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&re@ |
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Settembre 13, 2005, 16:18:28 pm |
Utente standard, V12, 77625 posts |
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Post a uso e consumo dei sostenitori del "nuovo è bello". Mi ha lasciato pochi giorni di goduria la ragazza... Ieri sera, come vi dicevo, sarei dovuto andare da un tizio per visionare un 1.9 incidentato. Purtroppo, nel tragitto la temperatura dell'acqua del mio millesei ha cominciato a salire paurosamente, e per fortuna che io sono uno di quelli "all'antica" che gli indicatori sul cruscotto li guardano, non li usano solo perché le lucine fanno figo. Mi sono fermato subito, ho rabboccato con acqua normale (oh, meglio che bruciare tutto no?) e questa mattina ho portato il millesei in officina da mio padre. Diagnosi: banale rottura di un tubo dell'impianto di raffreddamento, con conseguente perdita. Temevo peggio, tipo qualche sensore o addirittura una perdita di liquido dalla testata, visto che era stata smontata recentemente per quel lavoro alle guide valvole (in realtà l'eventualità era piuttosto remota, dato che la macchina non fuma per nulla). Prognosi: ancora non si sa. Fantastica la situazione ricambi Peugeot, non sanno nemmeno quando arriverà un fottuto manicotto dopo l'ordine. Comunque, intanto mi faccio chiudere il "buco" e la macchina è usabile, poi il manicotto arriverà. Fortuna che il problema non si è verificato Sabato sera, quando sono andato a Ferrara per la kartata Non avevo nemmeno nessuna chiazza in garage, quindi deve essersi rotto proprio ieri sera o nel pomeriggio! Mauring, a proposito della gufata di ieri , sei in debito di una martellata sulle palle
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Loggato
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mauring |
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Settembre 13, 2005, 16:25:28 pm |
Visitatore, , posts |
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Hai visto che il cappellotto del gancio traino della Leon non si era tolto per niente ? La 205 Xs mi aveva fatto impazzire con un manicotto dell'acqua. Ogni tanto, random, perdevo due litri di acqua e non sapevo da dove. Era un manicotto malefico con un taglio longitudinale, che quando il circuito raggiungeva una certa pressione si apriva di colpo facendo fuoriuscire un fiotto d'acqua. Poi si richiudeva e tornava normale. Roba da spararsi. Pero' il ricambio l'ho trovato subito. Gia' che ci sei ordina anche una testata di ricambio, 4 bielle, 4 pistoni, un albero motore e un albero a camme, sai, si sa mai poi non si trovano piu'....
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Loggato
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Madbob |
Don?t think you are, know you are |
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Settembre 13, 2005, 16:25:58 pm |
Staff, V12, 23720 posts |
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Ma nooooooooooo daaaaaaaaaaaaaiiiiiiiiiiii, le auto vecchie sono affidabilissime ................................... PS: mi spiace, porca l'oca però, anche tu.
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Quando do la mano ad un milanista, dopo me la lavo, quando la do ad uno juventino, dopo mi conto le dita
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Loggato
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&re@ |
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Settembre 13, 2005, 16:28:28 pm |
Utente standard, V12, 77625 posts |
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Hai visto che il cappellotto del gancio traino della Leon non si era tolto per niente ? Guarda che sono tornato a casa "sulle mie ruote", non mi sono fatto trainare La 205 Xs mi aveva fatto impazzire con un manicotto dell'acqua.
Ogni tanto, random, perdevo due litri di acqua e non sapevo da dove. Era un manicotto malefico con un taglio longitudinale, che quando il circuito raggiungeva una certa pressione si apriva di colpo facendo fuoriuscire un fiotto d'acqua. Poi si richiudeva e tornava normale. Roba da spararsi. Pero' il ricambio l'ho trovato subito.
Mah, sarà l'assistenza del Conce di Bologna che fa schifo. Inoltre non si trova nemmeno di concorrenza: c'è qualcosa di simile ma non uguale Se trovo un motore di ricambio da un rottamaio, lo prendo di sicuro. Ma mi sembra già meno urgente
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Loggato
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mauring |
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Settembre 13, 2005, 16:32:30 pm |
Visitatore, , posts |
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Ma nooooooooooo daaaaaaaaaaaaaiiiiiiiiiiii, le auto vecchie sono affidabilissime ................................... PS: mi spiace, porca l'oca però, anche tu. Cosa avevo detto, riguardo la 75 di homer ? "Si compra, poi si fa un tagliandone e.... bla bla bla..... sostituire i manicotti vecchi ....." Se andrea non mi ascolta......
