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1308 Visitatori + 1 Utente = 1309
TonyH
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gotenx |
W la gnocca! |
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Settembre 14, 2005, 19:45:48 pm |
Utente standard, V12, 1660 posts |
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ci vuole ma un bel suv stile cayenne!!!!
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"La mente che si apre ad una nuova idea non torna mai alla dimensione precedente" A.Einstein "anche il culo" Cicciolina
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coccosiffredi |
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Settembre 15, 2005, 09:59:01 am |
Utente standard, V12, 1159 posts |
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c'è gia la ypsilon che fa questo lavoro...almeno in parte. e poi un conto è comprarsi una "utilitaria di lusso" che costi dai 15.000 ai 20.000 un conto è comprarsi una macchina con un imprinting sportivo, assettata,2 posti, coupe...che poi sportiva non è xche non c'è l'ha nel pedigree...e spendi cmq 30.000, per rifarsi ad uno sfarzo piuttosto lontano nei tempi, e difficile da raggiungere... uno si compra una mx-5.
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diabolik82 |
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Settembre 15, 2005, 10:00:32 am |
Visitatore, , posts |
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Lancia Fulvia:
Scusatemi, non può che essere una TA. La Lancia ha una grandissima tradizione nelle TA (la TI venne introdotta solo per i rally, e poi girata su qualche modello più "stradale"). Come nessuno si scandalizza a vedere bmwMINI a TA, non vedo perchè >Fulvia non possa avere solo la TA.
Imho...
Quoto!
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Loggato
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Flying Scotsman |
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Settembre 17, 2005, 18:12:02 pm |
Utente standard, Monocilindrico, 31 posts |
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Per tornare sul topic originale, trovo assurdo che la Maserati getti al vento tutto il lavoro svolto sulla nuova generazione di Coupe/Spyder (4.7 V8, 470CV, estetica mozzafiato sul filone della 4P, pianale accorciato della 4P ultra-rigido... finalmente una vera concorrente della DB9 e della Merc SL). E per che cosa? Per rifilarci una ibrida basata sulla Brera, che visti i tempi stretti di realizzazione (e i costi da mantenere bassi) avrà sicuramente motore V6 trasversale di origine GM. I fratelli Maserati si staranno rigirando nella tomba. Esteticamente sarà poco piu' di una Brera ristilizzata. Insomma si tratterà di una porcheria che nessun maseratista DOC potrà prendere in considerazione. Se gli "esperti di brand" del Gruppo Fiat pensano di rubare clienti alla Porsche 911 con un ibrido Alfa/GM che non avrà neppure la TP, dovrebbereo essere licenziati tutti in tronco, quello sarebbe si un risparmio di risorse! Dopotutto, perfino la tanto vituperata serie "Biturbo" aveva quantomeno un V6 "Made in Modena" purosangue, e un pianale progettato ad hoc... Inutile sperare in un "nuovo" V6, gli investimenti per realizzarne uno sono enormi (100mil di Euro) e i volumi produttivi non lo giustificherebbero nemmeno mettendo insieme Alfa e Maserati: per 25.000 "V6" all'anno costerebbe troppo. L'unica speranza è che "taglino" il V8 Maserati per farne un V6 relativamente in fretta - ma costerebbe comunque non poco. Allora tanto vale fare il nuovo Coupe/Spider V8 e andare all'attacco dei concorrenti piu' "seri"!
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Loggato
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THE KAISER |
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Settembre 17, 2005, 18:17:09 pm |
Staff, V12, 37777 posts |
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Per tornare sul topic originale, trovo assurdo che la Maserati getti al vento tutto il lavoro svolto sulla nuova generazione di Coupe/Spyder (4.7 V8, 470CV, estetica mozzafiato sul filone della 4P, pianale accorciato della 4P ultra-rigido... finalmente una vera concorrente della DB9 e della Merc SL). E per che cosa? Per rifilarci una ibrida basata sulla Brera, che visti i tempi stretti di realizzazione (e i costi da mantenere bassi) avrà sicuramente motore V6 trasversale di origine GM. I fratelli Maserati si staranno rigirando nella tomba. Esteticamente sarà poco piu' di una Brera ristilizzata. Insomma si tratterà di una porcheria che nessun maseratista DOC potrà prendere in considerazione. Se gli "esperti di brand" del Gruppo Fiat pensano di rubare clienti alla Porsche 911 con un ibrido Alfa/GM che non avrà neppure la TP, dovrebbereo essere licenziati tutti in tronco, quello sarebbe si un risparmio di risorse! Dopotutto, perfino la tanto vituperata serie "Biturbo" aveva quantomeno un V6 "Made in Modena" purosangue, e un pianale progettato ad hoc... Inutile sperare in un "nuovo" V6, gli investimenti per realizzarne uno sono enormi (100mil di Euro) e i volumi produttivi non lo giustificherebbero nemmeno mettendo insieme Alfa e Maserati: per 25.000 "V6" all'anno costerebbe troppo. L'unica speranza è che "taglino" il V8 Maserati per farne un V6 relativamente in fretta - ma costerebbe comunque non poco. Allora tanto vale fare il nuovo Coupe/Spider V8 e andare all'attacco dei concorrenti piu' "seri"! quanta fretta...che pessimismo...io direi di aspettare a giudicare prima di bollare come porcheria qualcosa che nemmeno c'è e di cui non si sa praticamente niente
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Nessun vento è favorevole per chi non sa dove andare, ma per noi che sappiamo, anche la brezza sarà preziosa.
