|
1216 Visitatori + 1 Utente = 1217
mauring
|
|
Pagine: 1 2 3 [4]
|
|
|
gm64 |
|
|
Settembre 10, 2005, 22:02:53 pm |
Visitatore, , posts |
|
io mi dissocio da dogui ricordo la foto sul catalogo di questo listello... molto belle quelle foto. ma tu dove l'hai letto che è di legno massiccio? è una domanda eh, no perchè a te ti viene subito la mosca al naso Tranquilli non mi viene la "mosca al naso", mi piace chiarire le cose ed eventualmente anche ammettere errori. Da "Infomotori" e altre riviste "Sorprendente l?interno della vettura; probabilmente il migliore del segmento. Alta la qualità dei materiali tolti di peso dalla natura (quale soddisfazione rivedere alcuni inserti in vero legno di mogano, a poro aperto, abituati come siamo alle plastiche tipo legno!)" Secondo me, vedendo anche la sezione sulle portiere l'assemblaggio etc. è un listello non impiallicciato, ben fissato da circa 15 x 15 mm, può darsi che sia di forma a C ma sarebbe stupido, una lavorazione maggiore. Ma poi dove stà scritto che un listello di legno è pericoloso? bisogna vedere come è fissato, la dimensione non è enorme, serve solo "staccare" la parte superiore della plancia da quella inferiore. So che è fissato in molti punti, credo che abbiano studiato il comportamento in caso di urto! Lo ha visto un mio amico esperto nel campoi, e mi ha detto che è un ottimo mogano pezzo unico, poi lo spessore non posso garantirlo al mm, non lo ho smontato. se qualcuno ha dei dati diversi son ben contento di sapere se è una "presa in giro" certo è che molti costruttori solo un impiallicciatura la mettono come optional a caro prezzo... ormai su alcune auto da 50.000 euro fanno pagare 80 euro la luce di cortesia come optional!!!
|
|
|
|
Loggato
|
|
|
am1 |
|
|
Settembre 10, 2005, 22:42:57 pm |
Utente standard, V12, 33886 posts |
|
Da "Infomotori" e altre riviste
"Sorprendente l?interno della vettura; probabilmente il migliore del segmento. Alta la qualità dei materiali tolti di peso dalla natura (quale soddisfazione rivedere alcuni inserti in vero legno di mogano, a poro aperto, abituati come siamo alle plastiche tipo legno!)"
ah ok... IMHO questo non ti garantisce che è un pezzo massiccio. "vero legno" si usa per dire che c'è effettivamente del legno vero, ma non che sia massiccio. La lavorazione a impiallacciatura è ormai l'unica presente sulle autmobili. Il legno è pericoloso non perchè è duro, ma perchè se in caso di incidente si spezza, si scheggia e diventa pericolosissimo per gli occupanti. Comunque Gm, famo così, vieni ad un raduno, lo stacchiamo e lo seghiamo a metà cosi vediamo la sezione e capiamo!
|
|
|
|
|
oscar |
all in all it's just another brick in the wall |
|
Settembre 10, 2005, 23:09:30 pm |
Utente standard, V12, 6073 posts |
|
l'impiallacciatura è un processo molto complicato e non mi stupirei che sia più semplice tirar giù un comò, piuttosto che fare un pezzo del genere. (anche se concordo con il discorso dei costi)
accidenti non lo avrei mai detto, credevo fosse una lavorazione semplice.
|
|
il mio sogno è sempre stato correre più veloce di tutti, più veloce del tempo stesso A. Senna
|
|
Loggato
|
|
|
gm64 |
|
|
Settembre 11, 2005, 10:46:27 am |
Visitatore, , posts |
|
ah ok... IMHO questo non ti garantisce che è un pezzo massiccio. "vero legno" si usa per dire che c'è effettivamente del legno vero, ma non che sia massiccio. La lavorazione a impiallacciatura è ormai l'unica presente sulle autmobili. Il legno è pericoloso non perchè è duro, ma perchè se in caso di incidente si spezza, si scheggia e diventa pericolosissimo per gli occupanti. Comunque Gm, famo così, vieni ad un raduno, lo stacchiamo e lo seghiamo a metà cosi vediamo la sezione e capiamo! Va bene lo seghiamo a metà anch'io sono curioso comunque sono perplesso, anche perchè bisognerebbe capire il concetto di massiccio su un listellino da 15 x 15
|
|
|
|
Loggato
|
|
|
MammaFiat |
|
|
Settembre 12, 2005, 11:16:51 am |
Utente standard, Monocilindrico, 13 posts |
|
costo plastica: nel 2005 tutti i produttori di plastica (Bayer, G.E., Dupont, etc...) hanno aumentato i loro listini del 30% per l'aumento del petrolio. Ora .... siccome tutte le case costruttrici non hanno certamente toccato i loro listini così rapidamente ..... secondo voi tutti i fornitori cosa fanno? cercano materiali "con prestazioni simili ma con costi contenuti". tra l'altro .... tra plastica VW e plastica fiat c'è poca differenza ora. Inizialmente VW privilegiava ASA+PC per gli interni.....per mantenere un effetto "sempre nuovo" ora sono orientati sul PC+ABS (come Fiat, renault,etc...) ovviamente parlo per mia esperienza ..... per gli esterni .... stessa faccia stessa razza!!!!!
|
|
|
|
Loggato
|
|
|
am1 |
|
|
Settembre 12, 2005, 11:30:48 am |
Utente standard, V12, 33886 posts |
|
ma sbaglio o con l'ABS scricchiola tutto di più?
|
|
|
|
|
kaos |
In principio era tenebra,girò la chiave e luce fu. |
|
Settembre 12, 2005, 11:32:33 am |
Staff, V12, 32956 posts |
|
|
|
Ecco là vedo mio padre. Ecco là vedo mia madre le mie sorelle e i miei fratelli. Ecco là vedo tutti i miei parenti defunti dal principio alla fine. Ecco ora chiamano me, mi invitano a prendere posto nelle sale del Valhalla dove l'impavido può vivere per sempre.
|
|
|
mastiff |
mir |
|
Settembre 12, 2005, 11:36:05 am |
Utente standard, V12, 5294 posts |
|
ma sbaglio o con l'ABS scricchiola tutto di più? sì perchè più rigido
|
|
L'amore è una farfalla:se la stringi troppo muore; troppo poco e vola via. (Anonimo)
|
|
|
Pagine: 1 2 3 [4]
|
|
|
|