Benvenuto sul ilpistone.com. Il nostro forum usa i cookies per offrirti una migliore esperienza di navigazione. Usando il nostro sito, acconsenti alla creazione dei cookies.
io avevo letto che le stelle assegnate ad un'auto di una certa categoria non sono paragonabili a quelle assegnate ad un'altra auto di un segmento diverso...non è che col crescere dei segmenti diventano più severi i parametri?
Nessun vento è favorevole per chi non sa dove andare, ma per noi che sappiamo, anche la brezza sarà preziosa.
io avevo letto che le stelle assegnate ad un'auto di una certa categoria non sono paragonabili a quelle assegnate ad un'altra auto di un segmento diverso...non è che col crescere dei segmenti diventano più severi i parametri?
E' ovvio che con masse differenti ha la meglio il mezzo con massa maggiore anche con meno stellette, forse è per ovviare a questo che la nuova punto pesa così tanto A parte gli scherzi, non vorrei che in nome della sicurezza si svegli qualche burocrate che decreterà il peso standard delle auto tutte 2000 Kg così si lotta ad armi pari e le stellette acquisterebbero più "valore"
Quello che sto osservando è che, se escludiamo le ammiraglie, dove è facile avere cinque stelle e ci spostiamo nel campo delle vetture "normali", le macchine che sono vendute anche al di fuori dell'Europa tendono ad avere risultati peggiori di quelle vendute solo da noi. Al che ho il sospetto che alcuni costruttori stiano "ottimizzando" in funzione dell'Euro NCAP e dei crash test europei, mentre altri, dovendo soddisfare crash test di paesi e continenti diversi, sono costretti a compromessi.