971 Visitatori + 2 Utenti = 973

Makke, TonyH
 riflessioni sull'auto elettrica
 Ambiente (3585 risp.)
 cambiamenti climatici
 Ambiente (234 risp.)
 auto nuova - giulia veloce 280cv
 Mondo Auto (28 risp.)
 calo prezzi del nuovo
 Mondo Auto (43 risp.)
 pareri motore n47d20c
 Consigli per l'acquisto (6 risp.)
 new entry: hyundai tucson crdi mhe...
 Mondo Auto (25 risp.)
 fiat grande panda
 Mondo Auto (6 risp.)
 ia o "prontezza" del gui...
 Mondo Auto (7 risp.)
 nuovo codice della strada
 Altre news... (71 risp.)
 fenomeno pressione gomme col fredd...
 Tecnica (6 risp.)
 raven
 Presentazioni e censimento (53 risp.)
 v8, check engine e tappo serbatoio
 Service (9 risp.)
 giulietta 1.8 tbi quadrofoglio ver...
 Vendo (14 risp.)
 volkswagen valuta la chiusura di s...
 Mondo Auto (221 risp.)
 nuovo rottame
 Auto d'epoca (6 risp.)
 fenomeno del giorno
 Archivio media (2527 risp.)
 domande su wallbox
 Mondo Auto (123 risp.)
 sostituzione candele : ogni quanto...
 Service (13 risp.)
 leclerc peggio dei neopatentati
 Mondo Auto (22 risp.)
 accensione a sparo
 Auto d'epoca (11 risp.)
 30 km/h
 Altre news... (43 risp.)
 ciao a tutti, mi chiamo massimo na...
 Presentazioni e censimento (12 risp.)
 robotaxi
 Mondo Auto (1 risp.)
 airbus car europe
 Altre news... (0 risp.)
 tesla: i complottisti hanno ragion...
 Mondo Auto (131 risp.)
 preventivo pergola fotovoltaica pe...
 Ambiente (34 risp.)
 e questo transalp storico ?
 Mondo Moto (45 risp.)
 mario "rostro" bertola
 In pista (6 risp.)
 nick85
 Presentazioni e censimento (49 risp.)
 auto elettrica... questa novita'
 Mondo Auto (120 risp.)
 ci vuole fortuna!!
 ilPistone viaggiatore (2 risp.)
 bmw insiste a far freni di merda
 Richiami (0 risp.)
 l'auto elettrica analizzata seriam...
 Mondo Auto (7 risp.)
 aprilia pegaso 650 tuscany tibet
 Mondo Moto (4 risp.)
 5^ moto in 3 anni: yamaha tracer 7...
 Mondo Moto (17 risp.)
 yamaha mt-03 - 2007
 Mondo Moto (8 risp.)
 dubbio attestato di rischio
 Mondo Auto (14 risp.)
 iaescortsmap
 Mondo Auto (0 risp.)
 tt mk1 by ares performance
 Tuning (22 risp.)
 prove rivista "auto" - q...
 Mondo Auto (33 risp.)
 ma perché ?!?
 Mondo Auto (1 risp.)
 amarcord
 Raduni (13 risp.)
 riflessioni motociclistico-legisla...
 Mondo Moto (34 risp.)
 oltre oneri finanziari
 Mondo Auto (5 risp.)
 totomoto 2024
 Mondo Moto (225 risp.)
 anto14 - il ritorno
 Presentazioni e censimento (71 risp.)
 toyota corolla ts gr sport
 Mondo Auto (45 risp.)
 test tesla 3 dual motor
 Test su strada (88 risp.)
 van e buoi dei paesi tuoi
 Mondo Auto (9 risp.)
 ricarica clima = 200 euro
 Service (15 risp.)
 ibridizzazione legale di un vecchi...
 Ambiente (0 risp.)
 3000km in 3 giorno col fiat ducato
 Test su strada (138 risp.)
 l'ho rifatto
 Mondo Moto (22 risp.)
 bugatti tourbillon 2026
 Altre news... (9 risp.)
 astoria, new york
 Mondo Moto (45 risp.)
 milano in diesel
 Mondo Auto (12 risp.)
 l'importante è avere una bmw
 Mondo Auto (1 risp.)
 amo i tedeschi
 Mondo Auto (1 risp.)
 superbollo agli sgoccioli
 Altre news... (21 risp.)
 nuova ergonomia
 Altre news... (2 risp.)
 e in mezzo a tante auto storiche &...
 Auto d'epoca (16 risp.)
 traffico sulle autostrade svizzere
 Mondo Moto (1 risp.)
 tesal model 3 rwd vs model y rwd
 Sondaggi (211 risp.)
 noleggio breve stelvio veloce my23
 Test su strada (46 risp.)
 aumenti telepass
 Mondo Auto (20 risp.)
 parte la class action italiana con...
 Mondo Auto (6 risp.)
 mauring
 Presentazioni e censimento (79 risp.)
 emi
 Presentazioni e censimento (2 risp.)

