|
1236 Visitatori + 0 Utenti = 1236
|
|
Sondaggio
|
Domanda: |
Si parla molto della troppa massa che sembra essere insita nel DNA delle auto di nuova progettazione; vi chiedo, cosa sareste disposti a sacrificare per avere meno peso in un auto?
1 stella nell'EuroNcap in cambio di una riduzione di peso di 110kg |
4 (12.9%) |
2 stelle nell'EuroNcap in cambio di una riduzione di peso di 235kg |
3 (9.7%) |
Palncia e insonorizzazione di una BMW Serie 3 E36 in cambio di una riduzione di peso di 75kg |
5 (16.1%) |
Palncia e insonorizzazione di una Golf III Serie in cambio di una riduzione di peso di 140kg |
10 (32.3%) |
Aumento del 15% del prezzo di acquisto per uso di leghe leggere in cambio di una riduzione di peso di 110kg |
9 (29%) |
|
|
Voti Totali: 20 |
|
&re@ |
|
|
Settembre 08, 2005, 10:28:41 am |
Utente standard, V12, 77625 posts |
|
non rinuncio ad un bel nulla e ne sono ben contento. se non fosse così avremmo auto che sono bare come le loro antenate , inquinanti e su cui viagiare non è affatto comodo. stesso discorso per gli aerei , se fossimo tutti integralisti ed andassimo a caccia di grammi voleremmo ancora oggi con il Flyer dei Wright e non sull'A380.
La contropartita però sono prestazioni inferiori e consumi superiori. Personalmente rinuncerei a "un po'" di comodità per un'accelerazione "un po'" più rapida e/o consumi "un po'" inferiori. Ovviamente ciascuno di noi può quantificare quell' "Un po'" fra 0 e un valore a piacere. (Però sul flyer non ci metterei il culo nemmeno per miliardi di euro )
|
|
|
|
Loggato
|
|
|
Madbob |
Don?t think you are, know you are |
|
Settembre 08, 2005, 10:32:47 am |
Staff, V12, 23720 posts |
|
La contropartita però sono prestazioni inferiori e consumi superiori. Personalmente rinuncerei a "un po'" di comodità per un'accelerazione "un po'" più rapida e/o consumi "un po'" inferiori. Ovviamente ciascuno di noi può quantificare quell' "Un po'" fra 0 e un valore a piacere. (Però sul flyer non ci metterei il culo nemmeno per miliardi di euro ) Se l'è stu "Flyer"?
|
|
Quando do la mano ad un milanista, dopo me la lavo, quando la do ad uno juventino, dopo mi conto le dita
|
|
Loggato
|
|
|
&re@ |
|
|
Settembre 08, 2005, 10:34:40 am |
Utente standard, V12, 77625 posts |
|
|
Loggato
|
|
|
Homer |
|
|
Settembre 08, 2005, 10:36:25 am |
Staff, V12, 89891 posts |
|
|
|
Giorgio (TO, 46, 110, 75, 150) Opel Mokka 1.5D Elegance 2022 Suzuki Vitara 1.6 HT 1989 Triumph Tiger 1200 Rally Pro 2023
|
|
|
Madbob |
Don?t think you are, know you are |
|
Settembre 08, 2005, 10:36:50 am |
Staff, V12, 23720 posts |
|
Va beh, non avrei mai fatto il collegamento visto il contesto temporale della discussione.
|
|
Quando do la mano ad un milanista, dopo me la lavo, quando la do ad uno juventino, dopo mi conto le dita
|
|
Loggato
|
|
|
&re@ |
|
|
Settembre 08, 2005, 10:45:41 am |
Utente standard, V12, 77625 posts |
|
Ma scusami, è sufficiente che tu prenda una vettura del segmento inferiore ed ottieni esattamente quello che desideri...
È che a volte non è possibile scendere troppo di dimensioni. Se vado in ferie con moglie e figlia, mi serve la Leon, non ci potrei andare con un'Ibiza (o meglio, per le mie necessità sarebbe molto disagevole) e infatti non ci sono mai andato né con la 206 né con la 205. Però, ci sono cose (di serie) sulla mia Leon di cui potrei fare a meno, risparmiando sul peso. NON rinuncerei mai a climatizatore e radio, ad esempio, ma dei vetri elettrici posteriori, degli specchietti elettrici o del correttore assetto fari potrei tranquillamente fare senza. Per una vettura del segmento inferiore il discorso è lo stesso: anche lei è più pesante di quanto io desideri e anche lei potrebbe avere meno roba.
|
|
|
|
Loggato
|
|
|
Cizu |
solo lo stolto pensa, perche' il saggio già sa |
|
Settembre 08, 2005, 10:47:20 am |
Utente standard, V12, 6982 posts |
|
oh mamma, e' giusto che ci siano tutte e due le scelte, quante storie.
invece ora come ora, se vuoi una macchina leggera ma non hai almento 30mila euro da spendere la scelta e' unica.
il ragionamento con gli aerei e' giusto fino ad un certo punto, dato che l'aereo non lo puoi usare per divertirti, infatti quei fortunati che li usano per divertirsi hanno aerei leggeri e maneggevoli, non certo dei boeing, giusto per dire che anche gli aviatori (passatemi il termine) danno ragione al mio estremismo.
di prendere l'auto di segmento inferiore per me non ci sarebbe alcun problema se non fosse perche' non esistono la panda hgt, o la twingo rs o la 107 rally
l'unica che rimarra' quando la nuova clio sara' in vendita rimane (a meno di sborsare cifre astronomiche), mi spiace dirlo sara' la c2 vts, di cui comunque nutro diversi dubbi.
|
|
|
|
|
&re@ |
|
|
Settembre 08, 2005, 10:54:33 am |
Utente standard, V12, 77625 posts |
|
perchè? Su una Bora, per dire, avrai molte motorizzazioni presenti su passat, idem per Polo rispetto a Golf o Punto/Stilo... casso, lui vuole un'auto più leggera e che consuma meno di quelle nuove, che sono grandi e pesanti più delle loro "mamme", ne prenda una del segmento inferiore, che tanto vale, in termini di dotazioni e prestazioni, come una delle "mamme"...
Ti ho già risposto... È che a volte non è possibile scendere troppo di dimensioni. Se vado in ferie con moglie e figlia, mi serve la Leon, non ci potrei andare con un'Ibiza (o meglio, per le mie necessità sarebbe molto disagevole) e infatti non ci sono mai andato né con la 206 né con la 205. Però, ci sono cose (di serie) sulla mia Leon di cui potrei fare a meno, risparmiando sul peso. NON rinuncerei mai a climatizatore e radio, ad esempio, ma dei vetri elettrici posteriori, degli specchietti elettrici o del correttore assetto fari potrei tranquillamente fare senza.
Per una vettura del segmento inferiore il discorso è lo stesso: anche lei è più pesante di quanto io desideri e anche lei potrebbe avere meno roba.
Certamente, può darsi che al prossimo cambio auto io prenda una macchina dimensionalmente simile alla attuale, anche se dovesse essere del segmento inferiore. Resta il fatto che, molto probabilmente, anche su quella ci saranno cose di serie, di cui potrei fare a meno. E comunque, per ME il problema non si pone, da domani giro su una Segmento B del 1992 (con aria condizionata e servosterzo però, quelle sono cose a cui non rinuncerei anche se pesano).
|
|
|
|
Loggato
|
|
|
|