oneri finanziari
 Mondo Auto (5 risp.)
 totomoto 2024
 Mondo Moto (225 risp.)
 anto14 - il ritorno
 Presentazioni e censimento (71 risp.)
 toyota corolla ts gr sport
 Mondo Auto (45 risp.)
 test tesla 3 dual motor
 Test su strada (88 risp.)
 van e buoi dei paesi tuoi
 Mondo Auto (9 risp.)
 ricarica clima = 200 euro
 Service (15 risp.)
 ibridizzazione legale di un vecchi...
 Ambiente (0 risp.)
 3000km in 3 giorno col fiat ducato
 Test su strada (138 risp.)
 l'ho rifatto
 Mondo Moto (22 risp.)
 bugatti tourbillon 2026
 Altre news... (9 risp.)
 astoria, new york
 Mondo Moto (45 risp.)
 milano in diesel
 Mondo Auto (12 risp.)
 l'importante è avere una bmw
 Mondo Auto (1 risp.)
 amo i tedeschi
 Mondo Auto (1 risp.)
 superbollo agli sgoccioli
 Altre news... (21 risp.)
 nuova ergonomia
 Altre news... (2 risp.)
 e in mezzo a tante auto storiche &...
 Auto d'epoca (16 risp.)
 traffico sulle autostrade svizzere
 Mondo Moto (1 risp.)
 tesal model 3 rwd vs model y rwd
 Sondaggi (211 risp.)
 noleggio breve stelvio veloce my23
 Test su strada (46 risp.)
 aumenti telepass
 Mondo Auto (20 risp.)
 nuove regole autovelox
 Difendersi dalle multe ingiuste (3 risp.)
 parte la class action italiana con...
 Mondo Auto (6 risp.)
 mauring
 Presentazioni e censimento (79 risp.)
 emi
 Presentazioni e censimento (2 risp.)

+  ilPistone.com
|-+  Dal mondo...
| |-+  Altre news...
| | |-+  BUGATTI VEYRON DEFINITIVA
Pagine: 1 ... 34 35 [36] 37 38 ... 43 Vai Giù Stampa
   Re: BUGATTI VEYRON DEFINITIVA   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
gm64
Settembre 12, 2005, 18:49:11 pm
Visitatore, , posts
Oddio, leggenda ... sembra che avessero giustificato così il fatto di diminuire la coppia con l'automatico ... insomma, il contrario di MB, che l'aumenta con l'automatico -o la diminuisce col manuale Wink

Perchè quando si parla di auto italiane spuntano sempre i "sembra" forse non si sa chi?.
Di norma l'automatico è più adatto a motori con alte coppie, e poi ripeto gli aisin dovrebbero essere progettati per i V8 americani.
Email  Loggato 
   Re: BUGATTI VEYRON DEFINITIVA   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
MB MB CL500 sport driver
Settembre 12, 2005, 18:52:40 pm
Utente standard, V12, 5368 posts
nella mia zona l'hanno i preti e le paraistituzioni , istituzioni.

A dire il vero conosco pure uno che l'ha la Thesis ma è un caso patologico prima aveva la K coupè

Dirò di più: sono tutte nel centro storico di Roma, comprate per lo più con i fondi pubblici. Se dal totale delle vendite si tolgono queste auto si ha la vera dimensione del flop galattico di questa auto, che credo abbia pochi precedenti nella storia.
A Bologna è difficilissimo vederne una sola, e quasi sempre sono auto noleggio con conducente.

La civetta ( cioè il cr....) cantò tre volte e il Bar chiuse definitivamente le porte...UTENTE BANNATO
Guarda Profilo Email  Loggato 
   Re: BUGATTI VEYRON DEFINITIVA   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
Nickee
Settembre 12, 2005, 22:40:07 pm
Visitatore, , posts
More challenging, however, has been the issue of high-speed stability. Pischetsrieder, an enthusiastic Ferrari Enzo owner, says VW engineers have used the Enzo as the Veyron's aerodynamic role model, with wind-tunnel data supplied by Ferrari boss Jean Todt, to help solve a lot of the problems. "Ferrari has a unique approach to downforce that makes the car less sensitive to changes in the road," he says.

