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am1 |
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Settembre 08, 2005, 09:45:23 am |
Utente standard, V12, 33886 posts |
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Chi mi spiega in cosa consiste e quali sono i vantaggi? grassie
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mauring |
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Settembre 08, 2005, 10:19:32 am |
Visitatore, , posts |
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Non hai l'olio nella coppa dell'olio, ma in un serbatoio separato dal motore, e l'olio viene fatto circolare nel motore con una pompa di andata e una di ritorno. Questo fa si che non si abbiano mai problemi di "pescaggio", sia nelle curve che nei sobbalzi, al limite puoi anche cappottarti senza problemi In gara e' ovvio che serve parecchio.
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Loggato
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am1 |
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Settembre 08, 2005, 10:33:27 am |
Utente standard, V12, 33886 posts |
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ooooooooookey! grazie
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am1 |
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Settembre 08, 2005, 10:35:21 am |
Utente standard, V12, 33886 posts |
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Usare Google o Virgilio no, eh? meglio losna e mauring
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kaos |
In principio era tenebra,girò la chiave e luce fu. |
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Settembre 08, 2005, 12:08:33 pm |
Staff, V12, 32956 posts |
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Non hai l'olio nella coppa dell'olio, ma in un serbatoio separato dal motore, e l'olio viene fatto circolare nel motore con una pompa di andata e una di ritorno. Questo fa si che non si abbiano mai problemi di "pescaggio", sia nelle curve che nei sobbalzi, al limite puoi anche cappottarti senza problemi In gara e' ovvio che serve parecchio. Mah, non solo in gara....diciamo che se uno va a girare spesso in pista può incorrere in problemi meccanici se l'impianto di lubrificazione non è fatto come si deve...... Chi si fa tutte le giornate di circolazione turistica a monza sarebbe meglio si procurasse una cosa el genere.........
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Ecco là vedo mio padre. Ecco là vedo mia madre le mie sorelle e i miei fratelli. Ecco là vedo tutti i miei parenti defunti dal principio alla fine. Ecco ora chiamano me, mi invitano a prendere posto nelle sale del Valhalla dove l'impavido può vivere per sempre.
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mauring |
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Settembre 08, 2005, 12:24:41 pm |
Visitatore, , posts |
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con la 128 mi capitava spesso, nonostante l'olio fosse sopra il minimo, che nelle curve più "intense" si accendesse la spia pressione.... però me ne fottevo....
non credo che mettere il carter secco sia una sciocchezzuola: le pompe devono prendere il moto da una cinghia, non è mica come montare il turbonator...
le coppe dell'olio a umido, cmq, dovrebbero avere delle paratie che servono appunto a far sì che la pompa di ripresa non resti a secco.... sulla 128 o non c'erano le paratie, oppure erano sotodimensionate...
Anche a me succedeva con la Fiat 125. Con la Ritmo mai successo, nonostante abbia lo stesso motore. Forse avevano cambiato la coppa, o forse il motore messo longitudinalmente aveva piu' problemi
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Loggato
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Homer |
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Settembre 08, 2005, 13:52:00 pm |
Staff, V12, 89897 posts |
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a me capitava spessissimo con la Uno che nelle curve allegre si accendesse per un attimo la spia della pressione dell'olio...soprattutto quando il livello non era proprio al massimo!
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Giorgio (TO, 46, 110, 75, 150) Opel Mokka 1.5D Elegance 2022 Suzuki Vitara 1.6 HT 1989 Triumph Tiger 1200 Rally Pro 2023
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Miki Biasion |
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Settembre 08, 2005, 15:00:09 pm |
Utente standard, V12, 42086 posts |
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A me capitava a volte con la Tipo, ma solamente con il livello al minimo... altrimenti mai avuto problemi. Comunque, mi ricordo di aver letto che problemi di lubrificazione dovuti a forza centrifuga si hanno solitamente nel caso di accelerazioni laterali prossime/superiori a 1g. Ovviamente in condizioni normali, quindi lasciando perdere livello basso ecc...
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"Preferire un cambio robotizzato ad un cambio manuale è come preferire una donna virtuale a Monica Bellucci in carne e ossa"
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Loggato
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_mark |
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Settembre 18, 2005, 09:57:10 am |
Utente standard, V8, 328 posts |
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Una delle principali ragioni è che alberi, bielle e manovelle vengono disegnate in modo da incontrare la minima resistenza aerodinamica, le pompe oltre a non farci entrare l'olio creano proprio il vuoto. Oviiamente questo discorso è per i motori da competizione che girano alti, la potenza assorbita per le resistenze cresce col cubo della velocità.
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