|
1281 Visitatori + 1 Utente = 1282
Homer
|
|
Pagine: [1] 2 3
|
|
|
Madbob |
Don?t think you are, know you are |
|
Settembre 14, 2005, 11:50:23 am |
Staff, V12, 23718 posts |
|
Quattroruote di settembre ( e parallelamente sul sito) spianano la strada ai cinesi, in particolare al SUV/fuoristrada Landwind. Ne parlano bene, che costa poco, ha soluzioni datate per la meccanica ma non per l'interno; un osso duro per gli altri costruttori. Ecco l'articolo: http://www.quattroruote.it/auto/MondoAuto/Attualita/visualizza_articolo.cfm?codice=42080Forse, essendo la rivista più considerata del settore, dovevano andarci un'attimino con i piedi per terra: Se qualcuno si lamenta ancora della Seicento ...
|
|
Quando do la mano ad un milanista, dopo me la lavo, quando la do ad uno juventino, dopo mi conto le dita
|
|
Loggato
|
|
|
mastiff |
mir |
|
Settembre 14, 2005, 11:52:52 am |
Utente standard, V12, 5294 posts |
|
Quattroruote di settembre ( e parallelamente sul sito) spianano la strada ai cinesi, in particolare al SUV/fuoristrada Landwind. Ne parlano bene, che costa poco, ha soluzioni datate per la meccanica ma non per l'interno; un osso duro per gli altri costruttori. Ecco l'articolo: http://www.quattroruote.it/auto/MondoAuto/Attualita/visualizza_articolo.cfm?codice=42080Forse, essendo la rivista più considerata del settore, dovevano andarci un'attimino con i piedi per terra: Se qualcuno si lamenta ancora della Seicento ... da qualche parte devono risparmiare, certo che sembra di cartapesta
|
|
L'amore è una farfalla:se la stringi troppo muore; troppo poco e vola via. (Anonimo)
|
|
|
Miki Biasion |
|
|
Settembre 14, 2005, 12:01:13 pm |
Utente standard, V12, 42086 posts |
|
Accidenti, la foto del crash fa impressione, ma almeno 1/4 di stella l'ha presa? Comunque... pian piano sistemeranno anche quest'aspetto...
|
|
"Preferire un cambio robotizzato ad un cambio manuale è come preferire una donna virtuale a Monica Bellucci in carne e ossa"
|
|
Loggato
|
|
|
coccosiffredi |
|
|
Settembre 14, 2005, 12:46:06 pm |
Utente standard, V12, 1159 posts |
|
sono rimasto shokkato!!! le ruote anteriori si polverizzano....anzi tutto il cofano si polverizza!!!! e dove vanno a finire le ginocchia del conducente????dio mio! vedete pero...quando c'e da fare lo scoop di quanto le auto cinesi ci stiano invadendo con i loro prezzi bassissimi...tutti a scrivere sopra alle riviste...quando c'e da far vedere una cosa cosi grave...tutti che se ne fregano... su quattroruote di settembre ho visto che parlavano di questa macchina...l'articolo l'ho solo sfogliato...ma non penso che accennasse nemmeno vagamene a questo......"INCONVENIENTE"....
|
|
|
|
|
MRC |
|
|
Settembre 14, 2005, 12:53:19 pm |
Utente standard, V12, 19992 posts |
|
non ne accennano minimamente, dicono solamente che non è "all'ultimo grido" in fatto di tecnica e che è basata sulla vecchia Opel Frontera.
Ma se la gente non montava gli aribag, o l'Abs o adesso l'Esp per risparmiare, pensate che voglia spendere diciamo il doppio per avere + sicurezza nel malaugurato caso di un incidente?
Tenete presente che quando si acquista un'auto quasi nessuno pensa che con quell'auto potrà avere un'incidente molto serio, fa parte della natura umana, se dovessimo vivere pensando sempre al peggio ci sarebbero suicidi di massa. Quindi, l'aspetto sicurezza oggigiorno viene dato per scontato. Soltanto chi ha 5 stelle lo pubblicizza, ma non credo che quando il "comune mortale" vada ad acquistare un'auto chieda quante stelle a preso all'EuroNcap. Neanche sa cosè...
|
|
|
|
|
mauring |
|
|
Settembre 14, 2005, 13:20:22 pm |
Visitatore, , posts |
|
Solito discorso delle auto con masse importanti.
Se fate un crash test con uno Scania contro una barriera d'acciaio, probabilmente non prende manco una stella.
Questo non significa, pero', che girare con lo Scania sia infinitamente piu' pericoloso di girare in smart, come le stelle sembrerebbero dimostrare.
