|
1262 Visitatori + 0 Utenti = 1262
|
|
Pagine: 1 [2] 3
|
|
|
diabolik82 |
|
|
Settembre 11, 2005, 14:43:15 pm |
Visitatore, , posts |
|
|
Loggato
|
|
|
am1 |
|
|
Settembre 11, 2005, 14:48:00 pm |
Utente standard, V12, 33886 posts |
|
quoto diabo anche se l'ho letto solo fino al terzo messaggio perchè poi hanno sbragato come sempre mette le invernali a novembre e le togli a marzo (più o meno) e sei a posto. Noi in casa abbiamo un SUV con le M+S montate dalla fabbrica e le lasciamo montate tutto l'anno: la durata non ne risente pià di tanto.... anzi, a me pare che durino di più di certe pzero nevvero...
|
|
|
|
|
am1 |
|
|
Settembre 11, 2005, 14:50:29 pm |
Utente standard, V12, 33886 posts |
|
ah! e poi sei di La Spezia: meglio, così se nevica come l'anno scorso vai nelle colline sopra portovenere e ti diverti 225s3 docet!
|
|
|
|
|
Miki Biasion |
|
|
Settembre 11, 2005, 14:53:46 pm |
Utente standard, V12, 42086 posts |
|
ah! e poi sei di La Spezia: meglio, così se nevica come l'anno scorso vai nelle colline sopra portovenere e ti diverti 225s3 docet! Bellissima quella zona! Quando ero a La Spezia per il car ho fatto la vecchia Aurelia da Spezia in direzione Genova, spettacolare!
|
|
"Preferire un cambio robotizzato ad un cambio manuale è come preferire una donna virtuale a Monica Bellucci in carne e ossa"
|
|
Loggato
|
|
|
&re@ |
|
|
Settembre 12, 2005, 08:47:22 am |
Utente standard, V12, 77625 posts |
|
Gomme invernali sicuramente. Io le monto da anni in inverno, sono eccezionali e non ho mai avuto bisogno delle catene. Non ti preoccupare per la marcia in autostrada, se la cavano benissimo. Benvenuto
|
|
|
|
Loggato
|
|
|
mastiff |
mir |
|
Settembre 12, 2005, 08:57:47 am |
Utente standard, V12, 5294 posts |
|
Io vado sempre con le estive anche in inverno, ma ho sempre le catene a bordo.
|
|
L'amore è una farfalla:se la stringi troppo muore; troppo poco e vola via. (Anonimo)
|
|
|
Anto14 |
|
|
Settembre 12, 2005, 09:02:26 am |
Visitatore, , posts |
|
Menvenuto MacGyver (e complimenti per il nick ) Un mio caro amico ha una gelateria a Saltzgitter (appena sotto Amburgo), d'inverno fa circa 4-5 volte il tragitto Saltgitter - Conegliano Veneto - Saltzgitter con una A8 3.7 quattro (benza). Monta Dunlop SP Winter Sport su cerchi standard. Fa l'autobahn a 250 km/h, in Austria trova sempre neve, viene giù per Cortina facendo i vari passi sempre pieni di neve, non ha mai montato le catene e non ha mai avuto nessun problema.
|
|
|
|
Loggato
|
|
|
Madbob |
Don?t think you are, know you are |
|
Settembre 12, 2005, 09:03:00 am |
Staff, V12, 23718 posts |
|
Benvenuto a bordo! Con le "invernali" ci fai tranquillamente tutto l'inverno senza particolari problemi a viaggiare in autostrada o a temperature "primaverili"; per andar più sul sicuro è cmq consigliabile avere dei pneumatici invernali di intnoazione più "sportiva" così stai più sicuro. Direi che questa è la soluzione più adatta alle tue esigenze (casa in montagna), chiaramente con un bel paio di catene sempre a bordo (non si sa mai). Una seconda soluzione sarebbe quella di montate le AllSeason, magari mettendole solo in inverno, se proprio proprio non ti convince il fatto di mettere le invernali; ma questa sarebbe una soluzione di ripiego; ricordo inoltre che le AllSeason, come dice il nome stesso, sono gomme progettate per essere utilizzate tutto l'anno e non un mix tra la stagione calda e la stagione fredda.
