|
1304 Visitatori + 0 Utenti = 1304
|
|
Pagine: [1] 2
|
|
|
Claudio53 |
|
|
Settembre 08, 2005, 09:29:14 am |
Visitatore, , posts |
|
Presentazione sull'auto journal. Peso 1423 kg, 512 Cv, 82450 EUR, meglio del previsto. Bielle in titanio, telaiio idroformato in alluminio, parafanghi anteriori e tetto in carbonio, lubrificazione a carter secco, freni anteriori diametro 35,5 cm, con 6 pistoncini e placchette, 4 pist. placch. al posteriore. Quella dei freni mi sembra una buona idea. Commenti abbastanza entusiastici. Tempi al Nurburgring: Z06 pilotata da Jan Magnussen : 7 min 43 s 997 s pilotata da Walter Rohrl : 7 min 59 s Carrera GT sempre W R : 7 min 32 s Direi notevole. alura, peccato il tetto fisso .
|
|
|
|
Loggato
|
|
|
am1 |
|
|
Settembre 08, 2005, 09:43:38 am |
Utente standard, V12, 33886 posts |
|
curiosità:
telaio idroformato cosa vuol dire? cosa sono le placchette dei freni?
|
|
|
|
|
alura |
|
|
Settembre 08, 2005, 10:08:40 am |
webmaster, V12, 50851 posts |
|
Presentazione sull'auto journal. Peso 1423 kg, 512 Cv, 82450 EUR, meglio del previsto. Bielle in titanio, telaiio idroformato in alluminio, parafanghi anteriori e tetto in carbonio, lubrificazione a carter secco, freni anteriori diametro 35,5 cm, con 6 pistoncini e placchette, 4 pist. placch. al posteriore. Quella dei freni mi sembra una buona idea. Commenti abbastanza entusiastici. Tempi al Nurburgring: Z06 pilotata da Jan Magnussen : 7 min 43 s 997 s pilotata da Walter Rohrl : 7 min 59 s Carrera GT sempre W R : 7 min 32 s
Notevole, davvero notevole.... Direi notevole. alura, peccato il tetto fisso . ...almeno trasparente potevano metterlo
|
|
Kia Sorento = Oso nei Kart
|
|
|
Homer |
|
|
Settembre 08, 2005, 10:08:58 am |
Staff, V12, 89891 posts |
|
stacippa se viaggia...certo che son dei bastardi per il prezzo...
|
|
Giorgio (TO, 46, 110, 75, 150) Opel Mokka 1.5D Elegance 2022 Suzuki Vitara 1.6 HT 1989 Triumph Tiger 1200 Rally Pro 2023
|
|
|
kaos |
In principio era tenebra,girò la chiave e luce fu. |
|
Settembre 08, 2005, 10:09:03 am |
Staff, V12, 32956 posts |
|
|
|
Ecco là vedo mio padre. Ecco là vedo mia madre le mie sorelle e i miei fratelli. Ecco là vedo tutti i miei parenti defunti dal principio alla fine. Ecco ora chiamano me, mi invitano a prendere posto nelle sale del Valhalla dove l'impavido può vivere per sempre.
|
|
|
Madbob |
Don?t think you are, know you are |
|
Settembre 08, 2005, 10:11:28 am |
Staff, V12, 23720 posts |
|
In pratica costa come una Carrera base ...
Mi assoscio al dispiacere del tettuccio non asportabile.
|
|
Quando do la mano ad un milanista, dopo me la lavo, quando la do ad uno juventino, dopo mi conto le dita
|
|
Loggato
|
|
|
am1 |
|
|
Settembre 08, 2005, 10:38:12 am |
Utente standard, V12, 33886 posts |
|
Telaio idroformato significa che per modellare la lamiera utilizzi un getto d'acqua ad altissima pressione questa l'avevo sempre sentita ma mi sono sempre domandato come funziona... io sapevo di tagli lamiera all'acqua, ma la formatura davvero non me la immagino...
|
|
|
|
|
alura |
|
|
Settembre 08, 2005, 10:41:26 am |
webmaster, V12, 50851 posts |
|
questa l'avevo sempre sentita ma mi sono sempre domandato come funziona... io sapevo di tagli lamiera all'acqua, ma la formatura davvero non me la immagino...
