|
1240 Visitatori + 1 Utente = 1241
TonyH
|
|
Pagine: [1] 2 3 4
|
|
|
alura |
|
|
Settembre 12, 2005, 09:41:09 am |
webmaster, V12, 50851 posts |
|
Arriverà nel 2007... Si tratta di un crossover di grosse dimensioni, come target tra la passat e la phaeton, la cui "chicca" e' la trazione... sarà esclusivamente TP, in quanto pare che il pianale sarà "donato" della Maserati Quattroporte. In cambio Maserati riceverà il pianale di Touareg (ormai piuttosto inflazionato, pur se di ottimo livello). CSS: To fill the gap between the Passat and the Phaeton sedans, Volkswagen is expected to introduce a front-engine, rear-wheel-drive crossover. Expected to arrive in concept form in 2005, the actual production version should to be ready to launch in 2007. The name "Sfero" was registered by Volkswagen in June of 2003. Insiders have told us that the Sfero will be a crossover between a wagon and an SUV, although all-wheel drive will not be offered
To lessen the development costs, Bernd Pischetsrieder and Ferrari-boss Luca di Montezemolo are said to be in agreement for a unique technology transfer: While Maserati will deliver the chassis of their brand-new Quattroporte sedan as a base for the new VW Sfero, Volkswagen will deliver the 4x4 chassis of its Touareg off-roader for the future Maserati Kubang SUV. This deal is actually quite interesting for both parties: while the Touareg's 4x4-chassis is regarded to be the best currently available, the Quattroporte's transaxle chassis allows an excellent weight-balance and therefore promises superb handling for the Sfero.
Another advantage of the Maserati chassis is the compatibility with Audi's V-8 engines. They are too large to be fitted under the hood of the next Passat - but they are said to fit perfectly in the Sfero, with the top-of-the line engine expected to offer as much as 450 horsepower.
Other luxury features include a new active steering system, a wide track and long wheelbase (114.2 inches), an electrically operated rear door, air suspension and LED taillights, and an adaptive brake light.
Lots of information has been leaking out about the Sfero, but apparently no decision has been made as to if the Sfero will be a four-, six- or even seven-passenger vehicle.
|
|
Kia Sorento = Oso nei Kart
|
|
|
Ares |
Fairies wear boots, you gotta believe me! |
|
Settembre 12, 2005, 10:02:07 am |
Utente standard, V12, 4990 posts |
|
uhm... ma veramente lo Sfero è stato accantonato due anni fa quando l'accordo Maserati-Audi per il pianale Quattroporte è stato abbandonato... il gruppo VW non avrà nulla a che fare con Maserati... a parte che da quando c'è l'accordo Alfa-Maserati la Kubang avrà il premium e non il pianale Touareg... diciamo che questa notizia è una grossa cavolata. « Ultima modifica: Settembre 12, 2005, 10:05:24 am da Ares »
|
|
|
|
|
Loggato
|
|
|
tommy |
|
|
Settembre 12, 2005, 13:01:39 pm |
Utente standard, V12, 1022 posts |
|
cosi non si vede niente è un megaphotoshop...interesante se usassero il pianale maserati!
|
|
|
|
|
Ares |
Fairies wear boots, you gotta believe me! |
|
Settembre 12, 2005, 13:43:22 pm |
Utente standard, V12, 4990 posts |
|
lo ripeto... l'accordo Audi-Maserati è stato annullato, VW NON avrà nessun pianale 4p, e Maserati NON avrà nessun pianale Touareg... (che poi leggerissimo de che, che 49 pesa 1900 kg? )
|
|
|
|
|
Miki Biasion |
|
|
Settembre 12, 2005, 13:57:54 pm |
Utente standard, V12, 42086 posts |
|
lo ripeto... l'accordo Audi-Maserati è stato annullato, VW NON avrà nessun pianale 4p, e Maserati NON avrà nessun pianale Touareg... Meno male, ci mancava solo la Maserati-VW (che poi leggerissimo de che, che 49 pesa 1900 kg? ) Si ma il Touareg ne pesa 2400
|
|
"Preferire un cambio robotizzato ad un cambio manuale è come preferire una donna virtuale a Monica Bellucci in carne e ossa"
|
|
Loggato
|
|
|
AlmenoTu |
La fila accanto alla tua sarà sempre la più veloce |
|
Settembre 12, 2005, 14:01:33 pm |
Utente standard, V12, 899 posts |
|
Concordo con Ares...L'accordo tra VW e maserati è sfumato da un po' di tempo e quelle immagini giravano almeno un anno e mezzo fa. La Maserati a quanto pare, farà il suo SUV sul pianale premium della 159, da cui nascerà anche il SUV Alfa Romeo e, pare, una berlina più piccola della Quattroporte (che avrà molto a che vedere con la futura 166). Questi i piani di Marchionne, poi chissà.
|
|
|
|
|
Miki Biasion |
|
|
Settembre 12, 2005, 14:03:08 pm |
Utente standard, V12, 42086 posts |
|
Ma, piccola domanda, il Kubang su che base era?
|
|
"Preferire un cambio robotizzato ad un cambio manuale è come preferire una donna virtuale a Monica Bellucci in carne e ossa"
|
|
Loggato
|
|
|
Miki Biasion |
|
|
Settembre 12, 2005, 14:14:51 pm |
Utente standard, V12, 42086 posts |
|
Purtroppo per Maserati Vag si è resa conto che ci perdeva a fare questa Jv..
Ci credo, ha speso tutti i soldi del salvadanaio con Phaeton e Veyron... meglio che si dedichi a una nuova Fox che quella appena presentata è brutta forte
|
|
"Preferire un cambio robotizzato ad un cambio manuale è come preferire una donna virtuale a Monica Bellucci in carne e ossa"
|
|
Loggato
|
|
|
Ares |
Fairies wear boots, you gotta believe me! |
|
Settembre 12, 2005, 14:24:53 pm |
Utente standard, V12, 4990 posts |
|
Ma, piccola domanda, il Kubang su che base era?
Era non lo so... il prototipo non so nemmeno se fosse viaggiante... con l'accordo Alfa-Maserati userà il premium di 159
|
|
|
|
|
am1 |
|
|
Settembre 12, 2005, 14:47:37 pm |
Utente standard, V12, 33886 posts |
|
intendevo dire che loro davano tecnologia per ricevere in cambio cosa??
know how per fare stare in terra la veyron.. me lo ricordo quel periodo..
|
|
|
|
|
Pagine: [1] 2 3 4
|
|
|
|