|
1259 Visitatori + 0 Utenti = 1259
|
|
Pagine: [1] 2 3
|
|
|
&re@ |
|
|
Settembre 12, 2005, 13:41:08 pm |
Utente standard, V12, 77625 posts |
|
Credo che tutti voi avrete notato che le auto nelle pubblicità sono quasi sempre "schiacciate", per dare quel senso di dinamicità che nelle carrozzerie "normali" raramente si riscontra. Quindi si vedono monovolume affilatissime che sembrano lo Shinkansen, utilitarie quasi pronte al decollo eccetera eccetera. Questo naturalmente perché l'utente comune vuole lo spazio sopra le corna e il bagagliaio enorme, e magari dà pure del tamarro a quello che monta le molle più basse, ma gli piace vedere la macchina filante e "sportiva" anche se alla fine è un polmone immondo. OK, marketing, nulla di nuovo sotto il sole.
Però... avete mica notato la pubblicità televisiva della nuova Punto? Mi sembra che la tendenza allo schiacciamento sia addirittura esagerata. La macchina farà anche una bellissima figura, ma è talmente "compressa" da sembrare deforme. Insomma, il troppo stroppia. Che ne dite?
|
|
|
|
Loggato
|
|
|
Ares |
Fairies wear boots, you gotta believe me! |
|
Settembre 12, 2005, 13:46:08 pm |
Utente standard, V12, 4990 posts |
|
Vista, beh, è una pubblicità piatta (nel vero senso della parola) e abbastanza banale, ma non brutta. Peccato, mi aspettavo di meglio. Orribile l'effetto di schiacciamento, veramente artificiale... sembra che l'abbiano masterizzata male...
|
|
|
|
|
Loggato
|
|
|
am1 |
|
|
Settembre 12, 2005, 14:06:12 pm |
Utente standard, V12, 33886 posts |
|
concordo sulla questione schiacciamento.... ma per me dev'essere qualcosa di riciclato, tipo la pubblicità pronta per i cinema e riciclata per la tv.... non capisco il formato 16:9 sennò, con le due bande nere sopra e sotto... oppure è tutto per farla somigliare veramente ad una maserati bello però
|
|
|
|
|
&re@ |
|
|
Settembre 12, 2005, 14:10:18 pm |
|
ma per me dev'essere qualcosa di riciclato, tipo la pubblicità pronta per i cinema e riciclata per la tv.... non capisco il formato 16:9 sennò, con le due bande nere sopra e sotto...
Al formato 16:9 si stanno uniformando in parecchi. Secondo me è perché ormai si vendono molte TV a 16:9, quindi tanto vale ottimizzare anche le pubblicità per quel formato. E comunque, anche a 4:3, le due bande nere danno quell' "effetto cinema" che a molti piace...
|
|
|
|
Loggato
|
|
|
Miki Biasion |
|
|
Settembre 12, 2005, 14:12:33 pm |
Utente standard, V12, 42086 posts |
|
Però... avete mica notato la pubblicità televisiva della nuova Punto? Mi sembra che la tendenza allo schiacciamento sia addirittura esagerata. La macchina farà anche una bellissima figura, ma è talmente "compressa" da sembrare deforme. Insomma, il troppo stroppia. Che ne dite?
L'ho notato anche io, sai che pacco quando poi la gente, dopo aver visto la pubblicità, si trova davanti una macchina "fuori scala" Comunque voglio proprio andare a vederla sta macchina, mi piace!
|
|
"Preferire un cambio robotizzato ad un cambio manuale è come preferire una donna virtuale a Monica Bellucci in carne e ossa"
|
|
Loggato
|
|
|
am1 |
|
|
Settembre 12, 2005, 14:14:54 pm |
|
Al formato 16:9 si stanno uniformando in parecchi. Secondo me è perché ormai si vendono molte TV a 16:9, quindi tanto vale ottimizzare anche le pubblicità per quel formato. E comunque, anche a 4:3, le due bande nere danno quell' "effetto cinema" che a molti piace...
no ma quello si arrangia la tv a farlo: cioè, se mandi il segnale a 16:9 la tv si mette a 16:9, quindi comparebbe senza bande nere e non schiacciata (sulle tv più recenti). E poi mi pare strano: le pubblicità sono sempre in 4:3, per andare su tutte le tv... bho? sarà na roba artistica che io non capisco
|
|
|
|
|
&re@ |
|
|
Settembre 12, 2005, 14:17:08 pm |
|
no ma quello si arrangia la tv a farlo: cioè, se mandi il segnale a 16:9 la tv si mette a 16:9, quindi comparebbe senza bande nere e non schiacciata (sulle tv più recenti).
Io l'ho disabilitata quella funzione lì, preferisco cambiare il formato a mano...
|
|
|
|
Loggato
|
|
|
am1 |
|
|
Settembre 12, 2005, 14:24:13 pm |
|
Io l'ho disabilitata quella funzione lì, preferisco cambiare il formato a mano...
fai bene, a me fa venire il mal di mare...
|
|
|
|
|
pino |
ooo=V=ooo |
|
Settembre 12, 2005, 14:54:21 pm |
Staff, V12, 11080 posts |
|
fai bene, a me fa venire il mal di mare...
Idem
|
|
Alfa Romeo Giulia Super 2.2 180 cv AT8 Lancia Ypsilon multijet MomoDesign
|
|
|
Pagine: [1] 2 3
|
|
|
|