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rokkstar |
Moto...Moto..solo ed esclusivamente..Moto... |
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Settembre 13, 2005, 00:42:56 am |
Utente standard, V12, 5870 posts |
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già..stasera la tragica notizia..mio cugino si è comprato un hornet 600,azzurro opaco...pensavo che di quel colore fosse più bruttina invece mi son ricreduto... tra l'altro mi ha profondamente umiliato perkè non sapevo cosa erano i dischi flottanti(io ho rispsto..ce l'han tutte le moto..) e per la differenza ingegneristica tra una forcella normale e una a steli rovesciati...bruttissimo.. quando e se me la farà provare poi magari farò un confrontino con la mia... ah ma la cosa bella è stato il fatto che gli han consigliato la hornet al posto del monster erkè han detto che quest ultimo è troppo nervoso..a me non pare proprio così,però...lui è contento e lo sono anche io..e onestamente mi sta venendo voglia di rvare un 4 cilindri er vedere le differenze..magari mi garbano..boh
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vatanen |
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Settembre 13, 2005, 00:48:22 am |
Utente standard, V12, 21350 posts |
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già..stasera la tragica notizia..mio cugino si è comprato un hornet 600,azzurro opaco...pensavo che di quel colore fosse più bruttina invece mi son ricreduto... tra l'altro mi ha profondamente umiliato perkè non sapevo cosa erano i dischi flottanti(io ho rispsto..ce l'han tutte le moto..) e per la differenza ingegneristica tra una forcella normale e una a steli rovesciati...bruttissimo.. quando e se me la farà provare poi magari farò un confrontino con la mia... ah ma la cosa bella è stato il fatto che gli han consigliato la hornet al posto del monster erkè han detto che quest ultimo è troppo nervoso..a me non pare proprio così,però...lui è contento e lo sono anche io..e onestamente mi sta venendo voglia di rvare un 4 cilindri er vedere le differenze..magari mi garbano..boh
tutte le moto han dischi flottanti attualmente... tra forcella normale e steli rovesciati cambia niente a livello stradale è solo marketing...
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Mi piace l'odore di miscela la mattina...cit.
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rokkstar |
Moto...Moto..solo ed esclusivamente..Moto... |
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Settembre 13, 2005, 00:50:45 am |
Utente standard, V12, 5870 posts |
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ah ah...e allora è vero che eran tutti flttanti....lo dicevo io.. onestamente sulle forcelle ne ho sentite un po' di tutte i colori e non so manco cosa pensare,ma so che se non vai fortissimo la differenza a noi mortali dev essere minima.però son da provare...
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vatanen |
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Settembre 13, 2005, 00:57:25 am |
Utente standard, V12, 21350 posts |
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ah ah...e allora è vero che eran tutti flttanti....lo dicevo io.. onestamente sulle forcelle ne ho sentite un po' di tutte i colori e non so manco cosa pensare,ma so che se non vai fortissimo la differenza a noi mortali dev essere minima.però son da provare...
tra una buona tradizionale una buona a steli rovesciati la diff è impercettibile,solo in pista un vero pilota può capire.... il prob è che ora le tradizionali sono di qualità scadente e quindi basta poco per far meglio!!la mia ninja 900 va da dio così,la hornet 900 ha dei rottami di forcella originali... sino a 15 anni fa facevano i mondiali con le steli tradizionali,non vedo come possano andar poi tanto male,te preoccupati solo di dar paga a tuo cugino così sta zitto!!
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Mi piace l'odore di miscela la mattina...cit.
