Sarò cattivello....ma visto come lavorano i polacchi e come gli operai nostrani un pò se lo meritano....
Questo è vero, me l'ha detto un mio cliente.
Cmq non vedo perchè lamentarsi, come si vede le solite malelingue parlano sempre a sproposito.
Così come GM, Ford è un partner ideale per Fiat, con la quale, si spera, possa cominciare una collaborazione che possa andare al di là della 500; quello che è promettente è che, come al solito, la prima collaborazione viene data da know itlaiano ... pensa te che tutti dicevano che la Fiat tecnicamente no nera valida ... si spera dunque che successivamente la Ford si "sdebiti" con Fiat; certo che i rapporti di intersscambio potrebbero essere pazzeschi. A tutte e 2 inoltre, manca un 1.0cc ... vedremo.
PEr quanto riguarda la produzione all'estero, dico solo che più utili danno maggior respiro anche a tutti gl istabilimenti ed a tutta la manovalanza italiana, quindi ben venga la produzione all'estero, l'importnate è NON tagliare quella nostrana che, oltretutto, sta ricevendo una notevole quantità di nuovi modelli da produrre, dalla famiglia Alfa 939, alla Delta, passando per New Stilo, 149, Fulvia e Croma.
Non vedo di che lamentarsi, se c'è un periodo in cui non ci si può lamentare della Fiat è proprio questo.
Ricordo inoltre che l'assemblaggio è solo l'ultima parte di un lungo processo produttivo; i componenti e le attrezzature provengono, in gran parte dall'Itlaia (e questo anche per le tedesche).