|
|
Quando do la mano ad un milanista, dopo me la lavo, quando la do ad uno juventino, dopo mi conto le dita
|
|
Loggato
|
|
|
mariner |
Chi ha toccato il freno a mano? |
|
Settembre 12, 2005, 09:22:33 am |
Staff, V12, 23947 posts |
|
Benvenuto a bordo! Con le "invernali" ci fai tranquillamente tutto l'inverno senza particolari problemi a viaggiare in autostrada o a temperature "primaverili"; per andar più sul sicuro è cmq consigliabile avere dei pneumatici invernali di intnoazione più "sportiva" così stai più sicuro. Direi che questa è la soluzione più adatta alle tue esigenze (casa in montagna), chiaramente con un bel paio di catene sempre a bordo (non si sa mai). Una seconda soluzione sarebbe quella di montate le AllSeason, magari mettendole solo in inverno, se proprio proprio non ti convince il fatto di mettere le invernali; ma questa sarebbe una soluzione di ripiego; ricordo inoltre che le AllSeason, come dice il nome stesso, sono gomme progettate per essere utilizzate tutto l'anno e non un mix tra la stagione calda e la stagione fredda. non per dare addosso a Madbob...(al quale ho parlato delle Allseason ) ..però se vuoi fare escursioni su e giù per i passi dolomitici, ti suggerisco le invernali complete. Le All Season sono un'ottima soluzione (io le ho su adesso) per uso su neve "occasionale"...ma se sai già che le userai parecchio..vai di winter
|
|
L'ortografia della lingua italiana è freeware, ciò significa che è possibile usarla gratuitamente. Tuttavia non è Opensource, quindi non è possibile modificarla o pubblicarne forme modficate.
|
|
Loggato
|
|
|
Madbob |
Don?t think you are, know you are |
|
Settembre 12, 2005, 09:26:35 am |
Staff, V12, 23718 posts |
|
non per dare addosso a Madbob...(al quale ho parlato delle Allseason ) ..però se vuoi fare escursioni su e giù per i passi dolomitici, ti suggerisco le invernali complete. Le All Season sono un'ottima soluzione (io le ho su adesso) per uso su neve "occasionale"...ma se sai già che le userai parecchio..vai di winter Son pienamente daccordo (speravo di averlo enunciato anche io fra le righe questo discorso ), ho proposto le allseason come possibile alternativa, visto che Mac non era proprio convinto e sicuro sul montare le invernali in maniera definitiva per tutto l'inverno (infatti lui diceva di volerle togliere e mettere ad ogni viaggio in montagna); chiaro che la soluzione adatta per lui son le invernali, però, se non si "fida" o no nsi sente tranquillo, a quel punto meglio un buon compromesso "AllSeason" che delle estive pure, non trovi?
|
|
Quando do la mano ad un milanista, dopo me la lavo, quando la do ad uno juventino, dopo mi conto le dita
|
|
Loggato
|
|
|
mastiff |
mir |
|
Settembre 12, 2005, 09:37:44 am |
Utente standard, V12, 5294 posts |
|
I passi di solito sono puliti, non cacciarti nei guai se vedi che si sta mettendo a nevicare , può solo peggiorare e attento a dove parcheggi. Io ho accostato su di una banchina ghiacciata, il ghiaccio si è sciolto e c'è stato bisogno di una bella sudata per tirarla fuori I pneumatici da neve non mi convincono molto, dipende dal tipo di neve, se è di quella che si appiccica dopo poco ti ritrovi con tutta la neve sopra e non tengono niente, invece le catene hanno il difetto che se non c'è un decente strato di neve non riesci ad usarle.
|
|
L'amore è una farfalla:se la stringi troppo muore; troppo poco e vola via. (Anonimo)
|
|
|
&re@ |
|
|
Settembre 12, 2005, 09:58:02 am |
Utente standard, V12, 77625 posts |
|
Non escluderei comunque di portarmi dietro un paio di catene, in caso di tormenta... Quoto (come quoto anche altri che l'hanno detto prima). A me non è mai capitato di doverle montare, nemmeno in caso di molta neve, però è prudente averle sempre con sé, le catene.
|
|
|
|
Loggato
|
|
|
Pagine: 1 [2] 3
|
|
|