E' un suv pesante, e quasi nessun suv pesante se la cava bene nell'urto frontale sul muro. Mi sembrano i soliti discorsi tanto per denigrare cio' che costa meno, molto meno. Fermo restando che odio l'avanzata cinese su tutti i fronti.
|
|
|
|
Loggato
|
|
|
Madbob |
Don?t think you are, know you are |
|
Settembre 14, 2005, 13:38:36 pm |
Staff, V12, 23718 posts |
|
Non penso che la sicurezza dipenda dai soldi spesi ma piuttosto dall'inesistenza in Cina di test del genere e di conseguenza la completa impreparazione nel rispettare le norme di sicurezza europee. Col tempo arriveranno a regalarci auto da 5.000? con 4 stelle...basta attendere. La Cina ha tutto, acciaio, manodopera a basso costo, ingegneri.
Si certo come no: - quest'auto non ha un motore moderno ed Euro 4, ma arriverà: e questo costerà niente? - quest'auto non ha i sitemi elettronici di stabilità ed antipattinamento, ma arriveranno: e questo costerà niente? - quest'auto ha un crash test ridicolo, miglioreranno: e questo costerà niente? - quest'auto no nrispetta le nuove norme sul pedone, si adegueranno: e questo costerà niente? - quest'auto ha un meccanica vecchia, ma la riprogetteranno: e questo costerà niente? Insomma, i cinesi son destinati ad arrivare a livello delle attuali contendenti, ma non senza pagare uno scotto, quello del risparmio. Finiranno come i coreani, che prima proponevano auto prettamente ecnomiche, quando hanno dovuto evolversi per mangiare fette sostanziose di mercato, hanno dovuto inevitabilmente aumentare i prezzi per via dell'aumento dei costi.
|
|
Quando do la mano ad un milanista, dopo me la lavo, quando la do ad uno juventino, dopo mi conto le dita
|
|
Loggato
|
|
|
am1 |
|
|
Settembre 14, 2005, 13:40:22 pm |
Utente standard, V12, 33886 posts |
|
Solito discorso delle auto con masse importanti.
Se fate un crash test con uno Scania contro una barriera d'acciaio, probabilmente non prende manco una stella.
Questo non significa, pero', che girare con lo Scania sia infinitamente piu' pericoloso di girare in smart, come le stelle sembrerebbero dimostrare.
E' un suv pesante, e quasi nessun suv pesante se la cava bene nell'urto frontale sul muro. Mi sembrano i soliti discorsi tanto per denigrare cio' che costa meno, molto meno. Fermo restando che odio l'avanzata cinese su tutti i fronti.
non concordo, lo stesso testo lo fanno tutti quanti, quindi è la base per giudicare la sicurezza di una macchina. Che poi nella vita reale succeda di tutto, lo sappiamo... quindi sta macchina non è sicura, CVD. Quando la sistemeranno, avranno la 626 e le leggi antiinquinamento, le auto cinesi saranno robuste, azzardo un "belle" e pure costose come le nostre
|
|
|
|
|
quattroruotefan |
|
|
Settembre 14, 2005, 13:43:49 pm |
Utente standard, V12, 1638 posts |
|
Quando la sistemeranno, avranno la 626 e le leggi antiinquinamento, le auto cinesi saranno robuste, azzardo un "belle" e pure costose come le nostre Nel senso che le nostre diminuiranno di prezzo ...ehm... faccio l'ottimista...
|
|
|
|
|
mauring |
|
|
Settembre 14, 2005, 14:02:00 pm |
Visitatore, , posts |
|
non concordo, lo stesso testo lo fanno tutti quanti, quindi è la base per giudicare la sicurezza di una macchina. Quindi tu giudichi una smart molto piu' sicura di un frontera in tutti i casi ?
|
|
|
|
Loggato
|
|
|
am1 |
|
|
Settembre 14, 2005, 14:06:35 pm |
Utente standard, V12, 33886 posts |
|
Mauring, naturalmente hai preso il caso limite della smart: prendi un SUV nuovo e delle stesse dimensioni della landwind. Nel frattempo, riguardo la foto qui sopra e continuo a dubitare che persino la smart sia meglio
|
|
|
|
|
mauring |
|
|
Settembre 14, 2005, 14:16:57 pm |
Visitatore, , posts |
|
Mauring, naturalmente hai preso il caso limite della smart: prendi un SUV nuovo e delle stesse dimensioni della landwind.
Qui si parla di stelle, ossia di un valore che ambisce ad essere assoluto. E io dico che sono panzane, perche' un fuoristrada sfonda qualsiasi auto di segmento inferiore, stelle o non stelle, in virtu' della sua massa e della sua struttura robusta che assorbe poca energia (scaricandola sull'altro veicolo). C'e' poco da ridere vedendo il crash test del suv cinese: se ti viene sulla porta sei morto, anche se la tua auto ha preso 100% sul test del palo, e lui non si fa un cazzo.
|
|
|
|
Loggato
|
|
|
Pagine: [1] 2 3
|
|
|