+  ilPistone.com
|-+  Dal mondo...
| |-+  Altre news...
| | |-+  Il prezzo del risparmio (cinesi)
Pagine: 1 [2] 3 Vai Giù Stampa
   Re: Il prezzo del risparmio (cinesi)   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
am1
Settembre 14, 2005, 14:20:41 pm
Utente standard, V12, 33886 posts
Qui si parla di stelle, ossia di un valore che ambisce ad essere assoluto.

E io dico che sono panzane, perche' un fuoristrada sfonda qualsiasi auto di segmento inferiore, stelle o non stelle, in virtu' della sua massa e della sua struttura robusta che assorbe poca energia (scaricandola sull'altro veicolo).

C'e' poco da ridere vedendo il crash test del suv cinese: se ti viene sulla porta sei morto, anche se la tua auto ha preso 100% sul test del palo, e lui non si fa un cazzo.


infatti ho detto che il test è un modo per misurare la robustezza/sicurezza e le differenze fra vetture nelle medesime condizioni. E in quello specifico caso, sta macchina non è più sicura delle "nostre".

quando avrai elaborato un modello tanto complicato per misurare tutte le possibili variabili della vita reale, e un metodo per esporre i risultati ottenuti ne riparliamo Grin intanto abbiamo questi test, e tocca accontentarci.

In uno scontro frontale fra questo e in Discovery 3 preferisco essere quello sul discovery....


Guarda Profilo WWW  Loggato 
   Re: Il prezzo del risparmio (cinesi)   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
Homer
Settembre 14, 2005, 14:25:04 pm
Staff, V12, 89897 posts
vabbè è ovvio che le stelle euroncap valgono in casi "standard"... nella vita reale è ben diverso (ed è per questo che IO personalmente non trovo particolarmente significativi questi risultati e non ci do molta importanza). Se piglio una qualsiasi segmento B, come le stesse nuove Clio o Punto che han 5 stelle, e le faccio scontrare frontalmente contro st'ippopotamo cinese non so se il valore delle stelle euroncap possa essere applicato paro paro, visto che l'euroncap non tiene conto di un fattore leeeeeeggermente importante in un incidente: la massa dell'altro veicolo...

Giorgio (TO, 46, 110, 75, 150)
   Opel Mokka 1.5D Elegance 2022
   Suzuki Vitara 1.6 HT 1989
   Triumph Tiger 1200 Rally Pro 2023
ggg1677@hotmail.com Guarda Profilo Email  Loggato 
   Re: Il prezzo del risparmio (cinesi)   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
mauring
Settembre 14, 2005, 14:25:05 pm
Visitatore, , posts
infatti ho detto che il test è un modo per misurare la robustezza/sicurezza e le differenze fra vetture nelle medesime condizioni. E in quello specifico caso, sta macchina non è più sicura delle "nostre".

Questo e' il discorso da fare, pero' per auto simili  Wink

Invece la gente di solito interpreta come: "Mamma mia che pericolosa ! Non ci girerei mai, molto meglio la mia matiz che costa uguale".
Email  Loggato 
   Re: Il prezzo del risparmio (cinesi)   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
Phormula
Settembre 14, 2005, 14:27:10 pm
Visitatore, , posts
Qui si parla di stelle, ossia di un valore che ambisce ad essere assoluto.

E io dico che sono panzane, perche' un fuoristrada sfonda qualsiasi auto di segmento inferiore, stelle o non stelle, in virtu' della sua massa e della sua struttura robusta che assorbe poca energia (scaricandola sull'altro veicolo).

