|
Pagine: [1] 2 3
|
|
|
Anto14 |
|
|
Settembre 10, 2005, 10:24:16 am |
Visitatore, , posts |
|
Visto che questa auto è saltata fuori nulla discussione su Bugatti Veyron, posto foto e scheda tecnica per chi volesse avere maggiori informazioni. TVR Cerbera Speed 12STRUTTURA: monoscocca in alluminio irrigidita da un telaio tubolare in acciaio, carrozzeria in fibra di carbonio. Misure 430 x 196 x 110, passo 264,2. Massa in ordine di marcia 1.000kg. Gomme 285/35 ZR18 anteriori, 345/35 ZR18 posteriori. Freni 378mm davati, 273mm dietro, entrambi ventilati. Sospensioni a quadrilateri indipendenti su entrambi gli assi. MOTORE: V12 normalmente aspirato 7.730 cc, ricavato unendo il cater di due L6 tramite ingranaggi. DOHC per bancata, 4 valvole per cilindro. Rapporto di compressione 12.5:1. Potenza dichiarata 800 hp a 7.250 giri (in realtà il motore spezzò l'albero del banco prova, che poteva misurare potenze fino a 1000hp, così TVR decise di dichiarare 800hp), coppia 881 Nm a 5.750 giri PRESTAZIONI: Rapporto Potenza/peso 800 cavalli per tonnellata dichiarati (in realtà più di 1000 hp/T) 0-100km/h in 3,5s, velocità massima 386 km/h COMMECIALIZZAZIONE: Auto omologata per l'uso stradale e tuttora in listino su ordinazione. Finora ne sono state costruite 5, di cui 1 di proprietà della TVR. Usata anche per il campionato GT inglese, dove ha raggiunto il podio 10 volte su 13 gare.
|
|
|
|
Loggato
|
|
|
kaos |
In principio era tenebra,girò la chiave e luce fu. |
|
Settembre 10, 2005, 10:28:21 am |
Staff, V12, 32956 posts |
|
Posso solo immaginare la scena apocalittica quando fu testata sul banco rompendolo.....già normalmente quando si testa una macchina normale, con 150/180 cavalli, e si tira il motore in 5a o 6a fino alla vel max si crea un rumore che è qualcosa di abominevole....figuriamoci questa......ci saranno state scosse di terremoto nella zona
|
|
Ecco là vedo mio padre. Ecco là vedo mia madre le mie sorelle e i miei fratelli. Ecco là vedo tutti i miei parenti defunti dal principio alla fine. Ecco ora chiamano me, mi invitano a prendere posto nelle sale del Valhalla dove l'impavido può vivere per sempre.
|
|
|
Ares |
Fairies wear boots, you gotta believe me! |
|
Settembre 10, 2005, 10:32:02 am |
Utente standard, V12, 4990 posts |
|
Posso solo immaginare la scena apocalittica quando fu testata sul banco rompendolo.....già normalmente quando si testa una macchina normale, con 150/180 cavalli, e si tira il motore in 5a o 6a fino alla vel max si crea un rumore che è qualcosa di abominevole....figuriamoci questa......ci saranno state scosse di terremoto nella zona hai presente Tunguska? ecco, è stata testata lì...
|
|
|
|
|
Loggato
|
|
|
diabolik82 |
|
|
Settembre 10, 2005, 10:49:35 am |
Visitatore, , posts |
|
E quindi? Se è la dimostrazione che si può fare meglio della Veyron spendendo meno della Veyron mi spiace ma non ci sei riuscito Questa della Veyron ha (forse) solo la potenza......ma ha anche gravissimi problemi di consumo, riscaldamento, guidabilità e confort... Oltre a essere decisamente più brutta.imho.
|
|
|
|
Loggato
|
|
|
Anto14 |
|
|
Settembre 10, 2005, 10:53:47 am |
Visitatore, , posts |
|
E quindi? Se è la dimostrazione che si può fare meglio della Veyron spendendo meno della Veyron mi spiace ma non ci sei riuscito Ho fatto il 3D solo per chi voleva saperne di + su questa macchina, a mio parere interessante. Il confronto con la Veyron (sull'altro 3D ) è solo tra i due motori, e l'ho fatto per dimostrare che non serve un W16 con 4 turbine per avere 1000 hp. E' palese che che le due macchine non sono confrontabili: una è una macchina da pista, l'altra è una macchina di lusso.
