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Phormula |
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Settembre 14, 2005, 14:57:11 pm |
Visitatore, , posts |
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cos'è "HIC"?
Dovrebbe stare per Head Injury Criteria o qualcosa di simile. In passato i dummies (manichini) per i crash test non erano sofisticati come oggi e l'unico parametro preso in considerazione per i crash test era l'entità della decelerazione sul capo e la deformazione del torace. In pratica il manichino doveva restare ancorato al sedile, il torace non doveva essere schiacciato e il prodotto dell'entità della decelerazione subita dal capo per la durata della stessa doveva essere inferiore a 80, perchè si riteneva che questo fosse il massimo valore sopportabile da una persona sana. Oggi questo criterio è ridicolo, ma allora la tecnologia era quello che era.
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Loggato
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am1 |
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Settembre 14, 2005, 15:45:01 pm |
Utente standard, V12, 33886 posts |
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Questo e' il discorso da fare, pero' per auto simili Invece la gente di solito interpreta come: "Mamma mia che pericolosa ! Non ci girerei mai, molto meglio la mia matiz che costa uguale". vabbè concordo... pretendere di uscire vivo da una smart che va contro un hummer effettivamente è strano
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am1 |
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Settembre 14, 2005, 15:46:44 pm |
Utente standard, V12, 33886 posts |
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tendenzialmente però, possiamo dedurre che se un'auto ha 5 stelle e l'altra 2, il montante della prima è più robusto della seconda. Qundi preferisco la prima
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mauring |
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Settembre 14, 2005, 15:54:49 pm |
Visitatore, , posts |
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tendenzialmente però, possiamo dedurre che se un'auto ha 5 stelle e l'altra 2, il montante della prima è più robusto della seconda. Qundi preferisco la prima Non e' vero. Se una pesa 2,5 tonnellate e l'altra pesa 800 Kg, il montante della seconda potrebbe essere di burro in confronto alla prima, tanto deve smaltire poca energia cinetica.
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Loggato
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&re@ |
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Settembre 14, 2005, 15:56:45 pm |
Utente standard, V12, 77625 posts |
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Loggato
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Loggato
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&re@ |
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Settembre 14, 2005, 16:12:24 pm |
Utente standard, V12, 77625 posts |
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Loggato
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am1 |
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Settembre 14, 2005, 16:17:10 pm |
Utente standard, V12, 33886 posts |
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Non e' vero.
Se una pesa 2,5 tonnellate e l'altra pesa 800 Kg, il montante della seconda potrebbe essere di burro in confronto alla prima, tanto deve smaltire poca energia cinetica.
a ridajeee te l'ho già scritto sopra + sei arguto = non mi ripeto
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diabolik82 |
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Settembre 14, 2005, 17:10:59 pm |
Visitatore, , posts |
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Loggato
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AlmenoTu |
La fila accanto alla tua sarà sempre la più veloce |
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Settembre 14, 2005, 17:56:43 pm |
Utente standard, V12, 899 posts |
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Questi discorsi mi lasciano perplesso...Io sono del parere che i crash test dell'euroNcap siano validi e che ti possano aiutare nella scelta di un veicolo sicuro. Ovvio che non si possano verificare tutte le casistiche degli incidenti ed è ovvio che la differenza di massa può fare la differenza in un urto, ma ragionare per casi estremi non mi sembra produttivo. Sono d'accordo con chi dice che il test di euroNcap (per chi lo conosce) ti possa aiutare nell'acquisto, anche perchè in strada non ci si può affidare solo al nostro buon senso per evitare o scongiurare un incidente (visto che ci sono tanti altri automobilisti in circolazione).Boh!Rimango ancora perplesso...
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