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Sondaggio
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Domanda: |
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3 (12.5%) |
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quattroruotefan |
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Settembre 13, 2005, 13:00:27 pm |
Utente standard, V12, 1638 posts |
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Ma tu parli di cose che non conosci, per sentito IMHO. Daewoo non le ritirano perche è Coreana.... Come detto se per prendere una ferrari vai con una megane è logico che ti ridono in faccia e non ti ritirano un bel tubo.
Secondo me i conce dovrebbero letteralmente piegarsi alle esigenze del cliente facendo di tutto per fargli comprare e ricomprare l'auto. Non mi meraviglio del fatto che oggi risulti utopistico parlare di "fedeltà" alla casa automobilistica.
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stella |
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Settembre 13, 2005, 13:01:29 pm |
Visitatore, , posts |
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Ma tu parli di cose che non conosci, per sentito IMHO. Daewoo non le ritirano perche è Coreana.... Come detto se per prendere una ferrari vai con una megane è logico che ti ridono in faccia e non ti ritirano un bel tubo.
Non serve andare da un conce Ferrari basta che tu vada in uno QUALSIASI, a meno che tu non vada a comprare un'auto che non si vende!!! Tipo una Lybra, una Stilo, una Mazda 3, una Baleno, ecc... Anche se vai a comprare una 166 credo che ti trattino bene. Poi hai sempre il problema della 166 da rivendere però!
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Loggato
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Phormula |
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Settembre 13, 2005, 13:19:18 pm |
Visitatore, , posts |
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Ha ragione Diabolik, maggiore valutazione significa anche maggiore rivendibilità. E per chi cambia macchina spesso, questo è un argomento non indifferente, perchè avere per le mani una macchina facile da rivendere significa poter comprare quello che si vuole senza dover penare alla ricerca del concessionario che la ritira o sbattersi per cercare un privato. Anche la mia amica che ha venduto la Golf è rimasta male perchè credeva di avere per le mani un assegno circolare, ma in ogni caso nessun concessionario ha detto "no, guardi, non le ritiro la Golf", mentre con certe macchine, il rifiuto della permuta è la prassi, a meno di non dare in permuta un "osso" per comprare un altro "osso". Il successo di un modello si valuta anche da quanto i concessionari sono "di bocca buona" per ritirare certi usati. Probabilmente se ti presenti con una Lanos di quattro-cinque anni per comprare una Lacetti, il concessionario Daewoo-Chevrolet te la ritira volentieri, ma se ti presenti con la Lanos per comprare una A3 2.0 TDI o una Classe A CDI, temo che uno debba girare più di un concessionario e mettere in conto qualche risposta negativa. Da questo punto di vista comprare "ossi" diventa una scelta di vita, bisogna imparare a tenersi la macchina più a lungo che si può e restare fedeli al marchio o passare "di osso in osso".
Senza contare che la valutazione di un'auto non entra in gioco solo al momento di darla in permuta, ma anche in caso di furto o incidente, cioè quando l'assicurazione deve sborsare soldi.
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Loggato
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Cizu |
solo lo stolto pensa, perche' il saggio già sa |
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Settembre 13, 2005, 13:20:04 pm |
Utente standard, V12, 6982 posts |
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Ma tu parli di cose che non conosci, per sentito IMHO. Daewoo non le ritirano perche è Coreana.... Come detto se per prendere una ferrari vai con una megane è logico che ti ridono in faccia e non ti ritirano un bel tubo.
qui sbagli, posto che l'auto che gli lasci e' comunque una merda, piu' prendi l'auto nuova costosa piu' ti offrono. provate con la stessa macchina a farvi fare un preventivo per una fox o per una passati e vedrete.
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Raven |
Wild thing, you make my heart sing |
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Settembre 13, 2005, 13:29:29 pm |
Staff, V12, 19424 posts |
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Ha ragione Diabolik, maggiore valutazione significa anche maggiore rivendibilità. E per chi cambia macchina spesso, questo è un argomento non indifferente, perchè avere per le mani una macchina facile da rivendere significa poter comprare quello che si vuole senza dover penare alla ricerca del concessionario che la ritira o sbattersi per cercare un privato. Il discorso in generale fuinziona, ovvio, ma su questo non sono molto d'accordo. E' un cane che si morde la coda: quando cambi spesso auto e vendi la tua auto "ben valutata" non compri "quello che vuoi" ma quello che si svaluta meno. E non ci credo che coincidono così spesso, anche se al giorno d'oggi siamo ai livelli che se un'auto ha la fama di tenere l'usato ascquisisce del fascino estetico. C'è anche da dire che nella maggior parte dei casi l'auto che tiene meglio richiede in partenza un esborso maggiore e non sono così convinto che i conti poi tornino sempre.