|
|
|
|
Loggato
|
|
|
Sauron |
|
|
Settembre 10, 2005, 10:55:59 am |
Utente standard, V12, 5527 posts |
|
Potenza dichiarata 800 hp a 7.250 giri (in realtà il motore spezzò l'albero del banco prova, che poteva misurare potenze fino a 1000hp, così TVR decise di dichiarare 800hp), coppia 881 Nm a 5.750 giri
Non capisco... ne ha 800 o ne ha 1000? Dove è scritto che ne ha 1000? Non è polemica, voglio capire! Rinunciano a dichiarare 1000 cv per non trovare un banco a rulli adeguato? Non ci credo... Potevano chiedere a VAG dove hanno omologato la veyron!
|
|
MY2023 Porsche 718 Spyder PDK
|
|
Loggato
|
|
|
diabolik82 |
|
|
Settembre 10, 2005, 10:56:38 am |
Visitatore, , posts |
|
E' vero che non serve...ma non dimentichiamo che un motore non è solo potenza massima.... Si poteva fare certo "solo" un biturbo....ma avrebbe avuto una guidabilità che definire pessima è un eufemismo. Già ne aveva il 3.2 Maserati con "soli" 370cv...prova a immaginare con 1000....con magari 3-400cv che ti arrivano in una botta sola Ah...nonostante i 1000cv la v.max è "solo" 386km/h...segno che l'aerodinamica Bugatti proprio buttata lì per caso non è!
|
|
|
|
Loggato
|
|
|
diabolik82 |
|
|
Settembre 10, 2005, 10:58:44 am |
Visitatore, , posts |
|
Non capisco... ne ha 800 o ne ha 1000? Dove è scritto che ne ha 1000? Non è polemica, voglio capire! Rinunciano a dichiarare 1000 cv per non trovare un banco a rulli adeguato? Non ci credo... Potevano chiedere a VAG dove hanno omologato la veyron! Se ricordo bene spaccarono quando il banco segnava sui 950cv....i 1000cv erano dedotti dal fatto che non erano arrivati al regime massimo...
|
|
|
|
Loggato
|
|
|
Sauron |
|
|
Settembre 10, 2005, 11:01:17 am |
Utente standard, V12, 5527 posts |
|
Se ricordo bene spaccarono quando il banco segnava sui 950cv....i 1000cv erano dedotti dal fatto che non erano arrivati al regime massimo...
e perché non ne dichiarano 950 o 1000 allora?
|
|
MY2023 Porsche 718 Spyder PDK
|
|
Loggato
|
|
|
Anto14 |
|
|
Settembre 10, 2005, 11:02:05 am |
Visitatore, , posts |
|
Non capisco... ne ha 800 o ne ha 1000? Dove è scritto che ne ha 1000? Non è polemica, voglio capire! Rinunciano a dichiarare 1000 cv per non trovare un banco a rulli adeguato? Non ci credo... Potevano chiedere a VAG dove hanno omologato la veyron! Anche le supercar giapponesi hanno sempre più cavalli di quanto dichiarato.... Credo che semplicemente alla TVR non interessasse una cippa farsi omologare i 1000 hp: ce li ha, e tanto per me basta. P.S. va che la Cerbera è aspirata, quindi ancora più quidabile
|
|
|
|
Loggato
|
|
|
Anto14 |
|
|
Settembre 10, 2005, 11:03:53 am |
Visitatore, , posts |
|
E' vero che non serve...ma non dimentichiamo che un motore non è solo potenza massima.... Si poteva fare certo "solo" un biturbo....ma avrebbe avuto una guidabilità che definire pessima è un eufemismo. Già ne aveva il 3.2 Maserati con "soli" 370cv...prova a immaginare con 1000....con magari 3-400cv che ti arrivano in una botta sola Ah...nonostante i 1000cv la v.max è "solo" 386km/h... segno che l'aerodinamica Bugatti proprio buttata lì per caso non è! Segno che l'aerodinamica della Cerbera ha gli alettoni fissi, quella della Veyron sopra i 380 (più o meno) si abbassano gli alettoni per prendere i 400.... contenti loro
|
|
|
|
Loggato
|
|
|
Anto14 |
|
|
Settembre 10, 2005, 11:08:26 am |
Visitatore, , posts |
|
Di alettoni fissi non ne vedo nella foto.....
E la Bugatti pur avendoli mobili a 400km/h rimane per terra...e non è cosa da poco!
Perchè devono essere alettoni tipo F1 per fare effetto suolo? La 360 non ha alettoni visibili, ma la forma della macchina fa si che shiacci pr terra...
|
|
|
|
Loggato
|
|
|
Pagine: [1] 2 3
|
|
|
|