|
Pagine: 1 ... 4 5 [6] 7
|
|
|
mauring |
|
|
Settembre 14, 2005, 14:04:03 pm |
Visitatore, , posts |
|
Certo che 8Km/litro senza tirarla........ Con l'ultimo pieno ho fatto 7,2 Km/l col cherokee andando in montagna..... Complimenti a Vw.
|
|
|
|
Loggato
|
|
|
Phormula |
|
|
Settembre 14, 2005, 14:09:24 pm |
Visitatore, , posts |
|
Certo che 8Km/litro senza tirarla........ Con l'ultimo pieno ho fatto 7,2 Km/l col cherokee andando in montagna..... Complimenti a Vw. No, è l'optional originale: 1C12345678 "Piedino pesante" a fare la differenza. Nelle stesse condizioni, con la tua Jeep credo sarebbe sotto i 5. Con la stessa macchina io (media su 30 mila km) sono tra 11 e 12 Km/L
|
|
|
|
Loggato
|
|
|
&re@ |
|
|
Settembre 14, 2005, 14:22:03 pm |
Utente standard, V12, 77625 posts |
|
mah.... io quella macchina la guido SOLO ed ESCLUSIVAMENTE con mia figlia oppure miamoglie+mia figlia a bordo, e ti assicuro che non ci tiro per nulla. Anche perchè non è un motore che gradisca essere tirato.
Presumo si tratti di due motivi principali: 1) i tragitti percorsi sono in genere brevi (da 3 a 30 km) in zona collinare, e le salite ovviamente incidono; 2) i restanti tragitti sono autostradali a velocità di 145 tachimetrici, probabilmente l'aerodinamica incresciosa si fa sentire....
Vabbé. magari non tiri, ma può darsi che indugi su marce basse quando viaggi a bassa velocità, tenendo il motore anche solo a 3000 rpm quando potrebbe frullare a 2000. Oppure, quando devi rallentare, magari freni molto dopo Phormula (il quale può darsi che alzi il piede dal gas molto prima, sfruttando il cut-off e procedendo in rilascio). Sono solo due esempi, io ho notato differenze notevoli nei consumi facendo caso a certe accortezze...
|
|
|
|
Loggato
|
|
|
&re@ |
|
|
Settembre 14, 2005, 14:30:42 pm |
Utente standard, V12, 77625 posts |
|
Cerco di guidare dolcemente, sennò le passeggere rompono los marones.... quindi nessuna frenata ritardata. regimi forse non bassissimi, non guardi il contagiri ma cerco di rendere la cambiata dolce (ed in effetti il beetle mi pare di frizione un po' "brusca"... concordi?)
Concordo io, sul Beetle? Forse dicevi a Phormula?
|
|
|
|
Loggato
|
|
|
Nickee |
|
|
Settembre 14, 2005, 14:51:57 pm |
Visitatore, , posts |
|
Sì, però io non lo farei e comunque pare che l'impianto non ci stia, sotto il cofano...
No problem...non me la prendo mica! Potresti montarlo sul tetto...dovrebbe coniugarsi bene con la linea del New Beetle...
|
|
|
|
Loggato
|
|
|
Pagine: 1 ... 4 5 [6] 7
|
|
|