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1274 Visitatori + 0 Utenti = 1274
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Loggato
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Madbob |
Don?t think you are, know you are |
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Settembre 13, 2005, 10:36:05 am |
Staff, V12, 23720 posts |
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Ma davvero credete sia difficle usare un 2.5 V6 alfa anche per fare 40.000 Km all'anno ? Cosa credete che sia, di compensato ? Paragonate la meccanica della 75 con la meccanica della balilla ? Erano auto eccezionali come affidabilita', e se gli fai una corretta manutenzione durano piu' di un turbodiesel attuale. Mah, sarà, ma io ci credo poco, non per niente in quegli anni si affermò con veemenza Mercedes con la sua proverbiale affidabilità che era riscontrata su ben pochi modelli. Poi mi sbaglierò io, però io sono dubbioso, se Giorgio la tiene 6 anni, ci fa come minimo 200.000 km ... fate voi, a me pare follia.
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Quando do la mano ad un milanista, dopo me la lavo, quando la do ad uno juventino, dopo mi conto le dita
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Loggato
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Homer |
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Settembre 13, 2005, 10:40:32 am |
Staff, V12, 89891 posts |
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FERMI!!!
non partite con la solita diatriba nuovo vs.vecchio etc.etc.etc.
E' solo un'idea che mi è balenata stanotte mentre navigavo su autoscout in cerca di un SUV a benzina usato da proporre a mio padre...la 75 è un mio pallino, un giorno DEVO riuscire ad averne una... detto questo... le mie percorrenze si sono drasticamente ridotte rispetto ai tempi di Iby e Stilo, anche xché odio profondamente la Punto e meno la uso meglio è... la mia idea era trovare un'auto un po' divertente da spendere pochissimo (anche xchè non avendoli i soldi non li posso ovviamente spendere) da tenere 1 anno o 2...e se si rompe, la butto... però avere una macchina che quando ci salgo sopra mi venga voglia di guidarla...ultimamente sono arrivato al punto di NON avere voglia di guidare, farei guidare gli altri piuttosto! mai capitato finora... con la Punto ho fatto in 10 mesi meno di 11mila km...penso di aver detto tutto! quindi non si pone il problema di 40000km all'anno con un'auto di 20 anni, non sono matto... il vantaggio del GPL sarebbe quello di girare sempre, in previsione dei prossimi blocchi del traffico, con un delta di costo che ormai è diventato spaventoso...stamani ho fatto benzina a 1,339...cribbio son 2700 lire al litro!!!! e ho evitato due benzinai a 1,352!!! il gpl viaggia a 0,55...e cazz! però la vorrei con l'aria condizionata...cosa che credo questa non abbia...e poi costa comunque tanto...ma potrebbe esser una macchina da tenere anche dopo, se i costi fissi fossero bassi... la GP? mi piace un casino, e potrebbe essere la mia prossima macchina "vera" se uscirà una versione 1.4 Turbo benzina magari con doppia alimentazione... ma ora l'unica che potrebbe interessarmi è la 1.3 JTD 90CV 5p. (che potrebbe poi andare benissimo come seconda macchina in prospettiva futura), ho fatto un paio di preventivi sia per la Dynamic che per la Emotion e in entrambi i casi mi vengon dai 18mila ai 19mila euro... con 15000 euro mi riprenderei la Stilo JTD 3p. in versione GT... non esiste proprio!!!
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Giorgio (TO, 46, 110, 75, 150) Opel Mokka 1.5D Elegance 2022 Suzuki Vitara 1.6 HT 1989 Triumph Tiger 1200 Rally Pro 2023
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am1 |
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Settembre 13, 2005, 10:42:41 am |
Utente standard, V12, 33886 posts |
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ossignur giorgio, punto:bromuro=x:viagra... devi trovare x e risolvere presto!
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diabolik82 |
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Settembre 13, 2005, 10:43:41 am |
Visitatore, , posts |
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FERMI!!!
non partite con la solita diatriba nuovo vs.vecchio etc.etc.etc.