http://motortrend.com/future/spied/112_0504_bugatti/index1.html


La Bugatti/VW si è avvalsa della consulenza della Ferrari per riuscire a fare stare in strada la Veyron. Di noi miserrimi italioti.
Email  Loggato 
   Re: BUGATTI VEYRON DEFINITIVA   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
Miki Biasion
Settembre 12, 2005, 22:42:42 pm
Utente standard, V12, 42086 posts
More challenging, however, has been the issue of high-speed stability. Pischetsrieder, an enthusiastic Ferrari Enzo owner, says VW engineers have used the Enzo as the Veyron's aerodynamic role model, with wind-tunnel data supplied by Ferrari boss Jean Todt, to help solve a lot of the problems. "Ferrari has a unique approach to downforce that makes the car less sensitive to changes in the road," he says.

http://motortrend.com/future/spied/112_0504_bugatti/index1.html


La Bugatti/VW si è avvalsa della consulenza della Ferrari per riuscire a fare stare in strada la Veyron. Di noi miserrimi italioti.


Ih ih... alla faccia della migliore auto del mondo costruita dal migliore costruttore bla bla bla Grin

"Preferire un cambio robotizzato ad un cambio manuale è come preferire una donna virtuale a Monica Bellucci in carne e ossa"
Guarda Profilo  Loggato 
   Re: BUGATTI VEYRON DEFINITIVA   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
Nickee
Settembre 12, 2005, 22:45:03 pm
Visitatore, , posts
Ih ih... alla faccia della migliore auto del mondo costruita dal migliore costruttore bla bla bla Grin

Shhh che se la Tata compra know how da Fiat/Ferrari riescono anche loro a fare una supercar
Email  Loggato 
   Re: BUGATTI VEYRON DEFINITIVA   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
Miki Biasion
Settembre 12, 2005, 23:11:05 pm
Utente standard, V12, 42086 posts
Shhh che se la Tata compra know how da Fiat/Ferrari riescono anche loro a fare una supercar

No, solo se si fa assorbire dal gruppo VW, se non è tedesca non può essere una superauto! Tongue

"Preferire un cambio robotizzato ad un cambio manuale è come preferire una donna virtuale a Monica Bellucci in carne e ossa"
Guarda Profilo  Loggato 
   Re: BUGATTI VEYRON DEFINITIVA   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
Homer
Settembre 12, 2005, 23:31:38 pm
Staff, V12, 89891 posts
More challenging, however, has been the issue of high-speed stability. Pischetsrieder, an enthusiastic Ferrari Enzo owner, says VW engineers have used the Enzo as the Veyron's aerodynamic role model, with wind-tunnel data supplied by Ferrari boss Jean Todt, to help solve a lot of the problems. "Ferrari has a unique approach to downforce that makes the car less sensitive to changes in the road," he says.

http://motortrend.com/future/spied/112_0504_bugatti/index1.html


La Bugatti/VW si è avvalsa della consulenza della Ferrari per riuscire a fare stare in strada la Veyron. Di noi miserrimi italioti.


NO MONNEZZA NON FARLO!!! LASCIA STARE QUELLA CORDA!!! NON NE VALE LA PENA!!  Grin Grin Grin

Giorgio (TO, 46, 110, 75, 150)
   Opel Mokka 1.5D Elegance 2022
   Suzuki Vitara 1.6 HT 1989
   Triumph Tiger 1200 Rally Pro 2023
ggg1677@hotmail.com Guarda Profilo Email  Loggato 
   Re: BUGATTI VEYRON DEFINITIVA   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
Claudio53
Settembre 13, 2005, 08:52:06 am
Visitatore, , posts
Quindi tu conosci i gusti degli automobilisti: comprano la BMW pur ritenendola brutta, non comprano la Thesis pur ritenendola magnifica? Shocked
A me - e non sono il solo - la serie 5 non mi fa impazzire, ma la considero accettabile, la Thesis assolutamente no, e soprattutto nel frontale, pesante come nessuna, nella fiancata che non da l'idea di alcuna dinamicità (nel disegnarla si sono dimenticati che era un automobile e non una cassapanca o una Rolls-Royce), nel posteriore che è una americanata. Le Lancia di successo hanno avuto uno stile che definirei l'opposto di questo, discreto, elegante,non vistoso,  che dura nel tempo... Poi, meccanicamente è inferiore alla concorrenza tedesca, per trazione, motori e trasmissioni. L'unico punto a suo favore è l'abitacolo.