C'e' poco da ridere vedendo il crash test del suv cinese: se ti viene sulla porta sei morto, anche se la tua auto ha preso 100% sul test del palo, e lui non si fa un cazzo.


Tempo fa ho visto i risultati di un interessante crash test, effettuato negli USA.

Volvo 850
Furgoncino VW primi anni '70, quello con il motore dietro e il raffreddamento ad aria.

Urto frontale contro muro a 40 miglia orarie: gli occupanti della Volvo se la cavano. Il muso si accartoccia e assorbe l'energia dell'impatto quelli del furgone sono spacciati perchè mancano strutture deformabili.
Urto frontale furgoncino contro Volvo (entrambi a 30 miglia orarie): Il furgone resta quasi intatto e sfonda il muso della Volvo, penetrando fino a metà cofano. In pratica la Volvo si ritrova ad assorbire completamente l'urto. Risultato: il guidatore e il passeggero della Volvo restano schiacciati tra la plancia e i sedili.
Email  Loggato 
   Re: Il prezzo del risparmio (cinesi)   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
mauring
Settembre 14, 2005, 14:30:01 pm
Visitatore, , posts
Tempo fa ho visto i risultati di un interessante crash test, effettuato negli USA.

Volvo 850
Furgoncino VW primi anni '70, quello con il motore dietro e il raffreddamento ad aria.

Urto frontale contro muro a 40 miglia orarie: gli occupanti della Volvo se la cavano. Il muso si accartoccia e assorbe l'energia dell'impatto quelli del furgone sono spacciati perchè mancano strutture deformabili.
Urto frontale furgoncino contro Volvo (entrambi a 30 miglia orarie): Il furgone resta quasi intatto e sfonda il muso della Volvo, penetrando fino a metà cofano. In pratica la Volvo si ritrova ad assorbire completamente l'urto. Risultato: il guidatore e il passeggero della Volvo restano schiacciati tra la plancia e i sedili.

Se pensiamo che il furgoncino Vw non pesava un cacchio, mentre un fuoristrada pesa ormai oltre 2 tonnellate, vedete che le stelle lasciano il tempo che trovano.
« Ultima modifica: Settembre 14, 2005, 14:35:29 pm da mauring »
Email  Loggato 
   Re: Il prezzo del risparmio (cinesi)   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
Claudio53
Settembre 14, 2005, 14:33:21 pm
Visitatore, , posts
vabbè è ovvio che le stelle euroncap valgono in casi "standard"... nella vita reale è ben diverso (ed è per questo che IO personalmente non trovo particolarmente significativi questi risultati e non ci do molta importanza). Se piglio una qualsiasi segmento B, come le stesse nuove Clio o Punto che han 5 stelle, e le faccio scontrare frontalmente contro st'ippopotamo cinese non so se il valore delle stelle euroncap possa essere applicato paro paro, visto che l'euroncap non tiene conto di un fattore leeeeeeggermente importante in un incidente: la massa dell'altro veicolo...

Infatti per gli americani (NTSHA) la massa è un parametro importante per la sicurezza, perchè gli urti avvengono molto di frequemte tra veicoli.
Email  Loggato 
   Re: Il prezzo del risparmio (cinesi)   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
Madbob Don?t think you are, know you are
Settembre 14, 2005, 14:33:58 pm
Staff, V12, 23720 posts
Domanda: ma nell'EuroNcap, la truttura d'impatto nell'urto frontale è indeformabile? Insomma, un muro? Huh

Quando do la mano ad un milanista, dopo me la lavo, quando la do ad uno juventino, dopo mi conto le dita
Guarda Profilo  Loggato 
   Re: Il prezzo del risparmio (cinesi)   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
Losna
Settembre 14, 2005, 14:34:10 pm
Visitatore, , posts
< staff: rimosso su richiesta dell'utente >
Email  Loggato 
   Re: Il prezzo del risparmio (cinesi)   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
Nickee
Settembre 14, 2005, 14:35:08 pm
Visitatore, , posts
- quest'auto non ha un motore moderno ed Euro 4, ma arriverà: e questo costerà niente?
-Il 50% delle auto in listino in Italia sono ancora Euro3. La tecnologia si sviluppa e con la tecnica ci vuole poco.