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Ares |
Fairies wear boots, you gotta believe me! |
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Settembre 17, 2005, 18:19:10 pm |
Utente standard, V12, 4990 posts |
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questa è la flaminia zagato ma fa niente...l'ho messa x la bellezza...non ricorda un po la bentley continental gt? assolutamente no « Ultima modifica: Settembre 17, 2005, 19:13:24 pm da Ares »
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Nickee |
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Settembre 17, 2005, 19:18:01 pm |
Visitatore, , posts |
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Il problema è proprio quello: la macchina non c'è, ma i tempi sono molto stretti... ergo, sarà una copia della Brera. Senza nessuna personalità Maserati, semplicemente per mancanza di tempo e soldi per realizzare un progetto ad hoc. i solito pregiudizi I fratelli Maserati si staranno rigirando nella tomba. Se gli "esperti di brand" del Gruppo Fiat pensano di rubare clienti alla Porsche 911 con un ibrido Alfa/GM E il signor Porsche dopo il suv e perdipiù diesel di origine vw che dovrebbe fare? Resident evil?
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Flying Scotsman |
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Settembre 18, 2005, 14:33:04 pm |
Utente standard, Monocilindrico, 31 posts |
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I miei non sono pregiudizi. Sono solo un'espressione di timore mista a scetticismo per il futuro di un marchio già troppo spesso sputtanato da padroni sleali (Citroen), imprenditori senza scrupoli (De Tomaso), padroni entusiasti ma privi di risorse finanziarie (Orsi)...
Speravo che il nuovo corso iniziato nel '98 portasse la Maserati a diventare l'unica vera concorrente italiana di Aston Martin, Jaguar, Porsche e Mercedes S/SL, ma evidentemente non sarà cosi'. Rimango del'opinione che buttare via soldi per un'ibrida di basso livello derivata da un progetto Alfa-GM NON è il modo di rilanciare il marchio Maserati. Forse ne venderanno anche 5-6000 all'anno, ma dove andrà a finire il marchio Maserati? Sicuramente i veri intenditori continueranno (sempre di piu') a comprare Porsche 911 e Cayman, vere sportive purosangue senza compromessi.
Che poi la Cayenne (diesel?) sia un obbrobrio che nulla ha che fare con la tradizione Porsche è vero, ma forse se proprio bisognava sputtanare Maserati allora era veramente meglio farlo cosi'... un bell'SUV da 2.5 tonnellate, da vendere a camionate in America... e allo stesso tempo mantenendo una linea di sportive esclusive per intenditori veri.
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Loggato
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Miki Biasion |
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Settembre 19, 2005, 13:12:05 pm |
Utente standard, V12, 42086 posts |
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E il signor Porsche dopo il suv e perdipiù diesel di origine vw che dovrebbe fare? Resident evil?
Scusa ma dove l'hai visto il Suv Porsche diesel? Comunque, in soldoni Maserati che farà? Non dovrebbe essere abbastanza imminente il lancio della sostituta della 4200GT?
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"Preferire un cambio robotizzato ad un cambio manuale è come preferire una donna virtuale a Monica Bellucci in carne e ossa"
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Loggato
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Flying Scotsman |
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Settembre 19, 2005, 18:53:15 pm |
Utente standard, Monocilindrico, 31 posts |
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Scusa ma dove l'hai visto il Suv Porsche diesel? Comunque, in soldoni Maserati che farà? Non dovrebbe essere abbastanza imminente il lancio della sostituta della 4200GT? A grande richiesta sembra che faranno la cayenne V10 TDi. Purtroppo non bastava il becero furgone, dovevano farlo pure a nafta. Il problema della Maserati è che - come sembra dalle indiscrezioni - la sostituta di 4200 GT e Spyder (che dovrebbe avere un pianale derivato dalla QP, estetica mozzafiato e motori 4.7l da 470CV) sembra che sia stata "congelata" per concentrare le risorse sull' "ibrida" Alfa-rati con pianale a motore trasversale e trazione sicuramente non posteriore. Se non è follia questa... capisci perchè mi preoccupo?
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Loggato
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