1235 Visitatori + 2 Utenti = 1237

mauring, TonyH
 calo prezzi del nuovo
 Mondo Auto (39 risp.)
 riflessioni sull'auto elettrica
 Ambiente (3558 risp.)
 fiat grande panda
 Mondo Auto (6 risp.)
 ia o "prontezza" del gui...
 Mondo Auto (7 risp.)
 new entry: hyundai tucson crdi mhe...
 Mondo Auto (24 risp.)
 auto nuova - giulia veloce 280cv
 Mondo Auto (12 risp.)
 nuovo codice della strada
 Altre news... (71 risp.)
 fenomeno pressione gomme col fredd...
 Tecnica (6 risp.)
 raven
 Presentazioni e censimento (53 risp.)
 v8, check engine e tappo serbatoio
 Service (9 risp.)
 giulietta 1.8 tbi quadrofoglio ver...
 Vendo (14 risp.)
 volkswagen valuta la chiusura di s...
 Mondo Auto (221 risp.)
 cambiamenti climatici
 Ambiente (227 risp.)
 nuovo rottame
 Auto d'epoca (6 risp.)
 fenomeno del giorno
 Archivio media (2527 risp.)
 domande su wallbox
 Mondo Auto (123 risp.)
 sostituzione candele : ogni quanto...
 Service (13 risp.)
 leclerc peggio dei neopatentati
 Mondo Auto (22 risp.)
 accensione a sparo
 Auto d'epoca (11 risp.)
 30 km/h
 Altre news... (43 risp.)
 ciao a tutti, mi chiamo massimo na...
 Presentazioni e censimento (12 risp.)
 robotaxi
 Mondo Auto (1 risp.)
 airbus car europe
 Altre news... (0 risp.)
 tesla: i complottisti hanno ragion...
 Mondo Auto (131 risp.)
 preventivo pergola fotovoltaica pe...
 Ambiente (34 risp.)
 e questo transalp storico ?
 Mondo Moto (45 risp.)
 mario "rostro" bertola
 In pista (6 risp.)
 nick85
 Presentazioni e censimento (49 risp.)
 auto elettrica... questa novita'
 Mondo Auto (120 risp.)
 ci vuole fortuna!!
 ilPistone viaggiatore (2 risp.)
 bmw insiste a far freni di merda
 Richiami (0 risp.)
 l'auto elettrica analizzata seriam...
 Mondo Auto (7 risp.)
 aprilia pegaso 650 tuscany tibet
 Mondo Moto (4 risp.)
 5^ moto in 3 anni: yamaha tracer 7...
 Mondo Moto (17 risp.)
 yamaha mt-03 - 2007
 Mondo Moto (8 risp.)
 dubbio attestato di rischio
 Mondo Auto (14 risp.)
 iaescortsmap
 Mondo Auto (0 risp.)
 tt mk1 by ares performance
 Tuning (22 risp.)
 prove rivista "auto" - q...
 Mondo Auto (33 risp.)
 ma perché ?!?
 Mondo Auto (1 risp.)
 amarcord
 Raduni (13 risp.)
 riflessioni motociclistico-legisla...
 Mondo Moto (34 risp.)
 oltre oneri finanziari
 Mondo Auto (5 risp.)
 totomoto 2024
 Mondo Moto (225 risp.)
 anto14 - il ritorno
 Presentazioni e censimento (71 risp.)
 toyota corolla ts gr sport
 Mondo Auto (45 risp.)
 test tesla 3 dual motor
 Test su strada (88 risp.)
 van e buoi dei paesi tuoi
 Mondo Auto (9 risp.)
 ricarica clima = 200 euro
 Service (15 risp.)
 ibridizzazione legale di un vecchi...
 Ambiente (0 risp.)
 3000km in 3 giorno col fiat ducato
 Test su strada (138 risp.)
 l'ho rifatto
 Mondo Moto (22 risp.)
 bugatti tourbillon 2026
 Altre news... (9 risp.)
 astoria, new york
 Mondo Moto (45 risp.)
 milano in diesel
 Mondo Auto (12 risp.)
 l'importante è avere una bmw
 Mondo Auto (1 risp.)
 amo i tedeschi
 Mondo Auto (1 risp.)
 superbollo agli sgoccioli
 Altre news... (21 risp.)
 nuova ergonomia
 Altre news... (2 risp.)
 e in mezzo a tante auto storiche &...
 Auto d'epoca (16 risp.)
 traffico sulle autostrade svizzere
 Mondo Moto (1 risp.)
 tesal model 3 rwd vs model y rwd
 Sondaggi (211 risp.)
 noleggio breve stelvio veloce my23
 Test su strada (46 risp.)
 aumenti telepass
 Mondo Auto (20 risp.)
 nuove regole autovelox
 Difendersi dalle multe ingiuste (3 risp.)
 tefal model i vs model ht
 Sondaggi (1 risp.)
 parte la class action italiana con...
 Mondo Auto (6 risp.)
 mauring
 Presentazioni e censimento (79 risp.)
 emi
 Presentazioni e censimento (2 risp.)

