1275 Visitatori + 2 Utenti = 1277

TonyH, mauring
 pareri motore n47d20c
 Consigli per l'acquisto (0 risp.)
 calo prezzi del nuovo
 Mondo Auto (39 risp.)
 riflessioni sull'auto elettrica
 Ambiente (3558 risp.)
 fiat grande panda
 Mondo Auto (6 risp.)
 ia o "prontezza" del gui...
 Mondo Auto (7 risp.)
 new entry: hyundai tucson crdi mhe...
 Mondo Auto (24 risp.)
 auto nuova - giulia veloce 280cv
 Mondo Auto (12 risp.)
 nuovo codice della strada
 Altre news... (71 risp.)
 fenomeno pressione gomme col fredd...
 Tecnica (6 risp.)
 raven
 Presentazioni e censimento (53 risp.)
 v8, check engine e tappo serbatoio
 Service (9 risp.)
 giulietta 1.8 tbi quadrofoglio ver...
 Vendo (14 risp.)
 volkswagen valuta la chiusura di s...
 Mondo Auto (221 risp.)
 cambiamenti climatici
 Ambiente (227 risp.)
 nuovo rottame
 Auto d'epoca (6 risp.)
 fenomeno del giorno
 Archivio media (2527 risp.)
 domande su wallbox
 Mondo Auto (123 risp.)
 sostituzione candele : ogni quanto...
 Service (13 risp.)
 leclerc peggio dei neopatentati
 Mondo Auto (22 risp.)
 accensione a sparo
 Auto d'epoca (11 risp.)
 30 km/h
 Altre news... (43 risp.)
 ciao a tutti, mi chiamo massimo na...
 Presentazioni e censimento (12 risp.)
 robotaxi
 Mondo Auto (1 risp.)
 airbus car europe
 Altre news... (0 risp.)
 tesla: i complottisti hanno ragion...
 Mondo Auto (131 risp.)
 preventivo pergola fotovoltaica pe...
 Ambiente (34 risp.)
 e questo transalp storico ?
 Mondo Moto (45 risp.)
 mario "rostro" bertola
 In pista (6 risp.)
 nick85
 Presentazioni e censimento (49 risp.)
 auto elettrica... questa novita'
 Mondo Auto (120 risp.)
 ci vuole fortuna!!
 ilPistone viaggiatore (2 risp.)
 bmw insiste a far freni di merda
 Richiami (0 risp.)
 l'auto elettrica analizzata seriam...
 Mondo Auto (7 risp.)
 aprilia pegaso 650 tuscany tibet
 Mondo Moto (4 risp.)
 5^ moto in 3 anni: yamaha tracer 7...
 Mondo Moto (17 risp.)
 yamaha mt-03 - 2007
 Mondo Moto (8 risp.)
 dubbio attestato di rischio
 Mondo Auto (14 risp.)
 iaescortsmap
 Mondo Auto (0 risp.)
 tt mk1 by ares performance
 Tuning (22 risp.)
 prove rivista "auto" - q...
 Mondo Auto (33 risp.)
 ma perché ?!?
 Mondo Auto (1 risp.)
 amarcord
 Raduni (13 risp.)
 riflessioni motociclistico-legisla...
 Mondo Moto (34 risp.)
 oltre oneri finanziari
 Mondo Auto (5 risp.)
 totomoto 2024
 Mondo Moto (225 risp.)
 anto14 - il ritorno
 Presentazioni e censimento (71 risp.)
 toyota corolla ts gr sport
 Mondo Auto (45 risp.)
 test tesla 3 dual motor
 Test su strada (88 risp.)
 van e buoi dei paesi tuoi
 Mondo Auto (9 risp.)
 ricarica clima = 200 euro
 Service (15 risp.)
 ibridizzazione legale di un vecchi...
 Ambiente (0 risp.)
 3000km in 3 giorno col fiat ducato
 Test su strada (138 risp.)
 l'ho rifatto
 Mondo Moto (22 risp.)
 bugatti tourbillon 2026
 Altre news... (9 risp.)
 astoria, new york
 Mondo Moto (45 risp.)
 milano in diesel
 Mondo Auto (12 risp.)
 l'importante è avere una bmw
 Mondo Auto (1 risp.)
 amo i tedeschi
 Mondo Auto (1 risp.)
 superbollo agli sgoccioli
 Altre news... (21 risp.)
 nuova ergonomia
 Altre news... (2 risp.)
 e in mezzo a tante auto storiche &...
 Auto d'epoca (16 risp.)
 traffico sulle autostrade svizzere
 Mondo Moto (1 risp.)
 tesal model 3 rwd vs model y rwd
 Sondaggi (211 risp.)
 noleggio breve stelvio veloce my23
 Test su strada (46 risp.)
 aumenti telepass
 Mondo Auto (20 risp.)
 nuove regole autovelox
 Difendersi dalle multe ingiuste (3 risp.)
 parte la class action italiana con...
 Mondo Auto (6 risp.)
 mauring
 Presentazioni e censimento (79 risp.)
 emi
 Presentazioni e censimento (2 risp.)

