|
1254 Visitatori + 1 Utente = 1255
TonyH
|
|
MB |
MB CL500 sport driver |
|
Settembre 13, 2005, 10:25:04 am |
Utente standard, V12, 5368 posts |
|
Lo dico senza intenti polemici, ma quello che tu pensi della Thesis io lo penso per le Mercedes, in particolare per il frontale, che trovo pesantissimo sulle MB (escluse SL e SLK) Come eleganza, tra Thesis e Classe E, nessun dubbio, vince la Lancia a mani basse, IMHO naturalmente . I gusti estetici sono soggettivi, però io di amici che dicono che la Thesis è orribile ne conosco parecchi, mentre sulla Classe E, ad esempio, al limite dicono che ha poca personaltà. Fra i due giudizi c'è una bella differenza, e guarda che stiamo parlando di auto per cui l'immagine è fondamentale. Poi, al di là dei gusti personali, il mercato mi sembra che si sia espresso in modo inequivocabile sul gradimento estetico della Thesis, e non mi si dica che l'estetica nella scelta di un'auto non conta: sappiamo tutti che è il primo fattore di scelta. Se la Thesis non avesse spaccato così tanto l'ipinione pubblica sull'estetica, con netta prevalenza di giudizi negativi (cosa che negare mi sembra, senza polemiche, ridicolo), assai più delle concorrenti, anche se avesse avuto un abitacolo inferiore, avrebbe venduto molto di più. Sta storia che se si chiama "Lancia" non vende è a mio avviso ridicola perchè abbiamo continuamente casi di vetture Lancia che, almeno in Italia, vendono, e hanno venduto in passato, persino nella categoria della Thesis. A questo propostio faccio osservare a Losna che solo entro certi limiti si può sostenere che Thesis è di una categoria superiore a Thema; io con questa affermazione non concordo, perchè negli anni 80 la Thema poteva per dimensioni, motorizzazioni, e potenze, accessori, abitabilità confrontarsi con le Mercedes 200-300, mentre una 190 o una BMW 3 offrivano meno per gli stessi soldi. E non si dica, come mi capita di leggere, che negli anni 80 non esisteva i mito delle tedesche e che l'immagine delle italiane era forte: il mito, la moda tedesc, aesistevano eccome, e anzi eranomotivatamente più forti di quelli di oggi, tanto è vero che chi è troppo giovane non sa che prima della Uno la Fiat aveva subito una erososione delle quote di merfcato molto importante. La storia è sempre la stessa: la vettura è competitiva, soprattutto piace? Vende, altrimenti no.
|
|
La civetta ( cioè il cr....) cantò tre volte e il Bar chiuse definitivamente le porte...UTENTE BANNATO
|
|
|
vatanen |
|
|
Settembre 13, 2005, 10:27:01 am |
Utente standard, V12, 21350 posts |
|
Però non hanno il confort che DEVE ESSERCI su una MB Guarda quante critiche suscita l'elettroattuato sulla 4P per la marcia a "balzelli"....... Aggiungiamo poi che l'MB DEVE avere una certa affidabilità e non può chiedere ai clienti di cambiare la frizione ogni 1000km fai 2+2.....e l'automatico è d'obbligo.... perchè aston rifà la frizione ogni 1000 km???al barn quanto è durata la frizione della maranello?? è ovviamente una scelta di mercato,dettata può darsi dai costi o per timore di rotture come dite voi!!!perchè in tanti potrebbero realizzare un cambio per la mercedes...difficilmente una casa realizza cambi in proprio!! la mia era una provocazione perchè si diceva che fiat ha dovuto depotenziare la thesis....facevo notare che MB fa di peggio..
|
|
Mi piace l'odore di miscela la mattina...cit.
|
|
|
vatanen |
|
|
Settembre 13, 2005, 10:44:23 am |
Utente standard, V12, 21350 posts |
|
ahaha in questo thread abbiamo tirato fuori tutti i bassi istinti del pistone, una specie di ventre molle (auto Vs man, benz Vs diesel, elettronica Vs meccanica, patata Vs banana ) ... e l'ho pure aperto io, ho creato un mostro l'esperimento ti è un pò sfuggito di mano...una specie di jurassic park on line... w l'anarchia!!! god save the queen....
|
|
Mi piace l'odore di miscela la mattina...cit.
