|
1273 Visitatori + 2 Utenti = 1275
Velo, MRC
|
|
Sondaggio
|
Domanda: |
Con 18/20.000 Euro a disposizione, cosa comprereste?
BMW 525d Touring del 2002 |
15 (78.9%) |
Audi A4 Avant 1.9TDI |
4 (21.1%) |
|
|
Voti Totali: 19 |
|
Pagine: 1 [2] 3 4
|
|
|
Madbob |
Don?t think you are, know you are |
|
Settembre 08, 2005, 16:50:19 pm |
Staff, V12, 23718 posts |
|
In realtà il tutto è venuto fuori da una ricerca; pensavamo ad una sostituta per la Golf (no flame, please); purtroppo oggi, sul nuovo, per avere una media bisogna spendere sui 20.000 Euro. Andando di usato (anche se non è che la cosa ci rallegri molto) si possono fare dei discreti affari ma solo ed esclusivamente dal segmento D in su; sotto, dal C in giù, le valutazioni son fuori controllo ,per non parlare dei SUV. Tra quelle da me valutate c'è la A4, preferibilmente Avant, blu con cerchi da 16" e tiptronic; per mio padre sarebbe perfetta. Ma quì viene i l problema; noi la vorremmo a benzina (io non mollo, copyright by Preziosi) anche per la normativa Euro 4 ma, si scopre che nell'usato, guarda a caso, le 1.8T valgono di più delle 1.9TDI! Si, incredibile, probabilmente perchè l'offerta è veramente ridotta al lumicino. Ripiegando su un'ipotetico diesel, ho dato un'okkio anche a BMW; bene, la Serie 3 costa di più di una Serie 5 usata dello stesso anno! E da quì vi ho girato questa provocazione. MA come costi di gestione, a che livell osono? E come tagliandi/manutenzioni? PS: cmq per me ora non se ne fa niente per problemi extraautomobilistici. BMW così di primo acchito... però conta molto anche come sono "messe giù": un'Audi titanio pelle rossa coi 17, potrebbe spuntarla su una 525d bianca con le palline di legno sul sedile... senti, mi rinfreschi le prestazioni? Non le ho sotto mano
|
|
Quando do la mano ad un milanista, dopo me la lavo, quando la do ad uno juventino, dopo mi conto le dita
|
|
Loggato
|
|
|
Loggato
|
|
|
&re@ |
|
|
Settembre 08, 2005, 17:07:07 pm |
Utente standard, V12, 77625 posts |
|
ehm ehm... io ritengo di essere uno dei due, ed ho avuto il v6 2.5 150 cv, su passat sw. Non ho voglia di andare a riesumare il thread. Il problema comunque non era insormontabile, è che il conce e VAG hanno un atteggiamento verso il cliente che definirei abbastanza curioso...
Il problema vero di quel motore è che per cambiare la cinghia di distribuzione si spendono circa 1200 Euro....
Allora 3 Il secondo sarei io. E non posso certo dare la colpa al Conce poco riguardoso nei miei confronti
|
|
|
|
Loggato
|
|
|
kaos |
In principio era tenebra,girò la chiave e luce fu. |
|
Settembre 08, 2005, 17:07:20 pm |
Staff, V12, 32956 posts |
|
Si, ma la A6, che dello stesso segmento della serie 5, si svaluta molto di più della BMW.
E fa anche molto più pena....esteticamente....secondo me......tecnicamente non ne parliamo.....secondo tutti
|
|
Ecco là vedo mio padre. Ecco là vedo mia madre le mie sorelle e i miei fratelli. Ecco là vedo tutti i miei parenti defunti dal principio alla fine. Ecco ora chiamano me, mi invitano a prendere posto nelle sale del Valhalla dove l'impavido può vivere per sempre.
|
|
|
Homer |
|
|
Settembre 08, 2005, 17:09:31 pm |
Staff, V12, 89891 posts |
|
|
|
Giorgio (TO, 46, 110, 75, 150) Opel Mokka 1.5D Elegance 2022 Suzuki Vitara 1.6 HT 1989 Triumph Tiger 1200 Rally Pro 2023
|
|
|
kaos |
|
Settembre 08, 2005, 17:10:07 pm |
|
Sarà MRC
|
|
Ecco là vedo mio padre. Ecco là vedo mia madre le mie sorelle e i miei fratelli. Ecco là vedo tutti i miei parenti defunti dal principio alla fine. Ecco ora chiamano me, mi invitano a prendere posto nelle sale del Valhalla dove l'impavido può vivere per sempre.
|
|
|
Loggato
|
|
|
kaos |
|
Settembre 08, 2005, 17:29:10 pm |
|
MAH... Pazzo. A me (come a quasi tutti) la vecchia serie 5 SW pareva na gran barca insulsa ed infatti la A6 Avant ha fatto fracelli a sue spese! Scusate, ma dove vivete?! Esteticamente puoi dire quello che ti pare....ma l'hai mai provata? Io ho fatto un giro su un 530d con assetto sport di un amico che corre nei rally regionali nella zona di varese......abbiam fatto una strada in salita in montagna una sera dopo una cena..........son rimasto basito da come rispondeva quel barcone
|
|
|
|
|
stella |
|
|
Settembre 08, 2005, 17:30:01 pm |
Visitatore, , posts |
|
Si, ma la A6, che dello stesso segmento della serie 5, si svaluta molto di più della BMW.
Beh, di listino la A6 Avant costava 42.000 ? contro i 43.000 della Silver, contro i 44.500 della Chrome e contro i 48.000 della Platinum.
|
|
|
|
Loggato
|
|
|
Pagine: 1 [2] 3 4
|
|
|