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Loggato
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Eva |
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Settembre 13, 2005, 17:08:26 pm |
Utente standard, V12, 3730 posts |
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Prima di lamentarsi dell'affidabilità delle auto datate bisognerebbe fare degli accurati esami di coscienza. I manicotti sono in gomma, la gomma col tempo si indurisce e poi si rompe. Non sceglie un momento o un altro per farlo, lo fa e basta. La buona norma dice di controllare periodicamente le parti in gomma proprio per questo motivo. Spiacente caro, non è lei che ti ha lasciato, sei tu che l'hai trascurata. Tzè.... il solito maschio sciovinista.......
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La famiglia: Fiat 124 Sport Spider AS 1.4 - 1968 Fiat Campagnola AR59 - 1970 Fiat Panda 4x4 Sisley - 1987 Mercedes Vito 130 - 2004 Subaru XV 2.0 D Unlimited - 2016
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&re@ |
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Settembre 13, 2005, 17:14:55 pm |
Utente standard, V12, 77625 posts |
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A mia discolpa... Sinceramente pensavo che la cosa fosse stata fatta in occasione dell'ultimo tagliando in cui abbiamo sostituito anche le cinghie, ma evidentemente non è stato così. Comunque sì, non mi lamento tanto dell'affidabilità della macchina quanto della situazione ricambi (arriva la prox. settimana, se vi pare normale...). Comunque, in effetti la colpa è mia. Anzi, di quello che ha avuto la macchina fino a pochi giorni fa e non ha mai pensato di fare cose di questo genere.
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mauring |
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Settembre 13, 2005, 17:33:19 pm |
Visitatore, , posts |
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A mia discolpa... Sinceramente pensavo che la cosa fosse stata fatta in occasione dell'ultimo tagliando in cui abbiamo sostituito anche le cinghie, ma evidentemente non è stato così. Comunque sì, non mi lamento tanto dell'affidabilità della macchina quanto della situazione ricambi (arriva la prox. settimana, se vi pare normale...). Comunque, in effetti la colpa è mia. Anzi, di quello che ha avuto la macchina fino a pochi giorni fa e non ha mai pensato di fare cose di questo genere. Per fortuna che e' successo a te, perche' altrimenti temo che la testata se ne sarebbe andata.....
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Loggato
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&re@ |
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Settembre 13, 2005, 20:56:58 pm |
Utente standard, V12, 77625 posts |
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Per fortuna che e' successo a te, perche' altrimenti temo che la testata se ne sarebbe andata.....
Se fosse successo a mia mamma, quasi sicuramente. Come vi dissi tempo fa, arrivò a girare quasi senza olio una volta. Meccanica robusta, non c'è che dire! A discolpa anche del magazzino PGT, mi sono sbagliato: il manicotto arriva Giovedì.
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rokkstar |
Moto...Moto..solo ed esclusivamente..Moto... |
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Settembre 13, 2005, 20:59:23 pm |
Utente standard, V12, 5870 posts |
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ah..visto che si è in tema di perdite e manicotti che si sganciano,due sabati fa al duca si è allentato un tubo che portava olio al radiatore e son dovuto andare in frettissima a casa per non rimanere senza..ho imbrattato tutto e il giorno dopo ho sistemato...
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&re@ |
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Settembre 13, 2005, 21:06:37 pm |
Utente standard, V12, 77625 posts |
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ah..visto che si è in tema di perdite e manicotti che si sganciano,due sabati fa al duca si è allentato un tubo che portava olio al radiatore e son dovuto andare in frettissima a casa per non rimanere senza..ho imbrattato tutto e il giorno dopo ho sistemato...
Il mio non si è sganciato, si è proprio rotto Era un forellino minuscolo, invisibile a occhio nudo, ma quando il circuito era in pressione usciva il liquido da lì. D'altra parte ha anche 13 anni, Eva non sbaglia nell'attribuire le colpe, in fondo...
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Loggato
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rokkstar |
Moto...Moto..solo ed esclusivamente..Moto... |
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Settembre 13, 2005, 21:15:15 pm |
Utente standard, V12, 5870 posts |
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già già,ogni tanto una controllatina....a me invece probabilmente lo avevano montato storto e le vibrazioni lo hanno allentato verso il basso...
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vatanen |
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Settembre 13, 2005, 22:58:14 pm |
Utente standard, V12, 21350 posts |
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Se trovo un motore di ricambio da un rottamaio, lo prendo di sicuro. Ma mi sembra già meno urgente non serve,il motore della 1.6 gti è ancora in produzione..il basamento è quello della 206 xs,la testa era sin oa poco tempo fa quella della 8 v,si trovano ancora teste delle ultime 106 8v... riguardo le cammes,se avessi bisogno sicuramente non dovresti usare ricambio originale!!!
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Mi piace l'odore di miscela la mattina...cit.
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