|
Pagine: [1]
|
|
|
ChS |
///M Power |
|
Settembre 12, 2005, 18:50:14 pm |
Utente standard, V12, 3897 posts |
|
Inizierà già in pista nel 2006, poi dal 2007 la 360 Challenge non correrà più... " La partecipazione della Ferrari al 61° Salone dell?Automobile di Francoforte è contraddistinta dall?anteprima mondiale della F430 Challenge, la vettura da competizione derivata dalla berlinetta 8 cilindri stradale che, dalla stagione agonistica 2006, prenderà parte al campionato monomarca Ferrari Challenge Trofeo Pirelli. Con la F430 Challenge la Ferrari rinnova la stretta collaborazione che da sempre esiste tra le due anime dell?Azienda, quella granturismo e quella sportiva, assecondando i desideri dei propri clienti che amano le corse. La F430 Challenge mantiene infatti l?aspetto ed il motore da 490 CV della versione stradale, ma incorpora un elevato numero di modifiche mirate all?uso nelle competizioni e molte novità rispetto alla vettura attualmente utilizzata, la 360 Challenge, alla quale si affiancherà in pista nella prossima stagione per diventarne poi l?unica protagonista dal 2007. Un?intensa serie di prove di sviluppo in circuito, sia a Fiorano sia in altri prestigiosi tracciati, ha affinato la F430 Challenge, che propone contenuti destinati ad essere sicuramente apprezzati dai piloti. Notevole come di consueto il trasferimento dalla Formula 1, applicato all?impianto frenante, che per la prima volta su un?auto da gara Ferrari sfrutta la tecnologia carbo-ceramica (CCM). Dati tecnici F430 Challenge Dimensioni Lunghezza: 4512 mm Larghezza: 1923 mm Altezza: 1184 mm Motore Tipo: V8 ? 90° Cilindrata totale: 4308 cm3 Potenza Massima: 360,3 kW (490 CV) a 8500 giri/min Coppia Massima: 465 Nm (47,4 kgm) a 5250 giri/min
|
|
|
|
Loggato
|
|
|
coccosiffredi |
|
|
Settembre 12, 2005, 19:07:31 pm |
Utente standard, V12, 1159 posts |
|
il motore in carbonio è sensazionale!
|
|
|
|
|
Loggato
|
|
|
tommy |
|
|
Settembre 12, 2005, 19:18:36 pm |
Utente standard, V12, 1022 posts |
|
bellissimo il motore in carbonio..lo voglio!!!!
|
|
|
|
|
ChS |
///M Power |
|
Settembre 12, 2005, 19:27:36 pm |
Utente standard, V12, 3897 posts |
|
brutta come tutte le 430 in particolare spyder.
Gabri perchè continuano a smentire che le mc sono state prodotte li??
Comunque sono curioso di vedere come impegneranno la linea motori senza i v8 ferrari.
E chi smentisce? E' praticamente una Enzo allungata. Quale linea motori?
|
|
|
|
Loggato
|
|
|
monnezza |
|
|
Settembre 12, 2005, 19:44:46 pm |
Visitatore, , posts |
|
E chi smentisce? E' praticamente una Enzo allungata. Quale linea motori?
quella a maranello che produce anche i motori vers. maserati.
|
|
|
|
Loggato
|
|
|
ChS |
///M Power |
|
Settembre 12, 2005, 20:15:07 pm |
Utente standard, V12, 3897 posts |
|
quella a maranello che produce anche i motori vers. maserati.
La linea motori a Maranello fa 8 e 12 quindi è sempre impegnatissima
|
|
|
|
Loggato
|
|
|
monnezza |
|
|
Settembre 12, 2005, 20:20:23 pm |
Visitatore, , posts |
|
La linea motori a Maranello fa 8 e 12 quindi è sempre impegnatissima
non hai capito. I v8 che sono fatti sulla linea v8 sono ferrari e maserati , quindi hanno una produzione elevata (quantificando a spanne sui 8000pz anno) , senza i pezzi maserati ci sarà spazio per i dino??
|
|
|
|
Loggato
|
|
|
Homer |
|
|
Settembre 12, 2005, 20:21:53 pm |
Staff, V12, 89892 posts |
|
non hai capito.
I v8 che sono fatti sulla linea v8 sono ferrari e maserati , quindi hanno una produzione elevata (quantificando a spanne sui 8000pz anno) , senza i pezzi maserati ci sarà spazio per i dino??
xchè senza i pezzi maserati
|
|
Giorgio (TO, 46, 110, 75, 150) Opel Mokka 1.5D Elegance 2022 Suzuki Vitara 1.6 HT 1989 Triumph Tiger 1200 Rally Pro 2023
|
|
|
ChS |
///M Power |
|
Settembre 12, 2005, 20:40:10 pm |
Utente standard, V12, 3897 posts |
|
non hai capito.
I v8 che sono fatti sulla linea v8 sono ferrari e maserati , quindi hanno una produzione elevata (quantificando a spanne sui 8000pz anno) , senza i pezzi maserati ci sarà spazio per i dino??
Intanto la Maserati dalla Ferrari si è staccata e poi anche senza i V8 per le Maserati ne abbiamo fin troppo da fare. Il discorso della ferrarina è tutta una incognita ancora, circolano alcune voci sulla sua fattibilità o meno ma non ha senso riportarle
|
|
|
|
Loggato
|
|
|
kaos |
In principio era tenebra,girò la chiave e luce fu. |
|
Settembre 13, 2005, 00:13:03 am |
Staff, V12, 32956 posts |
|
Qiesta macchina diventa un orgasmo sempre più grande
|
|
Ecco là vedo mio padre. Ecco là vedo mia madre le mie sorelle e i miei fratelli. Ecco là vedo tutti i miei parenti defunti dal principio alla fine. Ecco ora chiamano me, mi invitano a prendere posto nelle sale del Valhalla dove l'impavido può vivere per sempre.
|
|
|
Pagine: [1]
|
|
|
|