|
1321 Visitatori + 0 Utenti = 1321
|
|
Sondaggio
|
Domanda: |
Si parla molto della troppa massa che sembra essere insita nel DNA delle auto di nuova progettazione; vi chiedo, cosa sareste disposti a sacrificare per avere meno peso in un auto?
1 stella nell'EuroNcap in cambio di una riduzione di peso di 110kg |
4 (12.9%) |
2 stelle nell'EuroNcap in cambio di una riduzione di peso di 235kg |
3 (9.7%) |
Palncia e insonorizzazione di una BMW Serie 3 E36 in cambio di una riduzione di peso di 75kg |
5 (16.1%) |
Palncia e insonorizzazione di una Golf III Serie in cambio di una riduzione di peso di 140kg |
10 (32.3%) |
Aumento del 15% del prezzo di acquisto per uso di leghe leggere in cambio di una riduzione di peso di 110kg |
9 (29%) |
|
|
Voti Totali: 20 |
|
Pagine: 1 ... 3 4 [5] 6
|
|
|
THE KAISER |
|
|
Settembre 08, 2005, 19:30:01 pm |
Staff, V12, 37777 posts |
|
ho votato la 4°...ma pensando alla 350 e al rombo del v6 a benzina.SUll'alfa mi tengo i kg in +
|
|
Nessun vento è favorevole per chi non sa dove andare, ma per noi che sappiamo, anche la brezza sarà preziosa.
|
|
|
am1 |
|
|
Settembre 08, 2005, 20:45:29 pm |
Utente standard, V12, 33886 posts |
|
|
|
quattroruotefan |
|
|
Settembre 09, 2005, 00:14:36 am |
Utente standard, V12, 1638 posts |
|
MATTTESSSEIIIMATTO? ? Sacrificare una cosa di queste per togliere un quintale??? Piuttosto mi metto a dieta e sacrifico qualche passeggero
|
|
|
|
|
quattroruotefan |
|
|
Settembre 09, 2005, 00:17:45 am |
Utente standard, V12, 1638 posts |
|
Personalmente, mi accontenterei di un'auto con 4 stelle in EuroNcap anzichè 5 e di avere interni/insonorizzazione/gadget di una Serie 3 E36. POi la differenza tra 4 e 5 stelle, si sa , la fa la potenza del cicalino delle cinture
|
|
|
|
|
gm64 |
|
|
Settembre 09, 2005, 07:34:55 am |
Visitatore, , posts |
|
Un'altra opzione potrebbe essere quella di proporre versioni "alleggerite" vere GTA, senza sacrificare niente sulla sicurezza, ma per esempio, sedili a comando manuale con rivestimenti in tessuto, magari con struttura più leggera, condizionatore manuale (l'eccesso sarebbe alzacristalli manuale almeno dietro) vetri un mm più fini, eliminare tutto il superfluo,e con questo risparmio, magari mettere il cofano e il baule in alluminio (o materiali leggeri). Oggi vanno sempre più diffondendosi (per esempio" i sedili in pelle con comandi elettrici, credo che la pelle pesi di più del tessuto, su 4 sedili quanto si risparmierebbe in peso togliendo la pelle e i comandi elettrici? Credo che almeno 50 Kg si possano togliere, senza pregiudicare niente sulla sicurezza.
|
|
|
|
Loggato
|
|
|
norijuca |
|
|
Settembre 09, 2005, 09:11:16 am |
Visitatore, , posts |
|
Gm, sai come funziona oggi, no? Purtroppo ci sono dei cazzoni che "ormai" non si puo' rinunciare nemmeno al "vibromassaggiatore...." Fosse per me, farei tutto sulla falsa riga dell'Elise....
|
|
|
|
Loggato
|
|
|
gm64 |
|
|
Settembre 09, 2005, 09:16:22 am |
Visitatore, , posts |
|
Gm, sai come funziona oggi, no? Purtroppo ci sono dei cazzoni che "ormai" non si puo' rinunciare nemmeno al "vibromassaggiatore...." Fosse per me, farei tutto sulla falsa riga dell'Elise.... Parlo comunque di versioni più sportive, quando per esempio la GTA è diventata Gran Turismo Appesantita.... be fare una versione 3.2 lusso e una 3.2 realmente alleggerita, credo che con il prezzo che aveva potevano farlo, una con interni in pelle e tutto quello che si vuole, ma una con sedili "vicino" ai recaro o similari rinunciando ad accessori "inutili" Qundi versioni realmente alleggerite, e poi le altre con tutti gli accessori per ca...ni
|
|
|
|
Loggato
|
|
|
Cizu |
solo lo stolto pensa, perche' il saggio già sa |
|
Settembre 09, 2005, 09:51:26 am |
Utente standard, V12, 6982 posts |
|
ma due stelline equivalgono a salvarsi oppure no in certi incidenti allibisco.. 400 chili in meno servono a mantenere l'auto in strada ed evitarli certi incidenti. ah gia che sprovveduto che sono, tanto c'e' il salvatraverso beghelli
|
|
|
|
|
Cizu |
solo lo stolto pensa, perche' il saggio già sa |
|
Settembre 09, 2005, 09:59:03 am |
Utente standard, V12, 6982 posts |
|
io preferisco sportiva e basta non sportiva-bara evidentemente tu non sei il pilota conte drakula
|
|
|
|
|
am1 |
|
|
Settembre 09, 2005, 10:15:34 am |
Utente standard, V12, 33886 posts |
|
400 chili in meno servono a mantenere l'auto in strada ed evitarli certi incidenti.
ah gia che sprovveduto che sono, tanto c'e' il salvatraverso beghelli
come ho detto sopra (credo, sennò te lo dico ora) è questione di equilibrio. E tu sei squilibrato solo da una parte, questo si sa Io sentire gente che vuole rinunciare alla sicurezza lo trovo inconcepibile, ma mi va bene istess
|
|
|
|
|
am1 |
|
|
Settembre 09, 2005, 10:16:35 am |
Utente standard, V12, 33886 posts |
|
evidentemente tu non sei il pilota conte drakula
normale guidatore fui
|
|
|
|
|
diabolik82 |
|
|
Settembre 09, 2005, 10:18:18 am |
Visitatore, , posts |
|
400 chili in meno servono a mantenere l'auto in strada ed evitarli certi incidenti.
ah gia che sprovveduto che sono, tanto c'e' il salvatraverso beghelli
Si...ma togliere 400kg a un'utilitaria significa trasformala in una Renault 4! Che non era il massimo nè della sicurezza nè del piacere di guida
|
|
|
|
Loggato
|
|
|
Pagine: 1 ... 3 4 [5] 6
|
|
|
|