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THE KAISER |
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Settembre 10, 2005, 11:15:22 am |
Staff, V12, 37777 posts |
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Ah...nonostante i 1000cv la v.max è "solo" 386km/h...segno che l'aerodinamica Bugatti proprio buttata lì per caso non è! non so come possa andare questa tvr su strada, ma ricordo che la bugatti x raggiungere i 400 orari deve diminuire l'incidenza degli alettoni (che probabilmente in questa sono fissi), compromettendo x forza di cose la guidabilità...
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Nessun vento è favorevole per chi non sa dove andare, ma per noi che sappiamo, anche la brezza sarà preziosa.
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THE KAISER |
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Settembre 10, 2005, 11:18:02 am |
Staff, V12, 37777 posts |
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Di alettoni fissi non ne vedo nella foto.....
immagino che il sottoscocca sia realizzato in manire da creare la deportanza necessaria no!? visto che ci hanno fatto delle competizioni... E la Bugatti pur avendoli mobili a 400km/h rimane per terra...e non è cosa da poco!
e allora perchè fanno firmare la liberatoria!?
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Nessun vento è favorevole per chi non sa dove andare, ma per noi che sappiamo, anche la brezza sarà preziosa.
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THE KAISER |
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Settembre 10, 2005, 11:21:58 am |
Staff, V12, 37777 posts |
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e allora perchè fanno firmare la liberatoria!?
io non ho niente contro la weyron , intendiamoci. Mi affascina, anche se si dovesse rivelare efficace solo sul dritto sarebbe comunque affascinante x me (se poi a voi capita tutti giorni di sentire la spinta di 1000 cavalli non so ). Non accetto però questa storia della liberatoria...se pensi che la macchina sia insicura alla massima velocità ci metti gli alettoni che servono e rinunci a dichiarare i 400..e che casso! è pur vero che anche la enzo alla massima velocità abbassa l'incidenza degli spoiler...non so con che risultati in termini di efficienza (immagino meglio della weyron comunque )
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Nessun vento è favorevole per chi non sa dove andare, ma per noi che sappiamo, anche la brezza sarà preziosa.
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diabolik82 |
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Settembre 10, 2005, 13:17:27 pm |
Visitatore, , posts |
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immagino che il sottoscocca sia realizzato in manire da creare la deportanza necessaria no!? visto che ci hanno fatto delle competizioni...e allora perchè fanno firmare la liberatoria!?
Di liberatoria di vociferava qualche tempo fa...non so adesso come stanno le cose.. Cmq..per confronto...la Enzo per raggiungere i 407km/h necessiterebbe tra i 940 e i 1000 e rotti cavalli....e sull'aerodinamica della Enzo non credo che nessuno abbia a disquisire
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Loggato
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Miki Biasion |
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Settembre 10, 2005, 13:25:30 pm |
Utente standard, V12, 42086 posts |
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Non vedo perchè qualcuno debba trovare necessariamente confronti che non ci sono, Veyron e Speed12 sono due auto totalmente diverse Poi... da dove saltano fuori i "problemi di consumo e di riscaldamento e guidabilità e confort"? Per citare Panda in un altro thread, non cadiamo nel ridicolo...
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"Preferire un cambio robotizzato ad un cambio manuale è come preferire una donna virtuale a Monica Bellucci in carne e ossa"
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Loggato
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Miki Biasion |
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Settembre 10, 2005, 13:27:26 pm |
Utente standard, V12, 42086 posts |
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Di liberatoria di vociferava qualche tempo fa...non so adesso come stanno le cose.. Cmq..per confronto...la Enzo per raggiungere i 407km/h necessiterebbe tra i 940 e i 1000 e rotti cavalli....e sull'aerodinamica della Enzo non credo che nessuno abbia a disquisire 1000cv? E da dove spunta questo dato? Potrei anche sbagliarmi, ma io credo che necessiterebbe di un incremento molto più modesto, a patto di poter modificare ulteriormente la configurazione aerodinamica. La Enzo a 350 all'ora sviluppa ancora quasi 600kg di deportanza...
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"Preferire un cambio robotizzato ad un cambio manuale è come preferire una donna virtuale a Monica Bellucci in carne e ossa"
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Loggato
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diabolik82 |
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Settembre 10, 2005, 13:30:55 pm |
Visitatore, , posts |
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Poi... da dove saltano fuori i "problemi di consumo e di riscaldamento e guidabilità e confort"? Per citare Panda in un altro thread, non cadiamo nel ridicolo...
