|
1229 Visitatori + 1 Utente = 1230
Homer
|
|
Pagine: 1 [2] 3 4
|
|
|
diabolik82 |
|
|
Settembre 09, 2005, 16:06:49 pm |
Visitatore, , posts |
|
mah..... se il cruscotto è suffcientemente lontano ed ha i bags, non vedo perchè non possa essere fatto di alluminio o legno lisci....
Perchè in caso di urto di posso rompere/piegare e ferire gli occupanti Soprattutto nel crash laterale non sarebbe un rischio così remoto... E non puoi nemmeno mettere la plancia troppo distante..ci sono delle normative da rispettare sulla raggiungibilità dei comandi principali
|
|
|
|
Loggato
|
|
|
Miki Biasion |
|
|
Settembre 09, 2005, 16:12:17 pm |
Utente standard, V12, 42086 posts |
|
tanti nemici tanta gloria! i comò delle vecchie jaguar sono bellissimi, ma dubito passino all'euroncap... io mi accontento anche di pelle e alluminio, ne... Bellissimi questi interni!
|
|
"Preferire un cambio robotizzato ad un cambio manuale è come preferire una donna virtuale a Monica Bellucci in carne e ossa"
|
|
Loggato
|
|
|
am1 |
|
|
Settembre 09, 2005, 16:31:29 pm |
Utente standard, V12, 33886 posts |
|
il legno non si può usare perchè si scheggia. Infatti le attuali modanature sono "impiallacciature" di pochi decimi, montate appunto su alluminio
|
|
|
|
|
am1 |
|
|
Settembre 09, 2005, 16:47:19 pm |
Utente standard, V12, 33886 posts |
|
Sono monotono, ma sulla thesis c'è un bel listello di legno circa 15mm x 15mm per tutta la larghezza della plancia, il tunnel centrale e tutta la parte forata dove fuoriesce l'aria del climatizzatore (circa 60mm per tutta la larghezza della plancia) è di magnesio
e sil magnesio ok, come l'alluminio, va bene. Ma il legno è sicuramente un'impiallaccaitura. Non farti ingannare dalle curve e da tutti quei punti dove sembrerebbe impossibile attaccare del legno, fanno anche i volanti cosi... io sulla jaguar mi ritrovo una bella fascia di 15 cm eppure di legno ce n'è ben poco...
|
|
|
|
|
diabolik82 |
|
|
Settembre 09, 2005, 16:49:20 pm |
Visitatore, , posts |
|
Sono monotono, ma sulla thesis c'è un bel listello di legno circa 15mm x 15mm per tutta la larghezza della plancia, il tunnel centrale e tutta la parte forata dove fuoriesce l'aria del climatizzatore (circa 60mm per tutta la larghezza della plancia) è di magnesio
Ma se lo smonti noterai che lo spessore è praticamente infimo...... ma l'alluminio non si rompe, si piega, e potresti fare in modo che si accartocci a fisarmonica anzichè in fuori... e poi le tante plastiche rigide che usano non possono forse spezzarsi?
Potresti farlo....ma i costi schizzerebbero alle stelle........ Riguardo la plastica...picchiare contro la plastica è un pò diverso che picchiare contro una lamina di metallo
|
|
|
|
Loggato
|
|
|
Miki Biasion |
|
|
Settembre 09, 2005, 16:50:23 pm |
Utente standard, V12, 42086 posts |
|
e sil magnesio ok, come l'alluminio, va bene. Ma il legno è sicuramente un'impiallaccaitura. Non farti ingannare dalle curve e da tutti quei punti dove sembrerebbe impossibile attaccare del legno, fanno anche i volanti cosi... io sulla jaguar mi ritrovo una bella fascia di 15 cm eppure di legno ce n'è ben poco... Di preciso, come sono fatte queste impiallacciature?
|
|
"Preferire un cambio robotizzato ad un cambio manuale è come preferire una donna virtuale a Monica Bellucci in carne e ossa"
|
|
Loggato
|
|
|
am1 |
|
|
Settembre 09, 2005, 16:58:19 pm |
Utente standard, V12, 33886 posts |
|
sono dei sottilissimi fogli di legno, immagina come fette di prosciutto. Si usa anche nella fabbricazione di mobili: a volte la struttura è di legnaccio e poi sopra ci si stende un velo di legno pregiato. Altre volte la sottostruttura è legno buono con caratteristiche di robustezza e resistenza maggiori del legno che poi viene usato per il rivestimento, che invece deve essere bello (ma magari è debole). questi veli vengono "incollati" su basi di plastica e alluminio e poi attaccati a incastro sulla plancia e sulle porte. i veli sono molto sottili, credo qualche decimo di millimetro. La cosa bella è che tagliando "fettine" di legno contigue, e poi usandole "in negativo", ottieni parti simmetriche: ad esempio, i pannelli porta sx, possono essere identici (come nervature) ai pannelli porta dx. Oppure la plancia può avere un centro e le venature si dipanano da questo centro in modo simmetrico.
|
|
|
|
|
diabolik82 |
|
|
Settembre 09, 2005, 16:58:22 pm |
Visitatore, , posts |
|
Potrebbe essere sufficiente farlo leggermente incurvato al centro verso l'interno della plancia, lasciandogli dietro spazio sufficiente, magari "segnandolo" con delle pieghe opportune nei punti in cui si vuole che si pieghi...
Bocciata Poi i fan VW su cosa si eccitano se gli togli la plancia morbida? p.s. lo spazio dietro tra clima e trick e track non so se ne riesci a lasciare forse riesci a farlo solo su vetture di dimensioni extralarge o senza una mazza tipo Elise
|
|
|
|
Loggato
|
|
|
Pagine: 1 [2] 3 4
|
|
|
|