+  ilPistone.com
|-+  Motori
| |-+  Mondo Auto
| | |-+  TVR Cerbera Speed 12
Pagine: 1 [2] 3 Vai Giù Stampa
   Re: TVR Cerbera Speed 12   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
THE KAISER
Settembre 10, 2005, 11:15:22 am
Staff, V12, 37777 posts


Ah...nonostante i 1000cv la v.max è "solo" 386km/h...segno che l'aerodinamica Bugatti proprio buttata lì per caso non è! Wink
non so come possa andare questa tvr su strada, ma ricordo che la bugatti x raggiungere i 400 orari deve diminuire l'incidenza degli alettoni (che probabilmente in questa sono fissi), compromettendo x forza di cose la guidabilità...

Nessun vento è favorevole per chi non sa dove andare, ma per noi che sappiamo, anche la brezza sarà preziosa.
thekaiser350z@hotmail.com Guarda Profilo Email  Loggato 
   Re: TVR Cerbera Speed 12   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
THE KAISER
Settembre 10, 2005, 11:18:02 am
Staff, V12, 37777 posts
Di alettoni fissi non ne vedo nella foto.....
immagino che il sottoscocca sia realizzato in manire da creare la deportanza necessaria no!? visto che ci hanno fatto delle competizioni...
E la Bugatti pur avendoli mobili a 400km/h rimane per terra...e non è cosa da poco!
e allora perchè fanno firmare la liberatoria!?

Nessun vento è favorevole per chi non sa dove andare, ma per noi che sappiamo, anche la brezza sarà preziosa.
thekaiser350z@hotmail.com Guarda Profilo Email  Loggato 
   Re: TVR Cerbera Speed 12   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
THE KAISER
Settembre 10, 2005, 11:21:58 am
Staff, V12, 37777 posts
e allora perchè fanno firmare la liberatoria!?
io non ho niente contro la weyron , intendiamoci. Mi affascina, anche se si dovesse rivelare efficace solo sul dritto sarebbe comunque affascinante x me (se poi a voi capita tutti giorni di sentire la spinta di 1000 cavalli non so Grin ). Non accetto però questa storia della liberatoria...se pensi che la macchina sia insicura alla massima velocità ci metti gli alettoni che servono e rinunci a dichiarare i 400..e che casso!

è pur vero che anche la enzo alla massima velocità abbassa l'incidenza degli spoiler...non so con che risultati in termini di efficienza (immagino meglio della weyron comunque Tongue)

Nessun vento è favorevole per chi non sa dove andare, ma per noi che sappiamo, anche la brezza sarà preziosa.
thekaiser350z@hotmail.com Guarda Profilo Email  Loggato 
   Re: TVR Cerbera Speed 12   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
diabolik82
Settembre 10, 2005, 13:17:27 pm
Visitatore, , posts
immagino che il sottoscocca sia realizzato in manire da creare la deportanza necessaria no!? visto che ci hanno fatto delle competizioni...e allora perchè fanno firmare la liberatoria!?

Di liberatoria di vociferava qualche tempo fa...non so adesso come stanno le cose..

Cmq..per confronto...la Enzo per raggiungere i 407km/h necessiterebbe tra i 940 e i 1000 e rotti cavalli....e sull'aerodinamica della Enzo non credo che nessuno abbia a disquisire Wink
Email  Loggato 
   Re: TVR Cerbera Speed 12   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
Miki Biasion
Settembre 10, 2005, 13:25:30 pm
Utente standard, V12, 42086 posts
Non vedo perchè qualcuno debba trovare necessariamente confronti che non ci sono, Veyron e Speed12 sono due auto totalmente diverse Wink

Poi... da dove saltano fuori i "problemi di consumo e di riscaldamento e guidabilità e confort"? Per citare Panda in un altro thread, non cadiamo nel ridicolo...

"Preferire un cambio robotizzato ad un cambio manuale è come preferire una donna virtuale a Monica Bellucci in carne e ossa"
Guarda Profilo  Loggato 
   Re: TVR Cerbera Speed 12   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
Miki Biasion
Settembre 10, 2005, 13:27:26 pm
Utente standard, V12, 42086 posts
Di liberatoria di vociferava qualche tempo fa...non so adesso come stanno le cose..

