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1317 Visitatori + 1 Utente = 1318
alura
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mariner |
Chi ha toccato il freno a mano? |
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Settembre 13, 2005, 10:59:10 am |
Staff, V12, 23947 posts |
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Figuriamoci, solo l'albero di trasmissione aveva tre parastrappi, era una macchina complicata, con 1500 euri non ci fai un tagliandino, altro che tagliandone. Il cambio poi era delicato pure lui, anche perchè lavorava con inerzie molto elevate (un transaxle va bene come sulla Corvette, albero monolitico corto e leggero, ma con l'inerzia delle Alfa di un tempo sono dolori per i sincro). Il motore no, però gli accessori dopo tutto quel tempo, mah, io la vedo come soluzione buona per un impallinato di quel tipo di auto storiche, non certo per risparmiare.
infatti...io sto valutando un usato "alla Mauring" , per certe attività lavorative...etc..però pensavo di andare su Ford Escort , Fiat Tipo , VW Golf III , roba simile insomma...allora si che un 1.6-1.8 benzina con 1500 euro forse lo rimetti in ordine....
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L'ortografia della lingua italiana è freeware, ciò significa che è possibile usarla gratuitamente. Tuttavia non è Opensource, quindi non è possibile modificarla o pubblicarne forme modficate.
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Loggato
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mauring |
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Settembre 13, 2005, 11:01:08 am |
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Figuriamoci, solo l'albero di trasmissione aveva tre parastrappi, era una macchina complicata, con 1500 euri non ci fai un tagliandino, altro che tagliandone. Il cambio poi era delicato pure lui, anche perchè lavorava con inerzie molto elevate (un transaxle va bene come sulla Corvette, albero monolitico corto e leggero, ma con l'inerzia delle Alfa di un tempo sono dolori per i sincro). Il motore no, però gli accessori dopo tutto quel tempo, mah, io la vedo come soluzione buona per un impallinato di quel tipo di auto storiche, non certo per risparmiare.
Anni fa, quando gli zingari non erano ancora ricchi, cosa usavano per trainare le roulottes ? Vecchie Mercedes 190 e vecchie alfa 75. Questa e' la migliore garanzia di affidabilita'.
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diabolik82 |
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Settembre 13, 2005, 11:01:21 am |
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Figuriamoci, solo l'albero di trasmissione aveva tre parastrappi, era una macchina complicata, con 1500 euri non ci fai un tagliandino, altro che tagliandone. Il cambio poi era delicato pure lui, anche perchè lavorava con inerzie molto elevate (un transaxle va bene come sulla Corvette, albero monolitico corto e leggero, ma con l'inerzia delle Alfa di un tempo sono dolori per i sincro). Il motore no, però gli accessori dopo tutto quel tempo, mah, io la vedo come soluzione buona per un impallinato di quel tipo di auto storiche, non certo per risparmiare.
Vero che la meccanica 116 è complicata...ma è anche vero che i ricambi confrontati con le auto moderne costano una fesseria.....
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Madbob |
Don?t think you are, know you are |
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Settembre 13, 2005, 11:01:35 am |
Staff, V12, 23720 posts |
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infatti...io sto valutando un usato "alla Mauring" , per certe attività lavorative...etc..però pensavo di andare su Ford Escort , Fiat Tipo , VW Golf III , roba simile insomma...allora si che un 1.6-1.8 benzina con 1500 euro forse lo rimetti in ordine.... Le auto da te citate mi danno una sensazione ed una percezione di solidità ed affidabilità ben maggiore dell'Alfa 75. Oltretutto son più comuni, se ti si rompe qualcosa vai dal rottamaio e qualcosa lo trovi, con la 75 niet!
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Quando do la mano ad un milanista, dopo me la lavo, quando la do ad uno juventino, dopo mi conto le dita
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mauring |
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Settembre 13, 2005, 11:12:51 am |
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Claudio53 |
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Settembre 13, 2005, 11:15:15 am |
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Homer |
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Settembre 13, 2005, 11:15:32 am |
Staff, V12, 89891 posts |
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ripeto, sarebbe una soluzione temporanea che però in prospettiva futura potrebbe essere interessante...una macchina con costi annui fissi molto bassi una volta diventata storica potrebbe esser tenuta come 2a-3a macchina da usare in caso di emergenza oppure per divertirsi nel weekend...si parla di un V6 Alfa con la TP, mica di pizza e fichi! se poi la macchina viene tenuta bene non penso che sarebbe impossibile rivenderla senza smenarci troppi soldi... e allo stesso tempo se fosse davvero così bella come la dipingono sarebbe meglio sicuramente spendere 3500 euro per quella piuttosto che 1000 per una TS rottame con 250mila km e i buchi nel pianale da rifare da 0...che poi soprattutto avrebbe alti costi fissi per diversi anni...
x Diabo: dove mi posso informare per il discorso ASI via web?
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Giorgio (TO, 46, 110, 75, 150) Opel Mokka 1.5D Elegance 2022 Suzuki Vitara 1.6 HT 1989 Triumph Tiger 1200 Rally Pro 2023
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alura |
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Settembre 13, 2005, 11:23:07 am |
webmaster, V12, 50851 posts |
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Kia Sorento = Oso nei Kart
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Homer |
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Settembre 13, 2005, 11:32:03 am |
Staff, V12, 89891 posts |
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l'installazione dell'impianto a gas è compatibile con i parametri di "rispetto delle caratteristiche originali del veicolo" dell'ASI? x un'auto come la 75 (o la tua) è meglio l'ASI o il registro storico Alfa Romeo? ho visto che per il C.d.S. pari sono...
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Giorgio (TO, 46, 110, 75, 150) Opel Mokka 1.5D Elegance 2022 Suzuki Vitara 1.6 HT 1989 Triumph Tiger 1200 Rally Pro 2023
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mauring |
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Settembre 13, 2005, 11:34:36 am |
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diabolik82 |
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Settembre 13, 2005, 11:35:40 am |
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l'installazione dell'impianto a gas è compatibile con i parametri di "rispetto delle caratteristiche originali del veicolo" dell'ASI? x un'auto come la 75 (o la tua) è meglio l'ASI o il registro storico Alfa Romeo? ho visto che per il C.d.S. pari sono...
Purtroppo per adesso il R.I.A.R. riconosce solo le 75 Evoluzione * Per l'impianto a gas......per iscriverla è già tanto se la guardano! è per l'omologazione che potrebbero fare storie...al massimo lo monti dopo! *per questo l'8 ottobre in occasione del raduno per i 20 anni della 75 si chiederà al RIAR di iscrivere anche la 75 nella lista...
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