+  ilPistone.com
|-+  Dal mondo...
| |-+  Altre news...
| | |-+  BUGATTI VEYRON DEFINITIVA
Pagine: 1 ... 41 42 [43] Vai Giù Stampa
   Re: BUGATTI VEYRON DEFINITIVA   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
gm64
Settembre 15, 2005, 17:51:38 pm
Visitatore, , posts
Per qualunque ragione Lancia l'abbia fatto, per me e per gli utenti che ritengono l'automatico essenziale su questo genere di vetture è un errore palese. In questo modo, faccio notare, la versione della Thesis commercialmente più importante ha valori di coppia max non dissimili da quelli di un buon 2.0 d, su una vettura che si definisce ammiraglia di quasi 5 m di lunghezza, mentre la concorrenza offre in automatico ben di più. Ammettiamo pure che le varie riviste scrivano cazzate, ma da quanto sopra non si scappa, e sospetto che dietro ci sia una scelta di economia, o di non convinzione commerciale nel proporre questo modello, peraltro giunto in clamoroso ritardo.

Su questo sono d'accordo con te
Email  Loggato 
   Re: BUGATTI VEYRON DEFINITIVA   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
seth1974
Settembre 15, 2005, 17:58:07 pm
Visitatore, , posts
questo thread mi piace un sacco , come la thesis del resto.
gm64 mi vendi la tua ? Grin
Email  Loggato 
   Re: BUGATTI VEYRON DEFINITIVA   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
gm64
Settembre 15, 2005, 18:00:30 pm
Visitatore, , posts
questo thread mi piace un sacco , come la thesis del resto.
gm64 mi vendi la tua ? Grin


Ma sai io cambio le macchine spessissimo, adesso sono incuriosito dalla 159 3.2 Q4..... non si sa mai... Cheesy
Email  Loggato 
   Re: BUGATTI VEYRON DEFINITIVA   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
ChB ... senza questa, nessuno
Settembre 15, 2005, 18:04:09 pm
Utente standard, V12, 23581 posts
Si c'era la versione 150 cv, poi è uscita la 175 cv automatica (06/2003) poi la 175 cv manuale (09/2003)

Ricordavo male, allora ... ma c'è stata un uscita giornalistica con la storia del "perché" secondo loro, ma senza troppe altre spiegazione ... va beh, ci siam capiti Wink

Citazione
Non ho afferrato il concetto, ma per calcolare la potenza non devi fare altro che coppia x rpm/716 e viceversa sapendo la potenza cv x 716 / rpm (in kgm) moltiplichi per 9.8 e la ottieni in Nm, quindi se hai 400 Nm (40.8kgm) a 3700 avrai 40.8 x 3700 / 716 = 210 cv, non capisco cosa intendi dire.