Cmq..per confronto...la Enzo per raggiungere i 407km/h necessiterebbe tra i 940 e i 1000 e rotti cavalli....e sull'aerodinamica della Enzo non credo che nessuno abbia a disquisire Wink

1000cv? E da dove spunta questo dato? Potrei anche sbagliarmi, ma io credo che necessiterebbe di un incremento molto più modesto, a patto di poter modificare ulteriormente la configurazione aerodinamica. La Enzo a 350 all'ora sviluppa ancora quasi 600kg di deportanza...  Wink

"Preferire un cambio robotizzato ad un cambio manuale è come preferire una donna virtuale a Monica Bellucci in carne e ossa"
Guarda Profilo  Loggato 
   Re: TVR Cerbera Speed 12   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
diabolik82
Settembre 10, 2005, 13:30:55 pm
Visitatore, , posts
Poi... da dove saltano fuori i "problemi di consumo e di riscaldamento e guidabilità e confort"? Per citare Panda in un altro thread, non cadiamo nel ridicolo...

Per la TVR? lo diceva lo stesso proprietario della TVR nell'intervista su EVO Wink e non è Giggino il meccanico di Aversa Tongue

1000cv? E da dove spunta questo dato? Potrei anche sbagliarmi, ma io credo che necessiterebbe di un incremento molto più modesto, a patto di poter modificare ulteriormente la configurazione aerodinamica. La Enzo a 350 all'ora sviluppa ancora quasi 600kg di deportanza... Wink

Tieni presente che la potenza neccessaria cresce con la QUINTA potenza della velocità quando si parla di deportanza Wink
E che già a 300km/h servono 25 cavalli per aumentare la velocità di 5km/h...

Quindi almeno 300cv per passare da 360km/h a 405km/h non è una previsione irrealistica....

Cmq il dato sulla Enzo l'avevo trovato su un altro forum......
« Ultima modifica: Settembre 10, 2005, 13:32:49 pm da diabolik82 »
Email  Loggato 
   Re: TVR Cerbera Speed 12   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
Miki Biasion
Settembre 10, 2005, 13:36:31 pm
Utente standard, V12, 42086 posts
Per la TVR? lo diceva lo stesso proprietario della TVR nell'intervista su EVO Wink e non è Giggino il meccanico di Aversa Tongue

Lui non dice che la macchina aveva dei problemi: dice solamente delle cose ovvie di cui anche la Veyron, come qualsiasi auto mooooolto potente, soffre, cioè:

consumo molto elevato, vorrei ben vedere...

elevata produzione di calore, pure quì...

Poi, che un'auto estrema e da pista come la Speed 12 sia scomoda... dai, non prendiamoci in giro Tongue Idem per la guidabilità, mr.TVR (mi sfugge il nome) parlava di problemi di trazione, ma quel genere di problema, caro Luca, li ha qualsiasi supercar da almeno 600cv... solo che la TVR, essendo priva di elettronica, ha bisogno di un pilota con i peli sul petto, mentre per fare qualche sparo con una F430 o con una M5 o quel che è basta un pulsantino sul tunnel centrale...  Wink

Tieni presente che la potenza neccessaria cresce con la QUINTA potenza della velocità quando si parla di deportanza Wink

Ok, io ho parlato di deportanza proprio perchè la configurazione aerodinamica della Enzo privilegia la stabilità ad alta velocità alla punta velocistica Wink Se ci fosse il modo di abbassare ulteriormente la portanza a quella velocità, non penso ci sarebbe alcun problema a spuntare ben altre velocità Wink

"Preferire un cambio robotizzato ad un cambio manuale è come preferire una donna virtuale a Monica Bellucci in carne e ossa"
Guarda Profilo  Loggato 
   Re: TVR Cerbera Speed 12   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
diabolik82
Settembre 10, 2005, 13:39:45 pm
Visitatore, , posts
Lui non dice che la macchina aveva dei problemi: dice solamente delle cose ovvie di cui anche la Veyron, come qualsiasi auto mooooolto potente, soffre, cioè:

consumo molto elevato, vorrei ben vedere...

elevata produzione di calore, pure quì...

Poi, che un'auto estrema e da pista come la Speed 12 sia scomoda... dai, non prendiamoci in giro Tongue Idem per la guidabilità, mr.TVR (mi sfugge il nome) parlava di problemi di trazione, ma quel genere di problema, caro Luca, li ha qualsiasi supercar da almeno 600cv... solo che la TVR, essendo priva di elettronica, ha bisogno di un pilota con i peli sul petto, mentre per fare qualche sparo con una F430 o con una M5 o quel che è basta un pulsantino sul tunnel centrale...  Wink

Lo so bene che quelli sono problemi "normali" per un'auto da 1000cv...ma almeno il merito alla Bugatti di avere tentato (bene o male per adesso non si sa...) di risolverli glielo vogliamo attribuire? Wink


Ok, io ho parlato di deportanza proprio perchè la configurazione aerodinamica della Enzo privilegia la stabilità ad alta velocità alla punta velocistica Wink Se ci fosse il modo di abbassare ulteriormente la portanza a quella velocità, non penso ci sarebbe alcun problema a spuntare ben altre velocità Wink

