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am1 |
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Settembre 14, 2005, 17:44:13 pm |
Utente standard, V12, 33886 posts |
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no, in realtà qui si dice che quelle stellette non valgono in caso di scontro fra c1 e serie 5
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Nickee |
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Settembre 14, 2005, 17:53:29 pm |
Visitatore, , posts |
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no, in realtà qui si dice che quelle stellette non valgono in caso di scontro fra c1 e serie 5 Si ma EURONCAP testa diverse macchine, dei segmenti piu disparati, sempre alle stesse condizioni e quindi da 5 stelle o altro sia alla macchina lunga 3.50m che al suv lungo 4.50m ma poi dice che i dati non sono confrontabili...perche? Allora dovrebbero dare dei punteggi diversi perche nella realta è vero che una macchina piu piccola spesso è anche piu "insicura" ma dalle loro stelle cio non s'intende perche, come detto sopra, i punteggi vengono attirbuiti in egual maniera « Ultima modifica: Settembre 14, 2005, 17:56:06 pm da Nickee »
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Loggato
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alura |
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Settembre 14, 2005, 18:21:55 pm |
webmaster, V12, 50851 posts |
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Si ma EURONCAP testa diverse macchine, dei segmenti piu disparati, sempre alle stesse condizioni e quindi da 5 stelle o altro sia alla macchina lunga 3.50m che al suv lungo 4.50m ma poi dice che i dati non sono confrontabili...perche? Allora dovrebbero dare dei punteggi diversi perche nella realta è vero che una macchina piu piccola spesso è anche piu "insicura" ma dalle loro stelle cio non s'intende perche, come detto sopra, i punteggi vengono attirbuiti in egual maniera
La domanda e' lecita... ma se non si mette qualche limite diventa un casino. Bisognerebbe combinare ogni macchina contro ogni macchina ed e' chiaramente impossibile. I test euroncap, IMHO, vanno presi per quello che sono, un riferimento, una semplice indicazione sulla bonta' costruttiva.
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Kia Sorento = Oso nei Kart
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Nickee |
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Settembre 14, 2005, 20:17:17 pm |
Visitatore, , posts |
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Perchè tutti i Crash simulano l'impatto del veicolo contro un veicolo IDENTICO Sono identiche le condizioni, la barriera , velocita e le condizioni sono le medesime tra la 600 e la cayenne.
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Loggato
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alura |
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Settembre 14, 2005, 20:21:14 pm |
webmaster, V12, 50851 posts |
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Perchè tutti i Crash simulano l'impatto del veicolo contro un veicolo IDENTICO A me pare che la barriera sia sempre la stessa per qualunque tipo di veicolo...
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Kia Sorento = Oso nei Kart
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alura |
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Settembre 14, 2005, 20:31:18 pm |
webmaster, V12, 50851 posts |
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La barriera è la stessa. ma l'energia da dissipare è solo quella del veicolo che impatta, dal momento che la barriera è progettata in modo da non dissipare praticamente energia Ma tu l'hai mai vista la barriera dopo un crash... IMHO non e' assolutamente paragonabile ad un albero...
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Kia Sorento = Oso nei Kart
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diabolik82 |
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Settembre 14, 2005, 21:00:53 pm |
Visitatore, , posts |
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Ma tu l'hai mai vista la barriera dopo un crash... IMHO non e' assolutamente paragonabile ad un albero...
O certo che l'ho vista........ La zona di "deformabilità" della barriera viene usata per simulare meglio lo scontro...però resta ferma. e questo fa si che l'energia si scarichi quasi interamente sull'auto.
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Loggato
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alura |
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Settembre 14, 2005, 21:09:39 pm |
webmaster, V12, 50851 posts |
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O certo che l'ho vista........
La zona di "deformabilità" della barriera viene usata per simulare meglio lo scontro...però resta ferma. e questo fa si che l'energia si scarichi quasi interamente sull'auto.
Chiedero' per capire esattamente l'entita'....
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Kia Sorento = Oso nei Kart
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diabolik82 |
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Settembre 14, 2005, 21:14:23 pm |
Visitatore, , posts |
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Un piccolo passo....
Nel secondo caso, invece, in cui si verifica una collisione contro un ostacolo rigido fisso, il veicolo perde quasi istantaneamente tutta la sua velocità relativamente al suolo e, di conseguenza, tutta la sua energia cinetica. In entrambi i casi, il prodotto della forza in gioco per la durata di applicazione della stessa sarà lo stesso (come richiesto dalla seconda legge di Newton: F=ma= m [dv/dt] ); ci sono tuttavia notevoli differenze. In primo luogo, il primo veicolo sarà stato soggetto a basse forze per un lungo periodo di tempo mentre il secondo sarà stato sottoposto a forze molto più intense per una durata temporale molto più piccola. Secondariamente, mentre il punto di applicazione della forza frenante (all?interfaccia ruota-strada) si e` mosso rispetto al suolo nella prima situazione, operando un lavoro con conseguente rimozione di energia dall?autovettura, nel caso del crash la forza che arresta il veicolo, esercitata dalla barriera, non si e` mossa rispetto al suolo e non ha quindi operato nessuna estrazione di energia: poiché l?energia totale inizialmente posseduta dell?autovettura impattata deve conservarsi se non trasferita all?esterno (principio di conservazione dell?energia), l?energia cinetica iniziale e` stata trasformata in altre forme di energia ed e` rimasta all?interno del veicolo. Questa energia e` dunque stata assorbita internamente grazie alla deformazione della struttura frontale dell?autovettura.
Se vuoi tutto il documento lo passo via MSN...
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Loggato
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