Per la TVR? lo diceva lo stesso proprietario della TVR nell'intervista su EVO e non è Giggino il meccanico di Aversa 1000cv? E da dove spunta questo dato? Potrei anche sbagliarmi, ma io credo che necessiterebbe di un incremento molto più modesto, a patto di poter modificare ulteriormente la configurazione aerodinamica. La Enzo a 350 all'ora sviluppa ancora quasi 600kg di deportanza... Tieni presente che la potenza neccessaria cresce con la QUINTA potenza della velocità quando si parla di deportanza E che già a 300km/h servono 25 cavalli per aumentare la velocità di 5km/h... Quindi almeno 300cv per passare da 360km/h a 405km/h non è una previsione irrealistica.... Cmq il dato sulla Enzo l'avevo trovato su un altro forum...... « Ultima modifica: Settembre 10, 2005, 13:32:49 pm da diabolik82 »
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Miki Biasion |
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Settembre 10, 2005, 13:36:31 pm |
Utente standard, V12, 42086 posts |
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Per la TVR? lo diceva lo stesso proprietario della TVR nell'intervista su EVO e non è Giggino il meccanico di Aversa Lui non dice che la macchina aveva dei problemi: dice solamente delle cose ovvie di cui anche la Veyron, come qualsiasi auto mooooolto potente, soffre, cioè: consumo molto elevato, vorrei ben vedere... elevata produzione di calore, pure quì... Poi, che un'auto estrema e da pista come la Speed 12 sia scomoda... dai, non prendiamoci in giro Idem per la guidabilità, mr.TVR (mi sfugge il nome) parlava di problemi di trazione, ma quel genere di problema, caro Luca, li ha qualsiasi supercar da almeno 600cv... solo che la TVR, essendo priva di elettronica, ha bisogno di un pilota con i peli sul petto, mentre per fare qualche sparo con una F430 o con una M5 o quel che è basta un pulsantino sul tunnel centrale... Tieni presente che la potenza neccessaria cresce con la QUINTA potenza della velocità quando si parla di deportanza Ok, io ho parlato di deportanza proprio perchè la configurazione aerodinamica della Enzo privilegia la stabilità ad alta velocità alla punta velocistica Se ci fosse il modo di abbassare ulteriormente la portanza a quella velocità, non penso ci sarebbe alcun problema a spuntare ben altre velocità
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"Preferire un cambio robotizzato ad un cambio manuale è come preferire una donna virtuale a Monica Bellucci in carne e ossa"
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Loggato
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diabolik82 |
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Settembre 10, 2005, 13:39:45 pm |
Visitatore, , posts |
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Lui non dice che la macchina aveva dei problemi: dice solamente delle cose ovvie di cui anche la Veyron, come qualsiasi auto mooooolto potente, soffre, cioè: consumo molto elevato, vorrei ben vedere... elevata produzione di calore, pure quì... Poi, che un'auto estrema e da pista come la Speed 12 sia scomoda... dai, non prendiamoci in giro Idem per la guidabilità, mr.TVR (mi sfugge il nome) parlava di problemi di trazione, ma quel genere di problema, caro Luca, li ha qualsiasi supercar da almeno 600cv... solo che la TVR, essendo priva di elettronica, ha bisogno di un pilota con i peli sul petto, mentre per fare qualche sparo con una F430 o con una M5 o quel che è basta un pulsantino sul tunnel centrale... Lo so bene che quelli sono problemi "normali" per un'auto da 1000cv...ma almeno il merito alla Bugatti di avere tentato (bene o male per adesso non si sa...) di risolverli glielo vogliamo attribuire? Ok, io ho parlato di deportanza proprio perchè la configurazione aerodinamica della Enzo privilegia la stabilità ad alta velocità alla punta velocistica Se ci fosse il modo di abbassare ulteriormente la portanza a quella velocità, non penso ci sarebbe alcun problema a spuntare ben altre velocità No. per arrivare a quelli velocità con meno cv devi AUMENTARE la portanza......ma a quel punto decolli
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Loggato
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Miki Biasion |
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Settembre 10, 2005, 14:29:18 pm |
Utente standard, V12, 42086 posts |
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Lo so bene che quelli sono problemi "normali" per un'auto da 1000cv...ma almeno il merito alla Bugatti di avere tentato (bene o male per adesso non si sa...) di risolverli glielo vogliamo attribuire? Beh guarda che l'esemplare provato dal tipo era il primo prodotto, chi ti dice che poi non abbiano mitigato il problema? Se anche non ci fossero riusciti, la Speed12 resta pur sempre un'auto estrema da pista, come ho detto all'inizio, il confronto proprio non sussiste Che poi, parli al plurale riguardo la risoluzione dei problemi, alla fine in un ipotetico parallelo TVR-Veyron, gli unici che possono essere considerati sono consumo e raffreddamento; però, mentre del raffreddamento poco si può dire per i motivi esposti poco sopra, del consumo che mi dici? Io sinceramente non credo che la Veyron farà 10 al litro Anzi, sinceramente sono proprio curioso di sapere qualcosa riguardo i consumi... secondo me il dato relativo al consumo massimo sarà a dir poco colossale No. per arrivare a quelli velocità con meno cv devi AUMENTARE la portanza......ma a quel punto decolli Si hai ragione scusa, ho scritto portanza ma intendevo dire ovviamente deportanza, ho fatto un errore
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"Preferire un cambio robotizzato ad un cambio manuale è come preferire una donna virtuale a Monica Bellucci in carne e ossa"
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Loggato
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2000TS |
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Settembre 10, 2005, 15:09:55 pm |
Utente standard, L4, 138 posts |
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riguardo alla veyron, ma x raggiungere 1000cv era strettamente necessario un 8000 W16 quadriturbo ?? Solo il motore con turbine e intercooler peserà 2 tonnellate............
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<<< Immagine troppo grossa
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Miki Biasion |
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Settembre 10, 2005, 15:11:45 pm |
Utente standard, V12, 42086 posts |
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riguardo alla veyron, ma x raggiungere 1000cv era strettamente necessario un 8000 W16 quadriturbo ?? Solo il motore con turbine e intercooler peserà 2 tonnellate............ Motore più cambio: 700kg
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"Preferire un cambio robotizzato ad un cambio manuale è come preferire una donna virtuale a Monica Bellucci in carne e ossa"
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Loggato
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diabolik82 |
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Settembre 10, 2005, 15:26:38 pm |
Visitatore, , posts |
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Loggato
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