Lo dico senza intenti polemici, ma quello che tu pensi della Thesis io lo penso per le Mercedes, in particolare per il frontale, che trovo pesantissimo sulle MB (escluse SL e SLK)  Shocked
Come eleganza, tra Thesis e Classe E, nessun dubbio, vince la Lancia a mani basse, IMHO naturalmente .
Email  Loggato 
   Re: BUGATTI VEYRON DEFINITIVA   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
Cizu solo lo stolto pensa, perche' il saggio già sa
Settembre 13, 2005, 09:21:13 am
Utente standard, V12, 6982 posts
concordo con MB , poiricordo che per montare l'automatico s'èdovuto ritarare la centralina per diminuire la coppia del mjtd  Roll Eyes

se vogliamo parlare di cambi me ne viene giusto in mente uno di monaco. percui finiamola di tirare fuori il cambio

Pubblicità per me: http://www.cavallore.it
70477446 cizu@hotmail.it cizu11@yahoo.com Guarda Profilo WWW Email  Loggato 
   Re: BUGATTI VEYRON DEFINITIVA   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
vatanen
Settembre 13, 2005, 09:56:11 am
Utente standard, V12, 21350 posts
concordo con MB , poiricordo che per montare l'automatico s'èdovuto ritarare la centralina per diminuire la coppia del mjtd  Roll Eyes

vabbè,sempre meglio di mercedes che non è in grado di costruire un buon meccanico o un buon elettroattuato sequenziale,e monta degli automatici sui modelli di punta... Roll Eyes

Mi piace l'odore di miscela la mattina...cit.
Guarda Profilo Email  Loggato 
   Re: BUGATTI VEYRON DEFINITIVA   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
diabolik82
Settembre 13, 2005, 10:00:29 am
Visitatore, , posts
vabbè,sempre meglio di mercedes che non è in grado di costruire un buon meccanico o un buon elettroattuato sequenziale,e monta degli automatici sui modelli di punta... Roll Eyes

Per la MB la riduzione della coppia sui manuali è per motivi che con "l'incapacità" progettuale non hanno niente a che fare! Wink
Email  Loggato 
   Re: BUGATTI VEYRON DEFINITIVA   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
mariner Chi ha toccato il freno a mano?
Settembre 13, 2005, 10:02:55 am
Staff, V12, 23947 posts
vabbè,sempre meglio di mercedes che non è in grado di costruire un buon meccanico o un buon elettroattuato sequenziale,e monta degli automatici sui modelli di punta... Roll Eyes

vata, i modelli di punta della MB, sono dei V8 o V12 con 400-500 cv e coppie superiori ai 50 kgm....non è che MB "non sa costruire un buon meccanico o un elettroattuato"...è che un meccanico su una vettura del genere sarebeb un pò fuori posto...e scomodo...un elettroattuato costerebbe probabilmente uno sproposito..e mangerebbe la frizione a tutto spiano...

per assurdo un cambio (meccanico o automatico) deve essere tanto più sofisticato quantopiù il motore è piccolo ....quando hai un V8 benzina con 500 cv e 70 kgm...gli potresti mettere sotto un 3 marce automatico che vai lo stesso meglio di tanti altri...

L'ortografia della lingua italiana è freeware, ciò significa che è possibile usarla gratuitamente. Tuttavia non è Opensource, quindi non è possibile modificarla o pubblicarne forme modficate.
Guarda Profilo  Loggato 
   Re: BUGATTI VEYRON DEFINITIVA   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
vatanen
Settembre 13, 2005, 10:14:55 am
Utente standard, V12, 21350 posts
vata, i modelli di punta della MB, sono dei V8 o V12 con 400-500 cv e coppie superiori ai 50 kgm....non è che MB "non sa costruire un buon meccanico o un elettroattuato"...è che un meccanico su una vettura del genere sarebeb un pò fuori posto...e scomodo...un elettroattuato costerebbe probabilmente uno sproposito..e mangerebbe la frizione a tutto spiano...

per assurdo un cambio (meccanico o automatico) deve essere tanto più sofisticato quantopiù il motore è piccolo ....quando hai un V8 benzina con 500 cv e 70 kgm...gli potresti mettere sotto un 3 marce automatico che vai lo stesso meglio di tanti altri...