E' solo un'idea che mi è balenata stanotte mentre navigavo su autoscout in cerca di un SUV a benzina usato da proporre a mio padre...la 75 è un mio pallino, un giorno DEVO riuscire ad averne una... detto questo... le mie percorrenze si sono drasticamente ridotte rispetto ai tempi di Iby e Stilo, anche xché odio profondamente la Punto e meno la uso meglio è... la mia idea era trovare un'auto un po' divertente da spendere pochissimo (anche xchè non avendoli i soldi non li posso ovviamente spendere) da tenere 1 anno o 2...e se si rompe, la butto... però avere una macchina che quando ci salgo sopra mi venga voglia di guidarla...ultimamente sono arrivato al punto di NON avere voglia di guidare, farei guidare gli altri piuttosto! mai capitato finora... con la Punto ho fatto in 10 mesi meno di 11mila km...penso di aver detto tutto! quindi non si pone il problema di 40000km all'anno con un'auto di 20 anni, non sono matto... il vantaggio del GPL sarebbe quello di girare sempre, in previsione dei prossimi blocchi del traffico, con un delta di costo che ormai è diventato spaventoso...stamani ho fatto benzina a 1,339...cribbio son 2700 lire al litro!!!! e ho evitato due benzinai a 1,352!!! il gpl viaggia a 0,55...e cazz! però la vorrei con l'aria condizionata...cosa che credo questa non abbia...e poi costa comunque tanto...ma potrebbe esser una macchina da tenere anche dopo, se i costi fissi fossero bassi... la GP? mi piace un casino, e potrebbe essere la mia prossima macchina "vera" se uscirà una versione 1.4 Turbo benzina magari con doppia alimentazione... ma ora l'unica che potrebbe interessarmi è la 1.3 JTD 90CV 5p. (che potrebbe poi andare benissimo come seconda macchina in prospettiva futura), ho fatto un paio di preventivi sia per la Dynamic che per la Emotion e in entrambi i casi mi vengon dai 18mila ai 19mila euro... con 15000 euro mi riprenderei la Stilo JTD 3p. in versione GT... non esiste proprio!!!
E allora prendila prendila prendila! Fottitene della razionalità....hai bisogno di una massiccia dose di passione Per la razionalità basta e avanza lo Sputer Per il prezzo, se l'auto è messa VERAMENTE bene è l'ultima cosa da considerare...meglio spendere un pochetto in più ma avere l'auto perfetta... E per il clima no problem....si recupera tutto l'impianto (ad aver culo anche automatico) allo sfascio « Ultima modifica: Settembre 13, 2005, 10:47:34 am da diabolik82 »
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Loggato
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Homer |
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Settembre 13, 2005, 10:46:45 am |
Staff, V12, 89891 posts |
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stasera la vado a vedere...è proprio qua dietro l'ufficio...
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Giorgio (TO, 46, 110, 75, 150) Opel Mokka 1.5D Elegance 2022 Suzuki Vitara 1.6 HT 1989 Triumph Tiger 1200 Rally Pro 2023
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Loggato
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mauring |
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Settembre 13, 2005, 10:49:29 am |
Visitatore, , posts |
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Mah, sarà, ma io ci credo poco, non per niente in quegli anni si affermò con veemenza Mercedes con la sua proverbiale affidabilità che era riscontrata su ben pochi modelli.
Poi mi sbaglierò io, però io sono dubbioso, se Giorgio la tiene 6 anni, ci fa come minimo 200.000 km ... fate voi, a me pare follia.
Guarda, io dico questo. Se la si prova e non ha difetti evidenti (cambio rumoroso, fumo da olio, frizione finita, laschi su sterzo e sospensioni) la si compra (3500 euro). Con altri 1500 euro ci si fa un tagliandone come dio comanda (pulizia carburatori, se ci sono, o messa a punto iniezione), sostituzione oli, filtri, anche olio del cambio, sost. cinghie, candele, cavi, pulizia radiatore, sost. manicotti vecchi, regolaz. valvole, trattamento ceramico sull'olio di motore e cambio, revisione impianto frenante con sost. dischi, pastigllie, gommini, olio freni. A quel punto hai un'auto di cui ti puoi fidare ciecamente, a parte la normale usura. Metti un impianto a GPL (1500 euro) anche per aggirare i blocchi del traffico. A quel punto hai speso 6500 euro, hai un'auto affidabile, con costi fissi abbattuti, che consuma un equivalente di 15 Km/l a gasolio, potente e divertente. Cosa puoi avere di piu' con una simile cifra ? Una matiz usata ?