Hydroforming is a specialized type of die forming that uses a high pressure hydraulic fluid to press room temperature working material into a die. The working material, usually metal, might be in the form of a tube, with the high pressure fluid inside the tube and the die outside the tube, or a sheet, with the fluid on one side and the die on the other. Hydroforming allows complex shapes with concavities to be formed, which would be difficult or impossible with standard solid die stamping. Hydroformed parts can often be made with a higher stiffness to weight ratio and at a lower per unit cost than traditional stamped or stamped and welded parts. One of the largest applications of hydroforming is the automotive industry, which makes use of the complex shapes possible by hydroforming to produce stronger, lighter, and more rigid unibody structures for vehicles.
Industrial hydroforming machines use a piston to generate pressure in the hydraulic fluid used in hydroforming, but an experimental alternative is the use of explosives to generate the pressure. Called explosive hydroforming, this method places an explosive charge, with or without an additional working fluid, on the high pressure side of the material. When the explosive is detonated, the pressure forces the working material into the die, at pressures of up to millions of pounds per square inch. See also explosive welding, which allows metals of different types to be bonded at an atomic level. Since both explosive hydroforming and explosive welding use similar techniques, it is possible to combine the two methods to both shape and weld metals simultaneously.
|
|
Kia Sorento = Oso nei Kart
|
|
|
Miki Biasion |
|
|
Settembre 08, 2005, 11:48:37 am |
Utente standard, V12, 42086 posts |
|
Presentazione sull'auto journal. Peso 1423 kg, 512 Cv, 82450 EUR, meglio del previsto. Bielle in titanio, telaiio idroformato in alluminio, parafanghi anteriori e tetto in carbonio, lubrificazione a carter secco, freni anteriori diametro 35,5 cm, con 6 pistoncini e placchette, 4 pist. placch. al posteriore. Quella dei freni mi sembra una buona idea. Commenti abbastanza entusiastici. Tempi al Nurburgring: Z06 pilotata da Jan Magnussen : 7 min 43 s 997 s pilotata da Walter Rohrl : 7 min 59 s Carrera GT sempre W R : 7 min 32 s Direi notevole. alura, peccato il tetto fisso . Sti cassi che bella belva, pesa solo 1420kg, meno di una ipertecnologica F430 Certo da 16" alla 997, ma c'è anche da dire che quest'ultima è molto meno potente e più pesante Comunque, ancora... gran macchina! Qualcuno potrebbe spiegarmi cosa sono le placchette dei freni? Mai sentite prima
|
|
"Preferire un cambio robotizzato ad un cambio manuale è come preferire una donna virtuale a Monica Bellucci in carne e ossa"
|
|
Loggato
|
|
|
alura |
|
|
Settembre 08, 2005, 11:51:51 am |
webmaster, V12, 50851 posts |
|
Sti cassi che bella belva, pesa solo 1420kg, meno di una ipertecnologica F430 Certo da 16" alla 997, ma c'è anche da dire che quest'ultima è molto meno potente e più pesante Comunque, ancora... gran macchina! Qualcuno potrebbe spiegarmi cosa sono le placchette dei freni? Mai sentite prima Ah si, per sbaglio ho segato il post di claudio.... Per placchette dei freni volevo dire il materiale di attrito, che non è in un pezzo unico, ma c'è un piccolo pezzo collegato a ciascun pistoncino.
|
|
Kia Sorento = Oso nei Kart
|
|
|
Madbob |
Don?t think you are, know you are |
|
Settembre 08, 2005, 11:56:15 am |
Staff, V12, 23720 posts |
|
Ah si, per sbaglio ho segato il post di claudio....
Avresti segato anche il mio, per la precisione ...
|
|
Quando do la mano ad un milanista, dopo me la lavo, quando la do ad uno juventino, dopo mi conto le dita
|
|
Loggato
|
|
|
am1 |
|
|
Settembre 08, 2005, 14:45:25 pm |
Utente standard, V12, 33886 posts |
|
bhe con TOT cavalli in più per forza! ah si costa molto meno epperò è fatta peggio eh si però è più bella
e via
|
|
|
|
|
Pagine: [1] 2
|
|
|
|