No. per arrivare a quelli velocità con meno cv devi AUMENTARE la portanza......ma a quel punto decolli Tongue Roll Eyes
Email  Loggato 
   Re: TVR Cerbera Speed 12   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
Miki Biasion
Settembre 10, 2005, 14:29:18 pm
Utente standard, V12, 42086 posts
Lo so bene che quelli sono problemi "normali" per un'auto da 1000cv...ma almeno il merito alla Bugatti di avere tentato (bene o male per adesso non si sa...) di risolverli glielo vogliamo attribuire? Wink

Beh guarda che l'esemplare provato dal tipo era il primo prodotto, chi ti dice che poi non abbiano mitigato il problema? Se anche non ci fossero riusciti, la Speed12 resta pur sempre un'auto estrema da pista, come ho detto all'inizio, il confronto proprio non sussiste Wink Che poi, parli al plurale riguardo la risoluzione dei problemi, alla fine in un ipotetico parallelo TVR-Veyron, gli unici che possono essere considerati sono consumo e raffreddamento; però, mentre del raffreddamento poco si può dire per i motivi esposti poco sopra, del consumo che mi dici? Io sinceramente non credo che la Veyron farà 10 al litro Grin Anzi, sinceramente sono proprio curioso di sapere qualcosa riguardo i consumi... secondo me il dato relativo al consumo massimo sarà a dir poco colossale Grin Grin Grin

No. per arrivare a quelli velocità con meno cv devi AUMENTARE la portanza......ma a quel punto decolli Tongue Roll Eyes

Si hai ragione scusa, ho scritto portanza ma intendevo dire ovviamente deportanza, ho fatto un errore Wink

"Preferire un cambio robotizzato ad un cambio manuale è come preferire una donna virtuale a Monica Bellucci in carne e ossa"
Guarda Profilo  Loggato 
   Re: TVR Cerbera Speed 12   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
diabolik82
Settembre 10, 2005, 14:31:36 pm
Visitatore, , posts
I consumi della Veyorn saranno spropositati...non c'è dubbio...

Speriamo solo che abbia più che altro autonomia...la TVR restò a secco nel tragitto fabbrica-casa Grin
Email  Loggato 
   Re: TVR Cerbera Speed 12   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
Miki Biasion
Settembre 10, 2005, 14:32:53 pm
Utente standard, V12, 42086 posts
I consumi della Veyorn saranno spropositati...non c'è dubbio...

Speriamo solo che abbia più che altro autonomia...la TVR restò a secco nel tragitto fabbrica-casa Grin

Ehm... quella Speed12 restò a secco perchè aveva poca benzina eh Wink Vero che i consumi erano sicuramente titanici, ma diciamo le cose in maniera completa Tongue Wink Smiley

"Preferire un cambio robotizzato ad un cambio manuale è come preferire una donna virtuale a Monica Bellucci in carne e ossa"
Guarda Profilo  Loggato 
   Re: TVR Cerbera Speed 12   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
2000TS
Settembre 10, 2005, 15:09:55 pm
Utente standard, L4, 138 posts
riguardo alla veyron, ma x raggiungere 1000cv era strettamente necessario un 8000 W16 quadriturbo Huh?? Solo il motore con turbine e intercooler peserà 2 tonnellate............

 <<< Immagine troppo grossa
xvnir@hotmail.com Guarda Profilo Email  Loggato 
   Re: TVR Cerbera Speed 12   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
Miki Biasion
Settembre 10, 2005, 15:11:45 pm
Utente standard, V12, 42086 posts
riguardo alla veyron, ma x raggiungere 1000cv era strettamente necessario un 8000 W16 quadriturbo Huh?? Solo il motore con turbine e intercooler peserà 2 tonnellate............

Motore più cambio: 700kg Shocked

"Preferire un cambio robotizzato ad un cambio manuale è come preferire una donna virtuale a Monica Bellucci in carne e ossa"
Guarda Profilo  Loggato 
   Re: TVR Cerbera Speed 12   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
diabolik82
Settembre 10, 2005, 15:26:38 pm
Visitatore, , posts
riguardo alla veyron, ma x raggiungere 1000cv era strettamente necessario un 8000 W16 quadriturbo Huh?? Solo il motore con turbine e intercooler peserà 2 tonnellate............

LOOOOOOOOOOOOP!!!! Grin Grin Grin Grin Grin
Email  Loggato 
Pagine: 1 [2] 3 Vai Su Stampa 
Salta a:  

Powered by MySQL Powered by PHP ilPistone.com | Powered by SMF 1.0.2.
© 2001-2004, Lewis Media. All Rights Reserved.
XHTML 1.0 Valido! CSS Valido!
Pagina creata in 0.093 secondi con 37 queries.