|
1241 Visitatori + 1 Utente = 1242
Crazy
|
|
Pagine: 1 [2] 3
|
|
|
rokkstar |
Moto...Moto..solo ed esclusivamente..Moto... |
|
Settembre 16, 2005, 21:28:54 pm |
Utente standard, V12, 5870 posts |
|
ho letto l'articolo su superbike italia di agosto e c'è scritto che il bandit 600 dovrebbe essere in realtà la b-king cioè una naked con il motore dell'hayabusa che d'apprima si voleva fare sovra alimentato(la b del nome stava per bost)ma poi si dice che sarà quello dell'hayabusa normale,l'immagine però è solo un disegno di una rivista inglese chiamata auto-by. per quant riguarda il gsx-r non mi piacciono molto gli scarichi sotto al sella,almeno quelli singoli..mentre il bandit 1200 l'ho sempre trovata una moto senza senso,un po' come sarà questa certa b-king se non le daranno un peso più che esiguo
|
|
|
|
|
rokkstar |
|
Settembre 16, 2005, 23:54:10 pm |
|
un mio amico miki mi ha fatto vedeer un video di un hayabusa turbo ma senza carene che sorpassava un r1 che segnava i 295,e lo faceva in monoruota ihihiihih però voi già vi lamentate dei 1000 attuali
|
|
|
|
|
&re@ |
|
|
Settembre 17, 2005, 11:44:45 am |
Utente standard, V12, 77625 posts |
|
Il Bandit 1200 ha un motore pieno di coppia che ti permette di viaggiare nella marcia più alta con un filo di gas, anche in due, e di riprendere senza alcun problema. Ci puoi fare un sacco di strada piuttosto comodamente. Il tutto senza costare tantissimo... Ha lo stesso senso delle altre maxinaked (Kawa ZRX 1200, Honda CB 1300, Yamaha FJR 1200...). IMHO, per strada ha più senso un Bandit 1200 di una qualunque ipersportiva. Superbike Italia puoi usarlo per accendere il caminetto
|
|
|
|
Loggato
|
|
|
Miki Biasion |
|
|
Settembre 17, 2005, 12:34:08 pm |
Utente standard, V12, 42086 posts |
|
un mio amico miki mi ha fatto vedeer un video di un hayabusa turbo ma senza carene che sorpassava un r1 che segnava i 295,e lo faceva in monoruota ihihiihih però voi già vi lamentate dei 1000 attuali
Quel video non mi pare di averlo, in quello che ho io prima si vede la Hayabusa standard, un pò di sparoni in autostrada... casso c'è da restare a bocca aperta, poi è la volta di quella Turbo e... casso, da 100 a 300 impiega la metà di quello che impiega la Focus da 20 a 40 all'ora
|
|
"Preferire un cambio robotizzato ad un cambio manuale è come preferire una donna virtuale a Monica Bellucci in carne e ossa"
|
|
Loggato
|
|
|
rokkstar |
|
Settembre 19, 2005, 20:36:43 pm |
|
Il Bandit 1200 ha un motore pieno di coppia che ti permette di viaggiare nella marcia più alta con un filo di gas, anche in due, e di riprendere senza alcun problema. Ci puoi fare un sacco di strada piuttosto comodamente. Il tutto senza costare tantissimo... Ha lo stesso senso delle altre maxinaked (Kawa ZRX 1200, Honda CB 1300, Yamaha FJR 1200...). IMHO, per strada ha più senso un Bandit 1200 di una qualunque ipersportiva. Superbike Italia puoi usarlo per accendere il caminetto infatti per me queste maxinaked sono inutili perkè non hanno nessuna protezione per fare viaggi lunghi quindi non ne vedo l'utilità.. le ipersportive son fatte per andare forte e farti provare cose che le altre non possono fare..ma io e te la vediamo da due punti diversi...
|
|
|
|
|
flower |
|
|
Settembre 20, 2005, 00:14:21 am |
Utente standard, V12, 6516 posts |
|
...sei rimasto un pò indietro con il concetto di naked...ci sono naked che danno filo da torcere alle più vlasonate super sportive...senza contare che con un cuolino ci vai dapperttutto a differenza dell super sportive che sono o per nani o per fachiri. ...sono 2 concetti di andare in moto diversi,ma ti posso assicurare che che ke naked odierne hanno fatto passi da gigante rispetto al bandit 1200.
|
|
...perchè solo coloro che sono abbastanza folli da pensare di poter cambiare il mondo...lo cambiano davvero
|
|
|
&re@ |
|
|
Settembre 20, 2005, 10:36:28 am |
|
infatti per me queste maxinaked sono inutili perkè non hanno nessuna protezione per fare viaggi lunghi quindi non ne vedo l'utilità.. le ipersportive son fatte per andare forte e farti provare cose che le altre non possono fare..ma io e te la vediamo da due punti diversi...