Intendo dire che con l'elettronica (nel senso di gestione) si può far di tutto impostando le varie curve come si vuole ... quindi le "capacità" potenziali del motore rimangono, poi uno le gestisce come vuole ... alla fine si può dimostrare lo spostamento o il rendere più o meno piatta una curva di coppia ... scusate i termini poco "meccanici" ... Roll Eyes

Citazione
Ok, comunque ricorda le discussioni son sempre costruttive, rispetto tutti, anche se qualche volta nelle discussioni accese si può sconfinare un pò... questo non deve far credere che uno c'è l'ha con uno o con l'altro.  Wink

Lo so che le discussioni son sempre costruttive ... dipende dal modo di fare se si cade nel "distruttivo" Wink

"Un popolo che non beve il suo vino e non mangia i suoi formaggi ha un grave problema di identità"
                                             José Carvalho Larios (per interposta persona, MVM)
Guarda Profilo  Loggato 
   Re: BUGATTI VEYRON DEFINITIVA   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
vatanen
Settembre 15, 2005, 22:36:33 pm
Utente standard, V12, 21350 posts
Visto che pare che vi siate chiariti, rimane la questione tecnica in sospeso.

La notizia (non si trattò di una semplice "voce") che la coppia del motore venne abbassata per l'auto era diffusa.  naturalmente sarebbe carino trovare le fonti.   Ma, senza esserene sicuro, mi PARE l'abbia scritto 4r.

lo stesso motore,su auto diverse,viene mappato diversamente per le diverse esigenze!!ricordo per esempio che la 156 1.9 jtd,aveva una curva più cattiva,con picco più alto della multipla che invece era più dolce!!

siccome l'unico pericolo dell'aver tanta coppia è bruciar la frizione,non vedo come un automatico quindi con convertitore di coppia possa avere problemi per la troppa coppia!!trovo molto più plausibile che sia stata addolcita la curva per regolarizzare il funzionamento...magari i prob erano di messa a punto,ma sicuramente non di resistenza!!

Mi piace l'odore di miscela la mattina...cit.
Guarda Profilo Email  Loggato 
   Re: BUGATTI VEYRON DEFINITIVA   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
gm64
Settembre 16, 2005, 07:28:26 am
Visitatore, , posts
lo stesso motore,su auto diverse,viene mappato diversamente per le diverse esigenze!!ricordo per esempio che la 156 1.9 jtd,aveva una curva più cattiva,con picco più alto della multipla che invece era più dolce!!

siccome l'unico pericolo dell'aver tanta coppia è bruciar la frizione,non vedo come un automatico quindi con convertitore di coppia possa avere problemi per la troppa coppia!!trovo molto più plausibile che sia stata addolcita la curva per regolarizzare il funzionamento...magari i prob erano di messa a punto,ma sicuramente non di resistenza!!

 Wink Wink
Email  Loggato 
   Re: BUGATTI VEYRON DEFINITIVA   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
gm64
Settembre 16, 2005, 08:44:09 am
Visitatore, , posts
Qualcuno ha la possibilità di trovre le specifiche del cambio aisin ylii52, che sembrerebbe quello montato sulla thesis?
Io ho cercato invano su internet...
Email  Loggato 
   Re: BUGATTI VEYRON DEFINITIVA   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
gm64
Settembre 16, 2005, 11:40:45 am
Visitatore, , posts
Ho fatto una piccola ricerca, senza considerare qualche toyota benzina con motore oltre 4000 V8 con coppia di 440 Nm, ma a 3400 giri quindi non indicativo, credo che l'aisin dello stesso modello venga montati su renault Velsatis, saab 3.0Tid, volvo S8 D5 con coppie rispettivamente di 350, 350 e 340 Nm.
Anche se dalle sigle sembrerebbe sulla thesis una verione modificata, perchè trovo aisinYLII 52 ?? e su questo non c'è documentazione, mentre trovo qualcosa sul modello 50 5ECT-i (che la aisin aw indica montato sulla thesis) può essere che la sigla YLII 52 sia una versione software Huh
Email  Loggato 
Pagine: 1 ... 41 42 [43] Vai Su Stampa 
Salta a:  

Powered by MySQL Powered by PHP ilPistone.com | Powered by SMF 1.0.2.
© 2001-2004, Lewis Media. All Rights Reserved.
XHTML 1.0 Valido! CSS Valido!
Pagina creata in 0.08 secondi con 30 queries.