|
|
|
Claudio53 |
|
|
Settembre 13, 2005, 10:47:39 am |
Visitatore, , posts |
|
I gusti estetici sono soggettivi, però io di amici che dicono che la Thesis è orribile ne conosco parecchi, mentre sulla Classe E, ad esempio, al limite dicono che ha poca personaltà. Fra i due giudizi c'è una bella differenza, e guarda che stiamo parlando di auto per cui l'immagine è fondamentale. Poi, al di là dei gusti personali, il mercato mi sembra che si sia espresso in modo inequivocabile sul gradimento estetico della Thesis, e non mi si dica che l'estetica nella scelta di un'auto non conta: sappiamo tutti che è il primo fattore di scelta. Se la Thesis non avesse spaccato così tanto l'ipinione pubblica sull'estetica, con netta prevalenza di giudizi negativi (cosa che negare mi sembra, senza polemiche, ridicolo), assai più delle concorrenti, anche se avesse avuto un abitacolo inferiore, avrebbe venduto molto di più. Sta storia che se si chiama "Lancia" non vende è a mio avviso ridicola perchè abbiamo continuamente casi di vetture Lancia che, almeno in Italia, vendono, e hanno venduto in passato, persino nella categoria della Thesis. A questo propostio faccio osservare a Losna che solo entro certi limiti si può sostenere che Thesis è di una categoria superiore a Thema; io con questa affermazione non concordo, perchè negli anni 80 la Thema poteva per dimensioni, motorizzazioni, e potenze, accessori, abitabilità confrontarsi con le Mercedes 200-300, mentre una 190 o una BMW 3 offrivano meno per gli stessi soldi. E non si dica, come mi capita di leggere, che negli anni 80 non esisteva i mito delle tedesche e che l'immagine delle italiane era forte: il mito, la moda tedesc, aesistevano eccome, e anzi eranomotivatamente più forti di quelli di oggi, tanto è vero che chi è troppo giovane non sa che prima della Uno la Fiat aveva subito una erososione delle quote di merfcato molto importante. La storia è sempre la stessa: la vettura è competitiva, soprattutto piace? Vende, altrimenti no.
Anche a livello di opinioni sull'estetica della Thesis, io ho riscontri diversi dai tuoi, non conosco nessuno che la definisca "orribile", tanti a cui piace. Comunque non essendo io un sondaggista, e credo neppure tu (magari mi sbaglio), non abbiamo elementi statisticamente validi per dirimere la questione. Io rimango quindi della mia opinione.
|
|
|
|
Loggato
|
|
|
vatanen |
|
|
Settembre 13, 2005, 10:50:55 am |
Utente standard, V12, 21350 posts |
|
Anche a livello di opinioni sull'estetica della Thesis, io ho riscontri diversi dai tuoi, non conosco nessuno che la definisca "orribile", tanti a cui piace. Comunque non essendo io un sondaggista, e credo neppure tu (magari mi sbaglio), non abbiamo elementi statisticamente validi per dirimere la questione. Io rimango quindi della mia opinione.
per definire bella la thesis vuol dire che hai un sacco di amici flashati... scherzo nè....
|
|
Mi piace l'odore di miscela la mattina...cit.
|
|
|
alura |
|
|
Settembre 13, 2005, 11:02:16 am |
webmaster, V12, 50851 posts |
|
Anche a livello di opinioni sull'estetica della Thesis, io ho riscontri diversi dai tuoi, non conosco nessuno che la definisca "orribile", tanti a cui piace. Comunque non essendo io un sondaggista, e credo neppure tu (magari mi sbaglio), non abbiamo elementi statisticamente validi per dirimere la questione. Io rimango quindi della mia opinione.
...il mercato non ti basta ? Comunque il problema e' che fin che si tratta di parlarne, piace a tutti... poi quando bisogna scucire il grano spariscono...
|
|
Kia Sorento = Oso nei Kart
|
|
|
Claudio53 |
|
|
Settembre 13, 2005, 11:04:44 am |
Visitatore, , posts |
|
...il mercato non ti basta ? Comunque il problema e' che fin che si tratta di parlarne, piace a tutti... poi quando bisogna scucire il grano spariscono... Il mercato non valuta solo l'estetica, il probelma delle auto italiane e francesi del segmento E è la rivendibilità, sono auto usate spesso per lavoro e vendute dopo tre anni. La rivendibilità è essenziale per questo segmento, l'estetica secondo me c'entra poco.
|
|
|
|
Loggato
|
|
|
vatanen |
|
|
Settembre 13, 2005, 11:05:10 am |
Utente standard, V12, 21350 posts |
|
|
|
Mi piace l'odore di miscela la mattina...cit.
|
|
|
|