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Prima vengono i sorrisi, poi le bugie. Per ultimi gli spari.
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Phormula |
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Settembre 13, 2005, 13:41:55 pm |
Visitatore, , posts |
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Il discorso in generale fuinziona, ovvio, ma su questo non sono molto d'accordo. E' un cane che si morde la coda: quando cambi spesso auto e vendi la tua auto "ben valutata" non compri "quello che vuoi" ma quello che si svaluta meno. E non ci credo che coincidono così spesso, anche se al giorno d'oggi siamo ai livelli che se un'auto ha la fama di tenere l'usato ascquisisce del fascino estetico. C'è anche da dire che nella maggior parte dei casi l'auto che tiene meglio richiede in partenza un esborso maggiore e non sono così convinto che i conti poi tornino sempre.
Secondo me è il mercato dell'auto che è cambiato. Una volta c'erano quelli che compravano la macchina nuova, la tenevano qualche anno e poi la rivendevano e c'erano quelli che compravano macchine usate di tre-sei anni e poi le tenevano fino alla rottamazione, affidandole alle cure del meccanico generico. Oggi questo meccanismo si è inceppato, perchè molti acquirenti di usato sono passati al nuovo o al "finto usato", attratti da campagne di rottamazione, finanziamenti, minirate, chilometri zero, vetture aziendali eccetera eccetera e spaventati dal costo delle riparazioni e dal fatto che sempre meno meccanici generici sanno "metter mano" nelle macchine di oggi, per cui comprare un usato con qualche problema può essere un salasso. L'acquirente di usato "medio", cioè la classica macchina con 50-100 mila km e qualche anno di vita è una specie in via di estinzione. Prova ne sia il fatto che mentre una volta in Italia arrivavano molti usati di provenienza straniera, oggi è il contrario, esportiamo vetture usate in Germania (le tedesche da loro valgono di più), in Grecia (vanno molto le Alfa, perchè hanno motori potenti in relazione alla cilindrata, che da quelle patrti pesa tantissimo sui costi fissi) e nell' Europa dell'Est.
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Loggato
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Homer |
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Settembre 13, 2005, 15:21:48 pm |
Staff, V12, 89890 posts |
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Giorgio (TO, 46, 110, 75, 150) Opel Mokka 1.5D Elegance 2022 Suzuki Vitara 1.6 HT 1989 Triumph Tiger 1200 Rally Pro 2023
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diabolik82 |
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Settembre 13, 2005, 16:28:45 pm |
Visitatore, , posts |
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se invece fai un finanziamento, quanto ti costa UN anno? E non parlarmi di tasso zero, perchè lì ti inculano da un'altra parte, parliamo di tassi bancari.... istruttoria, tassi sull'8%,-....
Ti faccio un conto becero perchè 'ste cose non le so calcolare l'8% di 16.000? è 1280? l'8% di 20.000? è 1600? 320? di differenza... L'istruttoria è la stessa di solito..... Quindi i 4000? risparmiati dovrebbero fruttare (se facessi un finanziamento all'8%) 1000-320= 680? Quindi il 17%. ci vuole sempre un discreta dose di sederino in un anno p.s. fermo restando che il babbo l'acquisto di una Golf al posto di una Lacetti lo approva SEMPRE!
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Loggato
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Phormula |
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Settembre 13, 2005, 16:31:25 pm |
Visitatore, , posts |
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veramente la mia compagnia indennizza esattamente in base al valore riportato da 4r. E rimborsa il prezzo di listino in caso di furto nel primo anno.
Anche se ti rimborsano il valore di Quattrozampe, il senso del discorso non cambia. Se hai una vettura più commerciabile e quindi che tiene di più il valore nel tempo, prendi qualche soldo in più. Il problema di solito si pone quando fai un incidente non per causa tua e ti deve rimborsare la compagnia della controparte, della quale non sei cliente e che per rimborsarti il danno usa un criterio suo, che normalmente è "il più basso possibile ma non TROPPO basso perchè se no rischiano di finire in causa".
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Loggato
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