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Loggato
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mariner |
Chi ha toccato il freno a mano? |
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Settembre 13, 2005, 10:51:14 am |
Staff, V12, 23947 posts |
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Guarda, io dico questo.
Se la si prova e non ha difetti evidenti (cambio rumoroso, fumo da olio, frizione finita, laschi su sterzo e sospensioni) la si compra (3500 euro).
Con altri 1500 euro ci si fa un tagliandone come dio comanda (pulizia carburatori, se ci sono, o messa a punto iniezione), sostituzione oli, filtri, anche olio del cambio, sost. cinghie, candele, cavi, pulizia radiatore, sost. manicotti vecchi, regolaz. valvole, trattamento ceramico sull'olio di motore e cambio, revisione impianto frenante con sost. dischi, pastigllie, gommini, olio freni.
A quel punto hai un'auto di cui ti puoi fidare ciecamente, a parte la normale usura.
Metti un impianto a GPL (1500 euro) anche per aggirare i blocchi del traffico.
A quel punto hai speso 6500 euro, hai un'auto affidabile, con costi fissi abbattuti, che consuma un equivalente di 15 Km/l a gasolio, potente e divertente.
Cosa puoi avere di piu' con una simile cifra ? Una matiz usata ?
in linea di massima il ragionamento fila, il mio dubbio è sul fatto che 1500 euro bastino per tutta quella roba...
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L'ortografia della lingua italiana è freeware, ciò significa che è possibile usarla gratuitamente. Tuttavia non è Opensource, quindi non è possibile modificarla o pubblicarne forme modficate.
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Loggato
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Homer |
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Settembre 13, 2005, 10:53:00 am |
Staff, V12, 89891 posts |
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Consiglio da un cretino.....chiedigli come sta messo il circuito frizione....in particolare il ripetore sul cambio... non preoccuparti che se mai decidessi che mi interessa ti obbligo a venire a vederla prima di decidere
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Giorgio (TO, 46, 110, 75, 150) Opel Mokka 1.5D Elegance 2022 Suzuki Vitara 1.6 HT 1989 Triumph Tiger 1200 Rally Pro 2023
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Loggato
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Claudio53 |
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Settembre 13, 2005, 10:56:07 am |
Visitatore, , posts |
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in linea di massima il ragionamento fila, il mio dubbio è sul fatto che 1500 euro bastino per tutta quella roba...
Figuriamoci, solo l'albero di trasmissione aveva tre parastrappi, era una macchina complicata, con 1500 euri non ci fai un tagliandino, altro che tagliandone. Il cambio poi era delicato pure lui, anche perchè lavorava con inerzie molto elevate (un transaxle va bene come sulla Corvette, albero monolitico corto e leggero, ma con l'inerzia delle Alfa di un tempo sono dolori per i sincro). Il motore no, però gli accessori dopo tutto quel tempo, mah, io la vedo come soluzione buona per un impallinato di quel tipo di auto storiche, non certo per risparmiare.
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Loggato
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mauring |
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Settembre 13, 2005, 10:57:30 am |
Visitatore, , posts |
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in linea di massima il ragionamento fila, il mio dubbio è sul fatto che 1500 euro bastino per tutta quella roba...
Beh, 1500 euro sono 3 milioncini, e con le auto vecchie bisogna ragionare in lire, perche' i ricambi costano ancora poco. Ho messo tutto il mettibile, prendendo il caso piu' sfigato. Puo' essere ad esempio che dischi e pastiglie siano gia' a posto. Se uno invece la compra con l'idea che "non gli faccio niente, e finche' va, va" e' la volta che butta i suoi soldi e rimane a piedi subito. E' la mentalita' che e' sbagliata: se un'auto e' vecchia, a maggior ragione occorre starci dietro, non lasciarla andare. E' come mettere in una portantina un bimbo di 5 anni per non fargli consumare i muscoli, mentre al nonno 90-enne gli si fa portare anche le valigie, tanto ormai.... « Ultima modifica: Settembre 13, 2005, 10:59:20 am da mauring »
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Loggato
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