- quest'auto non ha i sitemi elettronici di stabilità ed antipattinamento, ma arriveranno: e questo costerà niente?
-Opinione personale-->ESP serve molte volte per coprire le magagne telaistiche. Non penso che un Range Rover degli anni 90, indiscusso re del 4x4, avesse l'ESP. Basta avere giudizio.
-I cinesi vendono a costi minori perche la manodopera costo 1000volte meno che in Europa. La tecnologia si compra

- quest'auto ha un crash test ridicolo, miglioreranno:  e questo costerà niente?
-Concordo con quanto detto dal Mauring. Quando si acquista un auto non si pensa al peggio. Altrimenti staremmo tutti chiusi in casa. Per costare meno qlke sacrifico lo si dovra pur fare, vorra dire che guiderò senza fare il deficiente .

- quest'auto no nrispetta le nuove norme sul pedone, si adegueranno:  e questo costerà niente?
Quante auto europee rispettano le suddette norme? Ben poche.

Citazione
- quest'auto ha un meccanica vecchia, ma la riprogetteranno: e questo costerà niente?
Puo avere una meccanica vecchia, ok, non potremmo andare all'iperbolica velocita di 200 all'ora..ok...l'importante è che sia affidabile

Email  Loggato 
   Re: Il prezzo del risparmio (cinesi)   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
Homer
Settembre 14, 2005, 14:41:28 pm
Staff, V12, 89897 posts
Domanda: ma nell'EuroNcap, la truttura d'impatto nell'urto frontale è indeformabile? Insomma, un muro? Huh

no è deformabile...però è fissa Wink

Giorgio (TO, 46, 110, 75, 150)
   Opel Mokka 1.5D Elegance 2022
   Suzuki Vitara 1.6 HT 1989
   Triumph Tiger 1200 Rally Pro 2023
ggg1677@hotmail.com Guarda Profilo Email  Loggato 
   Re: Il prezzo del risparmio (cinesi)   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
Phormula
Settembre 14, 2005, 14:42:13 pm
Visitatore, , posts
Guarda, io ti posso dire che un frontale l'ho fatto: con beetle contro mini metro.  e la metro sarà pure stata più dura, ma a chi c'era sopra non è andata molto bene ed io non mi sono fatto un graffio.

No, credo che la Metro (progettata negli anni '70, quando il crash test per l'omologazione era "urto a 40 km/h contro muro e HIC inferiore ad 80) fosse più leggera e meno rigida del Beetle.

Il mio discorso è un'altro. Il furgoncino VW aveva un pianale molto rigido, senza alcuna struttura in grado di assorbire l'energia dell'impatto. Questo lo mette in vantaggio nell'urto contro strutture deformabili, e lo svantaggia quando l'ostacolo è rigido.
Email  Loggato 
   Re: Il prezzo del risparmio (cinesi)   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
&re@
Settembre 14, 2005, 14:44:38 pm
Utente standard, V12, 77628 posts
La Metro non era dura e non era rigida, era una scatoletta leggerissima. L'ho guidata per vari anni...
Guarda Profilo  Loggato 
   Re: Il prezzo del risparmio (cinesi)   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
Nickee
Settembre 14, 2005, 14:44:41 pm
Visitatore, , posts
Citazione
Questo lo mette in vantaggio nell'urto contro strutture deformabili, e lo svantaggia quando l'ostacolo è rigido.


Quindi paradossalmente un auto di 20 anni fa, non deformabile ha la meglio in un impatto con un auto costruita oggi con 5 stelle.

Domanda...sapete la percentuali di incidenti nella cui dimanica le auto si siano scontrate?
Email  Loggato 
   Re: Il prezzo del risparmio (cinesi)   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
Losna
Settembre 14, 2005, 14:48:24 pm
Visitatore, , posts
< staff: rimosso su richiesta dell'utente >
Email  Loggato 
   Re: Il prezzo del risparmio (cinesi)   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
&re@
Settembre 14, 2005, 14:50:18 pm
Utente standard, V12, 77628 posts
cos'è "HIC"?
Il tipico singhiozzo dell'ubriaco Grin
Guarda Profilo  Loggato 
Pagine: 1 [2] 3 Vai Su Stampa 
Salta a:  

Powered by MySQL Powered by PHP ilPistone.com | Powered by SMF 1.0.2.
© 2001-2004, Lewis Media. All Rights Reserved.
XHTML 1.0 Valido! CSS Valido!
Pagina creata in 0.062 secondi con 34 queries.