|
1248 Visitatori + 1 Utente = 1249
baranzo
|
|
lenoir |
|
|
Settembre 15, 2005, 14:11:25 pm |
Utente standard, Monocilindrico, 10 posts |
|
ohhhh....ragazzi.....siete MITICIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIII complimenti per quel test sui pneumatici......proprio quello che ci voleva.......ovvero anche un confronto.....P E R F E T T O !!!!!! Tra l'altro se vi può essere di supporto vi "copio ed incollo" quello che ho torvato in merito alle p7 però riferito a vecchi confronti...: test fatto da AutoOggi (quelli che hanno smascherato diverse truffe, insomma non un giornalino qualunque, tra l'altro ci scriveva anche Alboreto e ora un grande come Ivan Capelli) hanno vinto il confronto fatto contro una decina di altri pneumatici... per la cronaca, al secondo posto sono arrivate nientepopodimeno che le Bridgestone Potenza RE720 (quasi osannate da molti,) e al terzo le Continental Premium Contact... provati su una Mondeo, comunque con cerchi da 16" e 205 di larghezza (codice V), doppia prova sull'asciutto e sul bagnato, nel primo caso i test erano:
handling, frenata, resistenza al rotolamento (utile solo per i consumi), confort (questo calcolato soggettivamente, gli altri test sono tutti puntigliosi e fatti con strumenti molto precisi!) e rumore esterno.
Sul bagnato, i test erano:
aquaplaning (non so perché si scrive senza "c"), aquaplaning laterale, handling (maneggevolezza, in pratica hanno fatto correre l'auto su un tracciato misto, in pista), frenata e una prova dei cerchi, cioè far correre l'auto su un percorso circolare a velocità crescenti per vedere il limite...
Sul bagnato i Pirelli hanno preso 5 stelle, seguiti dai Bridgestone con 4, dai Conti con 3. Malissimo le Michelin Pilot Premacy e le Goodyear Eagle NCT5, entrambe con 1 stella.
Sull'asciutto il massimo ottenuto è stato di 4 stelle, punteggio dato sia ai Pirelli, che Bridgestone che Conti Premium Contact. 2 stelle per i Michelin e ancora 1 per le Goodyear.Ragazzi...davvero non so come ringraziarvi, cmq...restiamo sempre in contatto, per qualunque confronto possibile e sicuramente vi darò notizie su queste p7 montate sulla stilo...... grazieeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeee
|
|
La forza di volontà è guardare negli occhi una ragazza in topless
|
|
Loggato
|
|
|
Madbob |
Don?t think you are, know you are |
|
Settembre 15, 2005, 14:18:20 pm |
Staff, V12, 23718 posts |
|
Conferrmo sulle Michelin; con le Pilot Sport non ho nessun problema, ma con le HK (o HX, non ricordo bene) della Golf, scivolano in maniera schifosa ... altro che P6000! Aggiungo che il disegno delle Bridgestone mi sembra più congeniale a muoversi sulla neve rispetto alle Pirelli (per me è importante). PS: perchè piangi?
|
|
Quando do la mano ad un milanista, dopo me la lavo, quando la do ad uno juventino, dopo mi conto le dita
|
|
Loggato
|
|
|
Madbob |
Don?t think you are, know you are |
|
Settembre 15, 2005, 14:36:26 pm |
Staff, V12, 23718 posts |
|
Preferirei non testare gomme del genere sulla neve Purtroppo mi potrebbe capitare ... con le HX (trovato il nome) della Golf, con la neve è impossibile muoversi, perchè hanno scanalature SOLO ED ESCLUSIVAMENTE radiali allo pneumatico, mentre le RE720, seppur poco, hann oscalature trasversale (o megliio, oblique). Michelin HX: Bridgestone RE720: [img][/img]
|
|
Quando do la mano ad un milanista, dopo me la lavo, quando la do ad uno juventino, dopo mi conto le dita
|
|
Loggato
|
|
|
&re@ |
|
|
Settembre 15, 2005, 14:37:41 pm |
Utente standard, V12, 77625 posts |
|
|
Loggato
|
|
|
kaos |
In principio era tenebra,girò la chiave e luce fu. |
|
Settembre 15, 2005, 14:46:56 pm |
Staff, V12, 32956 posts |
|
|
|
Ecco là vedo mio padre. Ecco là vedo mia madre le mie sorelle e i miei fratelli. Ecco là vedo tutti i miei parenti defunti dal principio alla fine. Ecco ora chiamano me, mi invitano a prendere posto nelle sale del Valhalla dove l'impavido può vivere per sempre.
|
|
|
&re@ |
|
|
Settembre 15, 2005, 14:58:49 pm |
Utente standard, V12, 77625 posts |
|
Avevo messo un post qualche settimana fa, quando l'ho vista. Esteriormente mi piace, messa a fianco della mia la fa invecchiare di 1000 anni. Dentro, la plancia tipo Altea e Toledo proprio non la digerisco, sia come styling che come materiali. Inoltre mi è sembrata anche meno abitabile, anteriormente, ma io monto i sedili dell'allestimento Sport che sono profilati diversamente...
|
|
|
|
Loggato
|
|
|
lenoir |
|
|
Settembre 15, 2005, 16:22:59 pm |
Utente standard, Monocilindrico, 10 posts |
|
PS: perchè piangi? X MAD..... ....è stato un click sbagliato.......
|
|
La forza di volontà è guardare negli occhi una ragazza in topless
|
|
Loggato
|
|
|
niko |
|
|
Settembre 15, 2005, 18:00:45 pm |
Utente standard, L4, 138 posts |
|
io le ho avute (dopo Michelin di PE) e mi sono trovato bene dal punto di vista confort, comportamento su asciutto e usura (anche in termini di regolarità e non solo di durata complessiva), accettabili sul bagnato; successivamente ho montato P6000 (un po' più rigide, rumorose e con meno grip) ciao PS: aquaplaning si scrive senza "c" perchè è inglese...
|
|
|
|
Loggato
|
|
|
tappo |
when the dream comes true |
|
Settembre 24, 2006, 12:40:28 pm |
Utente standard, V12, 14584 posts |
|
benvenuto sul pistone, lenoir io sotto la mia 407 SW ho montato le pirelli P7 215 su cerchio 17 (che poi c'erano di primo impianto) .... se devo esserti sincero a me non piacciono...le trovo rumorose e sul bagnato non servono.... non vedo l'ora di finirmele in modo da poter montare le michelin o le yokohama....
|
|
La teoria è quando si conosce il funzionamento di qualcosa ma quel qualcosa non funziona, la pratica è quando tutto funziona ma non si sa come; spesso si finisce con il coniugare la teoria con la pratica: non funziona niente e non si sa il perchè.
|
|
|
|