M5,corvette,viper,enzo,pagani,aston martin,porsche turbo ecc ecc hanno tutte almeno 50-60 kgm e tutte con cambio manuale o comunque elettroattuato con derivazione manuale!!mi sta bene che l'utente medio delle amg è incapace alla guida(altrimenti sceglierebbe altre auto allo stesso prezzo  Roll Eyes ),ma cacchio una frizione automatica per evitare inutili slittamenti non sono in grado di farla??posso capire su una cls,clk,classe S...ma sulla SLR proprio no!!! Angry il prob non è dei meccanici,degli elettrauti e nemmeno del prezzo,visto quanto costano certe auto imho potrebbero formare un buon numero di meccanici!!

Mi piace l'odore di miscela la mattina...cit.
Guarda Profilo Email  Loggato 
   Re: BUGATTI VEYRON DEFINITIVA   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
mariner Chi ha toccato il freno a mano?
Settembre 13, 2005, 10:18:46 am
Staff, V12, 23947 posts
M5,corvette,viper,enzo,pagani,aston martin,porsche turbo ecc ecc hanno tutte almeno 50-60 kgm e tutte con cambio manuale o comunque elettroattuato con derivazione manuale!!mi sta bene che l'utente medio delle amg è incapace alla guida(altrimenti sceglierebbe altre auto allo stesso prezzo  Roll Eyes ),ma cacchio una frizione automatica per evitare inutili slittamenti non sono in grado di farla??posso capire su una cls,clk,classe S...ma sulla SLR proprio no!!! Angry il prob non è dei meccanici,degli elettrauti e nemmeno del prezzo,visto quanto costano certe auto imho potrebbero formare un buon numero di meccanici!!

aspetta...se mi parli di "scelta di mercato" , cioè che sulla SLR non ci sia il manuuale....posso anche essere d'accordo...ma se mi dici "non lo sanno fare"....è diverso...non so se mi spiego...

L'ortografia della lingua italiana è freeware, ciò significa che è possibile usarla gratuitamente. Tuttavia non è Opensource, quindi non è possibile modificarla o pubblicarne forme modficate.
Guarda Profilo  Loggato 
   Re: BUGATTI VEYRON DEFINITIVA   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
diabolik82
Settembre 13, 2005, 10:20:52 am
Visitatore, , posts
M5,corvette,viper,enzo,pagani,aston martin,porsche turbo ecc ecc hanno tutte almeno 50-60 kgm e tutte con cambio manuale o comunque elettroattuato con derivazione manuale!!mi sta bene che l'utente medio delle amg è incapace alla guida(altrimenti sceglierebbe altre auto allo stesso prezzo  Roll Eyes ),ma cacchio una frizione automatica per evitare inutili slittamenti non sono in grado di farla??posso capire su una cls,clk,classe S...ma sulla SLR proprio no!!! Angry il prob non è dei meccanici,degli elettrauti e nemmeno del prezzo,visto quanto costano certe auto imho potrebbero formare un buon numero di meccanici!!

Però non hanno il confort che DEVE ESSERCI su una MB Wink

Guarda quante critiche suscita l'elettroattuato sulla 4P per la marcia a "balzelli".......

Aggiungiamo poi che l'MB DEVE avere una certa affidabilità e non può chiedere ai clienti di cambiare la frizione ogni 1000km Wink

fai 2+2.....e l'automatico è d'obbligo....
Email  Loggato 
Pagine: 1 ... 34 35 [36] 37 38 ... 43 Vai Su Stampa 
Salta a:  

Powered by MySQL Powered by PHP ilPistone.com | Powered by SMF 1.0.2.
© 2001-2004, Lewis Media. All Rights Reserved.
XHTML 1.0 Valido! CSS Valido!
Pagina creata in 0.133 secondi con 37 queries.