|
960 Visitatori + 0 Utenti = 960
|
|
Pagine: 1 2 [3] 4
|
|
|
Madbob |
Don?t think you are, know you are |
|
Settembre 12, 2005, 17:31:22 pm |
Staff, V12, 23720 posts |
|
More challenging, however, has been the issue of high-speed stability. Pischetsrieder, an enthusiastic Ferrari Enzo owner, says VW engineers have used the Enzo as the Veyron's aerodynamic role model, with wind-tunnel data supplied by Ferrari boss Jean Todt, to help solve a lot of the problems. "Ferrari has a unique approach to downforce that makes the car less sensitive to changes in the road," he says. http://motortrend.com/future/spied/112_0504_bugatti/index1.html Grazie Nickee No no, dai Monnezza, può capitare ... non fare così ... smettila di prendere a testate il muro ... lascia quel martello ... no, no, sulle palle fa male ..
|
|
Quando do la mano ad un milanista, dopo me la lavo, quando la do ad uno juventino, dopo mi conto le dita
|
|
Loggato
|
|
|
Miki Biasion |
|
|
Settembre 12, 2005, 17:55:28 pm |
Utente standard, V12, 42086 posts |
|
More challenging, however, has been the issue of high-speed stability. Pischetsrieder, an enthusiastic Ferrari Enzo owner, says VW engineers have used the Enzo as the Veyron's aerodynamic role model, with wind-tunnel data supplied by Ferrari boss Jean Todt, to help solve a lot of the problems. "Ferrari has a unique approach to downforce that makes the car less sensitive to changes in the road," he says. http://motortrend.com/future/spied/112_0504_bugatti/index1.html Grande, anche io non mi ricordavo i dettagli ma comunque una roba del genere... Grande Nik!
|
|
"Preferire un cambio robotizzato ad un cambio manuale è come preferire una donna virtuale a Monica Bellucci in carne e ossa"
|
|
Loggato
|
|
|
monnezza |
|
|
Settembre 12, 2005, 23:17:54 pm |
Visitatore, , posts |
|
Ma se leggi Bugatti ha preso come termine di paragone i dati di Enzo come aereodinamica perchè viene ritenuto il più idoneo in quanto effettivamente è un aereodinamica stradale avanzata e tiene bene la strada anche se fondi sconnessi in velocità. E francamente penso che Veyron aerodinamicamente parlando sia seconda a Enzo (per stradale , Mcè da gara). Il ceo Vag tra le altre cose è possessore di Enzo.
|
|
|
|
Loggato
|
|
|
Miki Biasion |
|
|
Settembre 12, 2005, 23:21:48 pm |
Utente standard, V12, 42086 posts |
|
Ma se leggi Bugatti ha preso come termine di paragone i dati di Enzo come aereodinamica perchè viene ritenuto il più idoneo in quanto effettivamente è un aereodinamica stradale avanzata e tiene bene la strada anche se fondi sconnessi in velocità.
E francamente penso che Veyron aerodinamicamente parlando sia seconda a Enzo (per stradale , Mcè da gara). Il ceo Vag tra le altre cose è possessore di Enzo.
Ehm, nella frase "wind-tunnel data supplied by Ferrari boss Jean Todt, to help solve a lot of the problems" io leggo che avevano alcuni problemi, risolti con l'aiuto Ferrari, poi i dettagli sono secondari, giusto per la precisione e perchè occorre leggere bene l'inglese Quanto alla Enzo, non ho mai letto molto riguardo il suo comportamento su fondi dissestati, non basa comunque molto della sua finezza aerodinamica sul fondo sagomato e sull'effetto suolo?
|
|
"Preferire un cambio robotizzato ad un cambio manuale è come preferire una donna virtuale a Monica Bellucci in carne e ossa"
|
|
Loggato
|
|
|
monnezza |
|
|
Settembre 12, 2005, 23:27:28 pm |
Visitatore, , posts |
|
Ehm, nella frase "wind-tunnel data supplied by Ferrari boss Jean Todt, to help solve a lot of the problems" io leggo che avevano alcuni problemi, risolti con l'aiuto Ferrari, poi i dettagli sono secondari, giusto per la precisione e perchè occorre leggere bene l'inglese Quanto alla Enzo, non ho mai letto molto riguardo il suo comportamento su fondi dissestati, non basa comunque molto della sua finezza aerodinamica sul fondo sagomato e sull'effetto suolo? No quella è la Mc12 che ha un concetto aerodinamico molto legato all'effetto suolo , enzo molto molto meno. COmunque è stata furba la Ferrari ha dargli i dati della galleri del vento (che poteva ricrearsi anche Bugatti..)... quando la Veyron svernicerà le cavalline cosa cosa diranno è nostra....
|
|
|
|
Loggato
|
|
|
Miki Biasion |
|
|
Settembre 12, 2005, 23:34:54 pm |
Utente standard, V12, 42086 posts |
|
No quella è la Mc12 che ha un concetto aerodinamico molto legato all'effetto suolo , enzo molto molto meno.
Beh, su un'auto praticamente priva di ali ma con oltre 700kg di deportanza a 300 all'ora, direi che il fondo ipersofisticato gioca comunque un ruolo importante Sai per caso qualche dato circa la deportanza sviluppata dalla MC12? Non ho trovato nulla purtroppo... COmunque è stata furba la Ferrari ha dargli i dati della galleri del vento (che poteva ricrearsi anche Bugatti..)... quando la Veyron svernicerà le cavalline cosa cosa diranno è nostra....
Se per Bugatti fosse stato tanto semplice non avrebbe certo chiesto aiuto a Ferrari, generando qualche dubbio circa il proprio know-how.... Comunque, personalmente ritengo che l'unica pista su cui la Veyron possa stare davanti a una Enzo o una MC12 o una Carrera GT sia quella di un aeroporto: dritta
|
|
"Preferire un cambio robotizzato ad un cambio manuale è come preferire una donna virtuale a Monica Bellucci in carne e ossa"
|
|
Loggato
|
|
|
Miki Biasion |
|
|
Settembre 13, 2005, 13:16:30 pm |
Utente standard, V12, 42086 posts |
|
beh, magari anche Nardò e forse qualche catino americano..
Nardò è già troppo tortuosa per l'ippopotamo!
|
|
"Preferire un cambio robotizzato ad un cambio manuale è come preferire una donna virtuale a Monica Bellucci in carne e ossa"
|
|
Loggato
|
|
|
monnezza |
|
|
Settembre 13, 2005, 16:14:06 pm |
Visitatore, , posts |
|
Beh, su un'auto praticamente priva di ali ma con oltre 700kg di deportanza a 300 all'ora, direi che il fondo ipersofisticato gioca comunque un ruolo importante Sai per caso qualche dato circa la deportanza sviluppata dalla MC12? Non ho trovato nulla purtroppo... c'era su 4r di qualche tempo fa la spiegazione sommaria.
|
|
|
|
Loggato
|
|
|
Miki Biasion |
|
|
Settembre 13, 2005, 16:21:07 pm |
Utente standard, V12, 42086 posts |
|
c'era su 4r di qualche tempo fa la spiegazione sommaria.
4R o 4R dossier sportive? Qualcuno che lo ha per farmi un riassunto?
|
|
"Preferire un cambio robotizzato ad un cambio manuale è come preferire una donna virtuale a Monica Bellucci in carne e ossa"
|
|
Loggato
|
|
|
Pagine: 1 2 [3] 4
|
|
|
|