|
1303 Visitatori + 0 Utenti = 1303
|
|
Pagine: [1]
|
|
|
Homer |
|
|
Settembre 13, 2005, 09:49:39 am |
Staff, V12, 89891 posts |
|
da www.quattroruote.itLeggero restyling, per la Fiat "Idea", in occasione del Salone di Francoforte; la nuova versione è attesa sul mercato entro fine 2005.
Esternamente, saltano agli occhi i tanti particolari cromati, come la calandra e la parte bassa di fasce paracolpi e maniglie (sugli allestimenti "Dynamic" ed "Emotion"), e la copertura trasparente dei fari anteriori: un insieme di modifiche che rendono più "luminoso" l'aspetto della piccola monovolume italiana (è lunga 3,93 metri). L'operazione è proseguita all'interno, con la cromatura delle bocchette dell'aria, delle aperture dei cassetti e delle cornici degli strumenti.
Novità fra i motori (tutti Euro 4): le tre unità a benzina sono un "1200 16V" da 80 CV e due "1400", a 8 o 16V, da 77 o 90 CV; i turbodiesel "Multijet" sono due "1300", da 69 o 90 CV, e un "1900" da 101 CV.
|
|
Giorgio (TO, 46, 110, 75, 150) Opel Mokka 1.5D Elegance 2022 Suzuki Vitara 1.6 HT 1989 Triumph Tiger 1200 Rally Pro 2023
|
|
|
Homer |
|
|
Settembre 13, 2005, 09:51:44 am |
Staff, V12, 89891 posts |
|
Primi dubbi: 1) perché sull'idea montan il 1.4 16V (leggermente depotenziato tra l'altro) e sulla punto no? 2) che senso ha una gamma motori col 1.2 16V 80CV e il 1.4 8v da 77CV insieme?! 3) perché non mettere direttamente il 1.9 120CV al posto del 101CV per allontanarlo dal 1.3 90CV?
mistero della fiat...
|
|
Giorgio (TO, 46, 110, 75, 150) Opel Mokka 1.5D Elegance 2022 Suzuki Vitara 1.6 HT 1989 Triumph Tiger 1200 Rally Pro 2023
|
|
|
Ares |
Fairies wear boots, you gotta believe me! |
|
Settembre 13, 2005, 09:52:30 am |
Utente standard, V12, 4990 posts |
|
la calandra cromata in quel modo è orripilante... ma non era meglio metterle il muso della 5terre senza questa truccatina al cromo?
|
|
|
|
|
mariner |
Chi ha toccato il freno a mano? |
|
Settembre 13, 2005, 09:56:05 am |
Staff, V12, 23947 posts |
|
Primi dubbi: 1) perché sull'idea montan il 1.4 16V (leggermente depotenziato tra l'altro) e sulla punto no? 2) che senso ha una gamma motori col 1.2 16V 80CV e il 1.4 8v da 77CV insieme?! 3) perché non mettere direttamente il 1.9 120CV al posto del 101CV per allontanarlo dal 1.3 90CV?
mistero della fiat...
se il Marketing Fiat facesse cose intelligenti ...non sarebbe il marketing Fiat.......zzo..sembra veramente lo facciano apposta!!... ma fate il 1.6 60 cv, il 1.2 75 cv, ed il 1.4 90 cv...no? oppure il 1.2 60 cv, il 1.4 75 cv ed il 1.4 90 cv... poi il 1.3 90 cv ed il 1.9 120 ..oppure il 1.3 75 cv ed il 1.9 100 cv e 120 cv... oppure fateli tutti e 4 ...cosi uno sceglie se comprare il 1.3 tirato a 90 cv o il 1.9 "tranquilo" a 100 cv....o il 1.2 benzina "tirato" a 75 cv o il 1.4 "tranquillo " a 75 ...ma cosi...sono dei geni....
|
|
L'ortografia della lingua italiana è freeware, ciò significa che è possibile usarla gratuitamente. Tuttavia non è Opensource, quindi non è possibile modificarla o pubblicarne forme modficate.
|
|
Loggato
|
|
|
Ares |
Fairies wear boots, you gotta believe me! |
|
Settembre 13, 2005, 10:08:10 am |
Utente standard, V12, 4990 posts |
|
beh, di sicuro non in germania... mi pare che gli scaglioni assicurativi siano a potenza, 60-75-90... (spero di non aver detto una cavolata...)
|
|
|
|
|
Miki Biasion |
|
|
Settembre 13, 2005, 13:06:39 pm |
Utente standard, V12, 42086 posts |
|
Primi dubbi: 1) perché sull'idea montan il 1.4 16V (leggermente depotenziato tra l'altro) e sulla punto no? 2) che senso ha una gamma motori col 1.2 16V 80CV e il 1.4 8v da 77CV insieme?! 3) perché non mettere direttamente il 1.9 120CV al posto del 101CV per allontanarlo dal 1.3 90CV?
mistero della fiat...
...e te lo chiedi pure? Tra l'altro, intelligentissima l'accoppiata Multijet: 1.3 90cv e 1.9 100cv.
|
|
"Preferire un cambio robotizzato ad un cambio manuale è come preferire una donna virtuale a Monica Bellucci in carne e ossa"
|
|
Loggato
|
|
|
Pagine: [1]
|
|
|
|