|
Pagine: [1] 2
|
|
|
rokkstar |
Moto...Moto..solo ed esclusivamente..Moto... |
|
Settembre 13, 2005, 21:18:15 pm |
Utente standard, V12, 5870 posts |
|
oggi,mentre tornavo da scuola ho visto una moto a me sconosciuta parcheggiata,e mi scervellavo per capire cosa era,ma ormai demoralizzato mi avvicino e leggo sul serbatoio uno stemma con sopra MZ...che marca è?ma è falita?era importata?com era?
|
|
|
|
|
Madbob |
Don?t think you are, know you are |
|
Settembre 13, 2005, 23:00:33 pm |
Staff, V12, 23718 posts |
|
oggi,mentre tornavo da scuola ho visto una moto a me sconosciuta parcheggiata,e mi scervellavo per capire cosa era,ma ormai demoralizzato mi avvicino e leggo sul serbatoio uno stemma con sopra MZ...che marca è?ma è falita?era importata?com era?
Ha corso nel mondiale 500 con le 2 tempi anni fa ... o almeno credo sia la stessa. Se non erro è tedesca.
|
|
Quando do la mano ad un milanista, dopo me la lavo, quando la do ad uno juventino, dopo mi conto le dita
|
|
Loggato
|
|
|
vatanen |
|
|
Settembre 13, 2005, 23:07:14 pm |
Utente standard, V12, 21350 posts |
|
Ha corso nel mondiale 500 con le 2 tempi anni fa ... o almeno credo sia la stessa. Se non erro è tedesca.
non era la MUZ quella?? « Ultima modifica: Settembre 13, 2005, 23:09:16 pm da vatanen »
|
|
Mi piace l'odore di miscela la mattina...cit.
|
|
|
Madbob |
|
Settembre 13, 2005, 23:08:59 pm |
|
non era la MUZ quella??
Ma non era la stessa? Fammi guardare un pò va ... non è che &%$%//@ è per caso collegato?
|
|
Quando do la mano ad un milanista, dopo me la lavo, quando la do ad uno juventino, dopo mi conto le dita
|
|
Loggato
|
|
|
vatanen |
|
|
Settembre 13, 2005, 23:11:16 pm |
Utente standard, V12, 21350 posts |
|
la muz ricordo essere svizzera e se non ricordo male aveva a che fare con gli orologi(non è una battuta)...aveva il 4 cilindri più potente della motogp,ma anche il meno gestibile!!la guidarono sia romboni che cadalora che vd goorbergh...era verde e grigia!!non ricordo molto di più,solo che tifavo per lei perchè sfidava le jap e in rettilineo spesso gli dava dei metri...
|
|
Mi piace l'odore di miscela la mattina...cit.
|
|
|
&re@ |
|
|
Settembre 14, 2005, 07:23:24 am |
Utente standard, V12, 77625 posts |
|
L'MZ fu un'azienda gloriosa, ma quando fallì, sulle sue ceneri sorse la MuZ (che non poteva sfruttare lo stesso nome precedente per via del fallimento), che corse appunto il mondiale 500GP una decina di anni fa. Però, non ricordo che la MuZ abbia prodotto moto in serie, quindi quella che ha visto Rocco deve essere veramente una delle ultime MZ. Mi pare che fosse un'Azienda Cecoslovacca, o della Germania Orientale, non mi ricordo. Comunque in rete si dovrebbe trovare qualcosa sicuramente.
|
|
|
|
Loggato
|
|
|
Madbob |
|
Settembre 14, 2005, 07:55:03 am |
|
L'MZ fu un'azienda gloriosa, ma quando fallì, sulle sue ceneri sorse la MuZ (che non poteva sfruttare lo stesso nome precedente per via del fallimento), che corse appunto il mondiale 500GP una decina di anni fa. Però, non ricordo che la MuZ abbia prodotto moto in serie, quindi quella che ha visto Rocco deve essere veramente una delle ultime MZ. Mi pare che fosse un'Azienda Cecoslovacca, o della Germania Orientale, non mi ricordo. Comunque in rete si dovrebbe trovare qualcosa sicuramente.
Ah ecco, vedi che non ricordavo male? Se non erro era della Germania EST (ex-DDR insomma); quella Ceca è la Blata.
|
|
|
|
Loggato
|
|
|
&re@ |
|
|
Settembre 14, 2005, 09:58:09 am |
Utente standard, V12, 77625 posts |
|
Mi è venuto un flash... la Muz ha prodotto (o forse produce ancora?) anche un cancello che si chiamava Skorpion. Mi pare fosse un 650 bicilindrico parallelo, in rete si trova qualche foto... Mi correggo, è un 660 mono.
|
|
|
|
Loggato
|
|
|
rokkstar |
|
Settembre 14, 2005, 11:23:08 am |
|
Mi è venuto un flash... la Muz ha prodotto (o forse produce ancora?) anche un cancello che si chiamava Skorpion. Mi pare fosse un 650 bicilindrico parallelo, in rete si trova qualche foto... il telaio era quest,la moto era scarenata,ma con il cupolino da sportiva,non so..ma a me pare di aver letto slo mz non muz
|
|
|
|
|
rokkstar |
|
Settembre 14, 2005, 11:33:14 am |
|
Non escludo che sopra ci sia scritto MZ. La "u", comunque, era scritta con un carattere molto più piccolo anche sulla 500 GP. mi pare sia prprio questa.. ma io avevo sentito che c'era qualche tempo fa qualche prototipo di una casa con un nome simile.è proprio morta ormai?
|
|
|
|
|
Pagine: [1] 2
|
|
|
|