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rokkstar |
Moto...Moto..solo ed esclusivamente..Moto... |
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Settembre 13, 2005, 01:01:49 am |
Utente standard, V12, 5870 posts |
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vedi che quel confronto tra monster e hornet io non l'ho scordat,e se darò aga a mio cugino più in la...ne avrò da dire ihihihihih questa estate in moto mi son divertito troppo..e inizio già ad andare meglio..almeno così dice chi esce con me
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rokkstar |
Moto...Moto..solo ed esclusivamente..Moto... |
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Settembre 13, 2005, 15:20:44 pm |
Utente standard, V12, 5870 posts |
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non mi pare sia una cosa così nervosa..boh
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&re@ |
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Settembre 13, 2005, 15:56:10 pm |
Utente standard, V12, 77625 posts |
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non mi pare sia una cosa così nervosa..boh
Con un bicilindrico, sotto i 2500rpm praticamente è impossibile andare senza strappi. Col 4 cilindri arrivi anche a 1000... Non è questione di Ducati o Honda, è proprio l'architettura del motore.
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Loggato
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rokkstar |
Moto...Moto..solo ed esclusivamente..Moto... |
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Settembre 13, 2005, 15:58:48 pm |
Utente standard, V12, 5870 posts |
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io di motore stavo parlando,non della marca...quindi anche secondo te un 4 è molto più gestibile?(questo son le sue parole)
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&re@ |
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Settembre 13, 2005, 16:08:21 pm |
Utente standard, V12, 77625 posts |
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Se per "gestibile" intendiamo la marcia a bassa velocità, nel traffico e/o in città, sicuramente il "4" ti concede di più perché ha un range di utilizzo maggiore (ci sono quei 1500 giri in più senza strappi ai bassi). Quindi, si riesce a gironzolare senza curarsi troppo del cambio, cosa che col "2" è già più difficile. MA questo non vuol dire che "tiri" anche di più, anzi. A parità di cilindrata, il bicilindrico normalmente ha più coppia ai bassi regimi quindi, una volta passata la "soglia" a 2500-3000 giri in cui strappa, poi comincia a tirare meglio del "4", almeno fino a 6-7000 giri (dopo i quali il quadricilindrico torna in vantaggio). Se l'H600 avesse una curva di coppia come quella del Monster 650, sacrificando quei 25 cavalli in alto, vai tranquillo che ai bassi tirerebbe un bel po' di più anche lui però. Me ne accorgo benissimo con la mia, che ha un motore molto poco potente rispetto alla cilindrata, e infatti tira come un mulo a tutti i regimi.
Tu e tuo cugino cosa intendete per "gestibile"?
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Loggato
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rokkstar |
Moto...Moto..solo ed esclusivamente..Moto... |
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Settembre 13, 2005, 16:20:07 pm |
Utente standard, V12, 5870 posts |
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io per gestibile intendo facile da guidare e che non faccia cose brusche e senza preavviso. e il bicilindrco avrebbe come difetto il fatto che si blcca il posteriore quando scali secco,e mi apre che su un 4 succeda forse raramente
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rokkstar |
Moto...Moto..solo ed esclusivamente..Moto... |
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Settembre 13, 2005, 16:23:46 pm |
Utente standard, V12, 5870 posts |
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ah...preciso una cosa..non è che me ne frega qualcosa se sia più gestibile una o l'altra,è che è la prima vlta che sento dire questa cosa in questi confronti
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vatanen |
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Settembre 13, 2005, 23:06:46 pm |
Utente standard, V12, 21350 posts |
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Per esempio, l'M800 ha l'antisaltellamento che va veramente da Dio, credo lo si possa richiedere anche sul 650. Sul "4" il problema è meno sentito perché il motore "gira più alto", quindi prima di andare in fuorigiri ce ne vuole (col bicilindrico invece si fa abbastanza in fretta), però non è che ne sia completamente esente...
la ruota non si blocca necessariamente per un fuori giri...è questione di freno motore...le ducati ne han tante perchè bicilindriche e perchè i pistoni non sono fasati a 180°.... ma anche i 4 cilindri bloccano,e chi ha 1000 sa cosa intendo dire...io con la R1 mi cago sotto a staccare e scalare saltella da bestia...
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Mi piace l'odore di miscela la mattina...cit.
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rokkstar |
Moto...Moto..solo ed esclusivamente..Moto... |
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Settembre 14, 2005, 11:30:56 am |
Utente standard, V12, 5870 posts |
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su un 1000..ma un 600 lo fa anche?
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