|
1304 Visitatori + 0 Utenti = 1304
|
|
Sondaggio
|
Domanda: |
Si parla molto della troppa massa che sembra essere insita nel DNA delle auto di nuova progettazione; vi chiedo, cosa sareste disposti a sacrificare per avere meno peso in un auto?
1 stella nell'EuroNcap in cambio di una riduzione di peso di 110kg |
4 (12.9%) |
2 stelle nell'EuroNcap in cambio di una riduzione di peso di 235kg |
3 (9.7%) |
Palncia e insonorizzazione di una BMW Serie 3 E36 in cambio di una riduzione di peso di 75kg |
5 (16.1%) |
Palncia e insonorizzazione di una Golf III Serie in cambio di una riduzione di peso di 140kg |
10 (32.3%) |
Aumento del 15% del prezzo di acquisto per uso di leghe leggere in cambio di una riduzione di peso di 110kg |
9 (29%) |
|
|
Voti Totali: 20 |
|
vatanen |
|
|
Settembre 08, 2005, 17:16:15 pm |
Utente standard, V12, 21350 posts |
|
rinuncerei sia all'insonorizzazione che a 2 stelle basta che pesi meno di 1200 un'auto!!per pesar di più deve avere almeno 300 cv
|
|
Mi piace l'odore di miscela la mattina...cit.
|
|
|
THE KAISER |
|
|
Settembre 08, 2005, 17:43:20 pm |
Staff, V12, 37777 posts |
|
mi chiedo come tu abbia stabilito le riduzioni con tanta precisione...110...2 35...
|
|
Nessun vento è favorevole per chi non sa dove andare, ma per noi che sappiamo, anche la brezza sarà preziosa.
|
|
|
am1 |
|
|
Settembre 08, 2005, 17:51:31 pm |
Utente standard, V12, 33886 posts |
|
Bestiale, alcuni di voi preferiscono una macchina con una sicurezza passiva inferiore piuttosto che rinunciare a qualche menata o a un po' di rumore in più. Non capisco ma mi adeguo.
quoto
|
|
|
|
|
Madbob |
Don?t think you are, know you are |
|
Settembre 08, 2005, 17:59:17 pm |
Staff, V12, 23720 posts |
|
Bestiale, alcuni di voi preferiscono una macchina con una sicurezza passiva inferiore piuttosto che rinunciare a qualche menata o a un po' di rumore in più. Non capisco ma mi adeguo.
Beh, vedi che faccio sondaggio sensati? Cmq è veramente interessante cosa ne esce fino ad ora: - il 28% rinuncerebbe al progresso degli interni/sonorizzazione/optional/gadget e si acconteneterebbe di qualcosa di simile ad una Golf; chiaramente pi lasciando optional tutto quello che si vuole. in generale il 50% ritornerebbe volentiere indietro pur di avere minor peso. - il 28% pagherebbe l'auto 15% in più pur di avere un risparmio di 110kg. Personalmente, mi accontenterei di un'auto con 4 stelle in EuroNcap anzichè 5 e di avere interni/insonorizzazione/gadget di una Serie 3 E36.
|
|
Quando do la mano ad un milanista, dopo me la lavo, quando la do ad uno juventino, dopo mi conto le dita
|
|
Loggato
|
|
|
am1 |
|
|
Settembre 08, 2005, 18:09:13 pm |
|
ue non per fare il rompiglione, ma se mettevi l'altro quadratino facevamo 100% li
|
|
|
|
|
am1 |
|
|
Settembre 08, 2005, 18:15:02 pm |
|
ma due stelline equivalgono a salvarsi oppure no in certi incidenti allibisco..
|
|
|
|
|
Anto14 |
|
|
Settembre 08, 2005, 18:17:52 pm |
Visitatore, , posts |
|
ma due stelline equivalgono a salvarsi oppure no in certi incidenti allibisco.. In fondo le stelline indicano a sicurezza per i passeggeri del veicolo, non per le altre auto coinvolte. Quindi diamo a tutti la possibilità di scegliere il grado di rischio in base alle prestazioni.
|
|
|
|
Loggato
|
|
|
am1 |
|
|
Settembre 08, 2005, 18:19:48 pm |
|
In fondo le stelline indicano a sicurezza per i passeggeri del veicolo, non per le altre auto coinvolte. Quindi diamo a tutti la possibilità di scegliere il grado di rischio in base alle prestazioni.
allibisco uguale: preferisci rischiare parecchio di più per avere dei kg in meno... sarà che io la sicurezza la do per scontata, non lo considero neanche un parametro di scelta, ci deve essere e basta...
|
|
|
|
|
Anto14 |
|
|
Settembre 08, 2005, 18:26:30 pm |
Visitatore, , posts |
|
allibisco uguale: preferisci rischiare parecchio di più per avere dei kg in meno... sarà che io la sicurezza la do per scontata, non lo considero neanche un parametro di scelta, ci deve essere e basta...
Questo è prechè per me l'auto esiste solo se sportiva, e quindi io sono disposto a rinunciare anche a parecchie cose per avere un determinato comportamento su strada.... ... certo se la macchina fosse per la famiglia il discorso cambierebbe parecchio!
|
|
|
|
Loggato
|
|
|
am1 |
|
|
Settembre 08, 2005, 18:27:57 pm |