C'è anche la Bandit-S, che protegge certo di più di qualunque sportiva. Anche quella senza carena, basta un cupolino per farla diventare più comoda di tutte le GSXZRR che vuoi... Per provare quello che si può provare con una sportiva bisognerebbe andare in pista...
|
|
|
|
Loggato
|
|
|
rokkstar |
|
Settembre 20, 2005, 14:33:56 pm |
|
la bandit-s così come la sv s e l'hornet s sono moto che a me paiono non finite,quindi non trovo il senso della linea perkè a mio avviso sono solo utili. per quanto dice flower..quello sono naked con un indole sportiva come la speed,tnt,s4r,z..sono cose diverse da un bandit 1200.. poi penso che su uno zzr ci stai meglio che su un bandit 1200 a livello di protezione. il cuplino ti protegge il busto,e se troppo alto è anche antiestetico,ma le gambe ad esempio non le protegge...la carena non è che non serve a un ca..o sulle turistiche
|
|
|
|
|
&re@ |
|
|
Settembre 20, 2005, 14:55:06 pm |
|
Aspetta, dobbiamo resettare... si parlava di "senso delle maxinaked", e ti ho detto che possono svolgere dignitosamente il loro compito di buone turistiche con un elevato confort e tanto motore a disposizione. Era un esempio, che esulava dal fattore estetico (che ovviamente è soggettivo) e da tutti gli altri utilizzi in cui una naked è più polivalente rispetto ad altre tipologie di moto. Ovvero: se tiri, è più gratificante di una turistica pura, per andare a spasso o per l'uso quotidiano è più indicata di una sportiva, eccetera. È logico che se restringiamo il campo al solo turismo, una moto espressamente turistica risulta avvantaggiata, così come se restringiamo alla guida sportiva. Tra l'altro questi discorsi non possono prescindere dal prezzo (oltre che dai gusti). Un ZZR 1200 è un'eccellente sport-touring, ma costa 12199 ? di listino. Per rimanere in Kawa, una ZRX 1200 R viene 8390. Quindi, fermi restando i gusti estetici, converrai che se ci balla il 50% del prezzo in più non è che possiamo confrontarle più di tanto Il "senso complessivo" di una maxinaked IMHo è: mi compro una moto dall'estetica "rude", con cui riesco a fare un po' di tutto e che non invecchia al susseguirsi delle mode. Piace? Non piace? Soggettivo... ma un senso ce l'ha...
|
|
|
|
Loggato
|
|
|
rokkstar |
|
Settembre 20, 2005, 15:15:05 pm |
|
ok,mi va bene il fattore estetico... ma te un bandit 1200 per cosa lo compreresti? poi il motore non è più o meno lo stesso?anzi frse le naked sono meno potenti,quindi se tiri penso che una turistica ti gratifica di più.non so se riesco a spiegarmi
|
|
|
|
|
&re@ |
|
|
Settembre 20, 2005, 15:37:35 pm |
|
Io un Bandit 1200 non lo prenderei, perché per l'uso che ne faccio io non è adatto (non lo è nemmeno l'H900 forse, diciamo che per me sarebbe sufficiente un 600 ma già che c'ero, per quel che l'ho pagata...). A me piacciono le moto più agili rispetto a un B12.
Se uno vuole una naked (per le varie ragioni, anche estetiche semmai), un Bandit 1200 potrebbe essere indicato per un uso quotidiano e per viaggetti a medio-lungo raggio, anche in coppia. Se uno la usa solo per viaggiare, diventa preferibile una turistica "vera", che viceversa sarebbe forse sprecata (12k? di moto per venirci in ufficio IMHO sono un po' tanti, se non la si usa anche per altro).
Poi... vabbé, a me piace la meccanica in vista e la manutenzione "casalinga" (agevolata dall'assenza di plasticaccia), ma questi sono gusti personali. Fra un B12 e un'Hayabusa, sceglierei un B12.
|
|
|
|
Loggato
|
|
|
rokkstar |
|
Settembre 20, 2005, 15:48:03 pm |
|
vedi,parlando si possono capire cose che magari non ti vengono in mente..io l'uso quotidiano non lo avevo pensato(anche perkè sto abbandonando questa idea quasi del tutto)..per i viaggi medio lunghi non è il massimo che c'è,questo volevo dire ma in effetti uno si può accontentare.
|
|
|
|
|
flower |
|
|
Settembre 21, 2005, 23:56:38 pm |
Utente standard, V12, 6516 posts |
|
...non dispace nemmeno a me...
|
|
...perchè solo coloro che sono abbastanza folli da pensare di poter cambiare il mondo...lo cambiano davvero
|
|
|
Pagine: 1 [2] 3
|
|
|
|